Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
Visualizzazione Stampabile
di fatto telelever e paralever sono dei cessi, e ci paghi pure 14.700€
nessuna pietà leo, e poi è risaputo dello scarso feeling che quella specie di sospensioni trasmettono
ma è bmw!!!!!!!!!!!!!! stai scherzando? se ci mettono gli ammortizzatori della yama xjr 1300 per loro andrà benissimo ugualmente
ripeto: se c'era qualsiasi altro marchio al posto dell'elica non ne vendevano così tante.
Hai detto poco...:laugh2:
Non so di dove sei...se frequenti strade del tipo misto-stretto belle rovinate (come in quasi tutt'italia) allora è meglio privilegiare la maneggevolezza e l'escursione delle sospensioni (non da off road, ma 2-3 cm in più fanno comodo sulle deformazioni stradali :wink_: ) perciò GS o TIGER 800 che oltretutto per il turismo in due sono più comode.
Se invece frequenti strade misto-veloci, il turismo in coppia è occasionale (o hai una zavorrina mignon) la TIGER 1050 è il miglior compromesso.
Rimane il fatto che però la scelta della moto è un fatto emozionale, quindi, anche se parti con le migliori intenzioni, finirà per guidarti il tuo lato irrazionale: il cuore :wub:
In ogni caso, tieni a mente che ci sono persone che si sono fatte il deserto con la FZR...le moto su cui hai messo gli occhi ti permettono cmq di fare meglio veramente di tutto e difficilmente, qualunque tu scelga, sbaglierai... :wink_:
Unico consiglio che ti ribadisco: PROVALE, è la cosa migliore da fare per decidere, in rete pullulano i fanatici e i teorici, segui le TUE sensazioni :wink_:
Bye :-)
Sul fatto di provarle ti do ragione infatti non vedo l'ora che si apra un po la stagione x andare in concessionaria, ma la Tiger 1050 è così scomoda x andare via in coppia? O il fatto è che ti ritrovi sempre la zavorrina addosso? Io comunque sono di Verona e qui intorno c'è da sbizzarrirsi in quanto strade piene di curve ce ne sono...
Io viaggio spesso e volentieri in coppia e mi diverti ugualmente...la zavorrina
si trova bene,tanto che a volte tende ad addormentarsi...fatto anche viaggi a pieno carica per andare al mare (lombardia-toscana ) e mai avuto problemi...io l'adoro la tigrotta!!!!
Premesso come prima che per assurdo ci sono zavorine da Speed che la trovano comoda...sulla TIGER 1050 c'è un bel dislivello tra pilota e passeggero, questo porta ad avere la moto un po' più squilibrata ed il passeggero + esposto all'aria.
Ciò non toglie che ci siano coppie che fanno turismo regolarmente con la TIGER, ma è indiscusso che ci siano moto sulle quali il passeggero viaggia più comodo...:wink_:
Io ho la SPRINT ST, e se noti, nella GT, si è migliorata la posizione del passeggero proprio abbassando tutto il posteriore ed il dislivello pilota/passeggero...
Anche per questo però, nulla di meglio che provare assieme alla zavorrina le possibili future cavalcature...il culetto che deve star comodo è il suo :laugh2: !
Bye :-)