DC quoto alla grande, esteticamente parlando ci stanno da dio :wub:
Visualizzazione Stampabile
Non s'offenda il Macigno, pubblico la fonte
Panorama
Triumph Rocket III: record di velocità - Auto e moto - Panorama.it
Nell’attesa di festeggiare ufficialmente, nel 2008, i 50 anni della sua bicilindrica Bonneville, Triumph ne ha approfittato per fare qualche numero.
Sul lago salato di Bonneville: sul quale la Rocket III ha conquistato un nuovo titolo mondiale di velocità nella classe Cruiser. Equipaggiata con un propulsore appositamente messo a punto, ma non molto lontano da quello di serie, e gommata con un enorme pneumatico posteriore da automobile per garantire la massima trazione, la moto ha lasciato il pubblico a bocca aperta raggiungendo una velocità di 154,995 miglia orarie (249,440km/h). L’ottimo risultato si deve sia a chi guidava la Rocket III - Kelly Boltz -, sia a chi l’ha preparata per affrontare tutte le sessioni in cui si è lanciata, ovvero la Cycle Barn MotorSports Group e il team Falkner-Livingston. La conclusione dell’avventura è stata all’altezza dello spirito dei suoi protagonisti, sono stati infatti loro a decidere di donare la Rocket III all’associazione benefica Riders for Health in occasione della raccolta di fondi denominata Day of Champions, che si terrà l’estate prossima a Donington Park. .
Che il Parabrezza grande gli faccia un baffo lo si vede bene su YouTube dove un Rockettone rosso skizza da fermo a 160 all'ora in 7 secondi. Sono in parecchi a parlare di oltre 230 da GPS non intendo dubitare anche perchè "la prova" io non la faccio!:biggrin3: credo però che da lì in poi sia davvero difficile.
Tornando alla mia esperienza dell'unica volta che ho osato tirare a 200... non so dire se di contagiri ce ne fosse ancora: e chi l'ha visto?
PS: ehi! ma allora non sono l'unico blasfemo che ci piace la Busa!
sei in buona compagnia :wink_:
e per la rocket, beh, qualcuno aveva ancora dubbi? :rolleyes: :coool:
:coool:la busa piace pure a me.... e il lago salato mangia potenza e grip a più non posso... solo per l'altitudine sfuma dal 10 al 15 % di potenza... il vantaggio del lago è il perfetto livellamento (a certe velocità le gobbe sull'asfalto non sono consigliabili) e la totale assenza di ostacoli:rolleyes:
quindi, immaginate un pò :smoke_:
Ok, appena impazzisco del tutto ci provo...
Secondo me la rocket non è nata per stabilire record velocistici ma per essere la moto più grossa e cattiva che gira per le strade altro che busa!!!!!!
I cavalli da soli non bastano ci vuole anche la classe e le triumph ne hanno da vendere!!!!!
Dal canto mio non comprerei mai una jap quale che sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi seguo vi seguo e vi seguo!!!!! ma non riesco a capire!!!!! sta rodster li può superare sti 200 o no? io ho posseduto svariate moto custom e l'ultima che ho venduto a dicembre scorso è la kawasaki vn 2000 che credetemi e bastato montargli:scaRICHI mcj sonorita variabile,filtro dell'aria della kuriaki e centralina power commander v per far arrivare la lancetta del contachilometri oltre il fondo scala che porta i 240km\h. non ho mai misurato la velocità con navigatori o strumenti simili,ma spesso mi hnno affincato amici possessori di moto stradali come ninja 1000 cbr 1000 e entrambi mi dissero che per starmi dietro t0ccavano quasi i 250km\h. la domanda è questa: com'è possibile che la mia ex moto cioè la vulcan 2000 che monta un bicilindrico da 2053cc da 94 cv e 166nm con le modifiche da me apportate che ho appena elencato ha superato di gran lunga i 200km\h e invece la mia attuale bestia che è la rocket 3 roadster non può farlo? vi parlo così perchè ancora non ho avuto l'onore di testare personalmente la mia roadster al massimo perchè sono ancora in rodaggio e ancora una verginella nuova nuova!!! a dimenticavo per me il vento non è mai stato un problema basta essere tosti e convinti! ma qulcuno di voi a apportato modifiche alla roadster che gli a permesso di oltrepassare i 200 testati sulla propia pelle? ciao rokkettari!!!!