Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
...occhio te a sparar cagate... :laugh2:
quando le dico, si capisce che sto scherzando, io :rolleyes:
:biggrin3::tongue:
:wub::wub::wub:
-
Ma siamo arrivati al proiettile ideologico?
Fatemi capire secondo voi uno che fa il terrorista decide quale calibro utilizzare in funzione dell'ideologia??
Se in le BR utilizzarono le Skorpion (in un occidentalissimo 7,65 Browning) che sono di provenienza polacca, le Tokarev russe (7,62 Tokarev sovrapponibile al 7,62 mauser) le Nagant (unico revolver silenziabile con una certa efficacia i cui progettisti peraltro erano belgi) e gli ak fu essenzialmente perchè erano foraggiate anche da questo punto di vista dai servizi di alcuni stati dell'est (cecoslovacchi in particolare) con il placet di Mosca.
Usarono poi un sacco di armi prese ai poliziotti o carabinieri, rubate in armeria o da privat e infine pure parte di quelle della "Gladio rossa"...
Non credo proprio che un terrorista si faccia scrupolo ad usare un americanissimo 40 SW (il calibro d'ordinanza del FBI). Basta che funzioni....
-
ma al Giornale x sparare queste caxxate hanno il porto d'armi ????
-
Citazione:
357magnum
Ma siamo arrivati al proiettile ideologico?
Fatemi capire secondo voi uno che fa il terrorista decide quale calibro utilizzare in funzione dell'ideologia??
Se in le BR utilizzarono le Skorpion (in un occidentalissimo 7,65 Browning) che sono di provenienza polacca, le Tokarev russe (7,62 Tokarev sovrapponibile al 7,62 mauser) le Nagant (unico revolver silenziabile con una certa efficacia i cui progettisti peraltro erano belgi) e gli ak fu essenzialmente perchè erano foraggiate anche da questo punto di vista dai servizi di alcuni stati dell'est (cecoslovacchi in particolare) con il placet di Mosca.
Usarono poi un sacco di armi prese ai poliziotti o carabinieri, rubate in armeria o da privat e infine pure parte di quelle della "Gladio rossa"...
Non credo proprio che un terrorista si faccia scrupolo ad usare un americanissimo 40 SW (il calibro d'ordinanza del FBI). Basta che funzioni....
Ma no Magnum, certo che no..:wink_:..si disquisiva in tal senso perchè in effetti il 40 parlando di BR e a mio ricordo non mi/ci sembrava un calibro a loro "riconducibile", poi per carità, possono spedirgli anche un missile terra aria....se trovano una busta capiente..:biggrin3:
Citazione:
Sfigatto
:blink:che hai aggiunto al caffellatte stamattina? :laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_:
Controllato....mi sa che avevi ragione...:wink_:
-
Citazione:
flag
.............mi spaventate, con sta vostra confidenza con le armi :ph34r:
Penso di poter interpretare, almeno a grandi linee, o in parte, anche il pensiero di altri appassionati: non è confidenza, è conoscenza e quindi non dovrebbe spaventarti, dato che una buona cultura oplologica (così ci metto anche un bel termine che fa fino :biggrin3:) rappresenta una sorta di vaccino contro utilizzi impropri, superficiali, dissennati. Ciò che si conosce ed appassiona in genere si rispetta :wink_:
Citazione:
Intriplato
...occhio te a sparar cagate... :laugh2:
In effetti ha anche un avatar che invita al "plinking" :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
-
bastacaxxate o chiudono ancora :cry:
-
Citazione:
Gian
Ma no Magnum, certo che no..:wink_:..si disquisiva in tal senso perchè in effetti il 40 parlando di BR e a mio ricordo non mi/ci sembrava un calibro a loro "riconducibile", poi per carità, possono spedirgli anche un missile terra aria....se trovano una busta capiente..:biggrin3:
Controllato....mi sa che avevi ragione...:wink_:
Infatti. Inoltre non mi risulta sia una munizione ancora molto diffusa da queste parti :wink_::wink_::wink_:
Citazione:
Intriplato
bastacaxxate o chiudono ancora :cry:
Beh, dai, non sono cazzate :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Penso di poter interpretare, almeno a grandi linee, o in parte, anche il pensiero di altri appassionati: non è confidenza, è conoscenza e quindi non dovrebbe spaventarti, dato che una buona cultura oplologica (così ci metto anche un bel termine che fa fino :biggrin3:) rappresenta una sorta di vaccino contro utilizzi impropri, superficiali, dissennati. Ciò che si conosce ed appassiona in genere si rispetta :wink_:
Signori e signori...... l'evento dell'anno:
IL MEGAQUOTONE!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non l'avrei mai pensato......a volte Sfigatto mi stupisce (l'hai già sentita questa? :wink_: )
Quelli con la confidenza con le armi...si fanno male prima o poi....:wink_:
Citazione:
Sfigatto
Infatti. Inoltre non mi risulta sia una munizione ancora molto diffusa da queste parti :wink_::wink_::wink_:
Beh, dai, non sono cazzate :wink_:
Più di quanto non credi.
Negli anni 85'-'90 ci si andava a fattore major più comodamente che con i 9 para ipervitaminizzati e ci fu una vera moda del 40 SW (che non è per nulla facile da gestire a carica piena), tanto che fu inventata anche una FBI Load (cioè una carica mild del prestante calibro).
La diffusione fu dovuta al fatto che era un big bore camerabile anche in armi progettate per il 9 mm para (da noi stupidamente vietato in armi semiautomatiche)
-
Citazione:
357magnum
Signori e signori...... l'evento dell'anno:
IL MEGAQUOTONE!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non l'avrei mai pensato......a volte Sfigatto mi stupisce (l'hai già sentita questa? :wink_: )
Quelli con la confidenza con le armi...si fanno male prima o poi....:wink_:
Più di quanto non credi.
Negli anni 85'-'90 ci si andava a fattore major più comodamente che con i 9 para ipervitaminizzati e ci fu una vera moda del 40 SW (che non è per nulla facile da gestire a carica piena), tanto che fu inventata anche una FBI Load (cioè una carica mild del prestante calibro).
La diffusione fu dovuta al fatto che era un big bore camerabile anche in armi progettate per il 9 mm para (da noi stupidamente vietato in armi semiautomatiche)
Azzo! Stasera ne stappo una buona! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Può essere, però l'ho sempre visto più come "americano" o da tiro pratico (concordo con la stupidità di certi divieti) :wink_:
-
[QUOTE=Sfigatto;4384074]Penso di poter interpretare, almeno a grandi linee, o in parte, anche il pensiero di altri appassionati: non è confidenza, è conoscenza e quindi non dovrebbe spaventarti, dato che una buona cultura oplologica (così ci metto anche un bel termine che fa fino :biggrin3:) rappresenta una sorta di vaccino contro utilizzi impropri, superficiali, dissennati. Ciò che si conosce ed appassiona in genere si rispetta :wink_:
Gaudio e tripudio!!!!:w00t::w00t:...non sai quanto piacere mi fa da appassionato leggere queste parole..:wink_:...troppo spesso ci considerano ERRONEAMENTE delle teste calde pericolose solo per la ns. grande passione:w00t::w00t::w00t:...per quanto riguarda la diffusione del 40 noto al poligono molti possessori di Glock camerate per questo calibro.