Visualizzazione Stampabile
-
ciao...io l'ho appena comprata nuova 2013, ora ho 1400 KM ma in scalata fà veramente pena.....Pensate che al primo tagliando in conce...il meccanico mi chiede: niente da segnalare? io dico cambio osceno in scalata e lui..il figo:STRANO..SEI IL PRIMO CHE SI LAMENTA ...io avevo già letto sul forum e non mi è rimasto che ridergli in faccia.
Non è tutto, al ritiro la catena sibilava come un serpente a sonagli: me l'aveva talmente tirata che corona e pignone quasi si baciavano......Non sò che olio mi abbiano messo, alla prossima stagione anche se con pochi KM lo farò cambiare ad un meccanico di fiducia.
Li dentro...mai più...ciao a tutti
-
Io con il bardhall ho risolto molti problemi legati al cambio.
Steano che una 2013 abbia il cambio duro: dovrebbero averlo migliorato nel modello 2012.
Conunque con l'uso quotidiano si scioglie molto ma scordati il cambio di una giapponese. Quello è un lontano miraggio.
Inviato da vicino Giove
-
ho la speed 2013, sono ancora in rodaggio (ritirata settimana scorsa). A parte i primi 20 km in cui il cambio faceva pietà la situazione è parecchio migliorata! devo solo regolarmi la leva, un po' troppo altina ora, in scalata devo staccare il piede dalla pedalina). Vi aggiornerò dopo il tagliando dei 800 km...
-
a parte le varie regolazioni di rito, io mi sono abituato a "pelare" leggermente il gas!
-
Ho avuto lo stesso identico problema con la mia Speed 2009.
Il cambio era duro soprattutto in scalata (a salire non andava male, ma a salire le marce le butti dentro anche senza frizione), difficile, se non impossibile, scalare senza prima sgasare con la frizione tirata per "liberare" il cambio. E se la spegnevo con la marcia inserita, poi non era possibile fare manovra a motore spento magari per spostarla un po'. Dovevo o accendere il motore (con annesso "saltino" in avanti) o sforzare come un matto per liberare la frizione.
Dopo 500 km l'ho riportata al concessionario e ha provato a regolare il cavo frizione ma niente.
Mi hanno consigliato di girarci ancora un po' perchè la frizione di sarebbe dovuta "mollare".
Al primo tagliando mi hanno sostituito l'olio e ricontrollato tutto, ma il problema c'era ancora.
Ho girato per alcuni mesi così, ma non migliorava.
Quindi alla fine gliel'ho riportata indietro e mi hanno sostituito la frizione.
Tutto in garanzia, non ho pagato un centesimo.
Il conce mi ha detto che era già la seconda moto dall'inizio dell'anno a cui cambiava la frizione, e che era un difetto che avevano già riscontrato altre volte, anche se la maggioranza normalmente dopo qualche migliaio di Km si mollava.
Adesso ho 23.000 Km e le marce entrano ancora come il burro, neanche un impuntamento.
Io gliela riporterei indietro.
-
Ma quale olio consigliate di mettere x migliorare la situazione?Io l ho appena presa, speed del 2011, premetto che vengo da hornet 2007 ed effettivamente in scalata è duro il cambio marcia.dato che ho intenzione di andare in pista questo potrebbe rivelarsi non un difetto ma un pericolo reale...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconeposta
Ma quale olio consigliate di mettere x migliorare la situazione?Io l ho appena presa, speed del 2011, premetto che vengo da hornet 2007 ed effettivamente in scalata è duro il cambio marcia.dato che ho intenzione di andare in pista questo potrebbe rivelarsi non un difetto ma un pericolo reale...
Scordati il cambio Honda (avevo un cbr RR 07) quella precisione e morbidezza qui non esistono!! Però...
Secondo alcuni il cambio Speed funziona meglio premendo la frizione non completamente.. per me invece è esattamente l'opposto, devo premerla tutta, altra cosa che ho notato è il tempo di cambiata, non devi essere troppo veloce ma non devi nemmeno aspettare troppo ad innestare la marcia dopo che hai premuto la frizione. La mia è una 2012 ma probabilmente ho ancora il cambio non "ottimizzato" di cui beneficiano di sicuro le Speed dal 2013 in poi.
-
allora alla fine sta moto è solo immagine... pesantissima , con baricentro alto, consumi un pò esagerati , cambio ruvido , dura e legnosa nel misto stretto erogazione piattissima..
-
Io il problema c'è l ho solo in scalata.volevo provare a regolare il gioco della pedalina del cambio x ottimizzare l azione della scalata, tipo accorciare la corsa della leva. Che dite?
Poi ovviamente ci devo prendere la mano, però se esiste un olio consigliato che ammorbidisca la cambiata, ben venga!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manera
allora alla fine sta moto è solo immagine... pesantissima , con baricentro alto, consumi un pò esagerati , cambio ruvido , dura e legnosa nel misto stretto erogazione piattissima..
Mah veramente...pesante si ma non esagerata,consuma 17-18km/l ad andature teanquille e 13-14 divertendosi,il cambio non é quello di una honda ok ma io non ho nessun problema in scalata,dura e legnosa nel misto non direi proprio anzi da delle belle sodisfazioni e l'erogazione non sará quella di una panigale ma spinge sempre ad ogni regime e ti diverte.non so se chi dice queste cose l'ha mai provata ma se non vi piace non compratela.ci sono sempre le jappo che costano poco e vanno allo stesso modo...forse!