Scoppola = Fear->:attentodietro:<-GdF
Visualizzazione Stampabile
Secondo me i pezzi di m.... volevano la 'mazzetta'....:ph34r:
Ieri parlavo con un collega, gli hanno appioppato 15.000 € di multa perchè secondo loro non aveva fatturato alcune mediazioni... e' riuscito a dimostrare di essere in regola, la multa è scesa a 5000 € per un migliaio di € che "non si trovavano" nelle fatture... quando lui ha chiesto perchè per 1000€ gli spennavano 5 volte tanto gli hanno risposto:
"Sig... lo Stato ha bisogno di soldi, oggi è toccato a lei!"
Secondo me facevano solo il loro dovere il male e' che non lo fanno con tutti ed in specialmodo con i grandi evasori.......io vorrei pagare tante ma tante tasse......:wink_: Ricordatevi poi che se pagate molte tasse e' anche perche' c'e' qualche stronzo che ne paga poche o affatto!!!!
L'evasione fiscale si potrebbe debellare in modo molto ma molto semplice, secondo me non si vuole fare, oltretutto per limitarlo possiamo metterci del nostro chiedendo sempre gli scontrini o le fatture per gli acquisti fatti, e non giustificarci quando non lo facciamo dicendo "perche devo essere l'unico che paga l'IVA quando non la posso scaricare"
..per me questa è solo una giustificazione dettata dalla loro ignoranza e dalla loro invidia e disprezzo per il lavoratore autonomo in generale e addirittura per lo stato, che nell'immaginario collettivo e purtroppo per i molteplici casi eclatanti accertati sarebbero privilegiati, e invece loro "controllori" sono stangati dal fisco sullo stipendio, ma non pensano al fatto che sfruttano ogni minimo basso stratagemma per mangiare gratis, avere sconti esagerati, fare secondi lavori, e chi piu' ne ha piu' ne metta..
ma esistono anche le persone corrette che a loro volta si distinguono per meriti e per stile di vita!
Ammazza che brutto argomento che avete sollevato.
Da addetto ai lavori posso affermare con ragionevole certezza che la situazione non potrà altro che peggiorare.
Facendo un ragionamento semplicistico se il ivello di spesa pubblica aumenta (come puntualmente avviene ogni anno) le tasse aumentano, se le tasse aumentano aumenta l'evasione, se aumenta l'evasione aumentano e sfiorano il limite delle libertà costituzionalmente sancite gli accertamenti e le relative sanzioni.
Le scelte sono 4:
1) Prendere spunto dai nostri vicini "abbronzati"
2) Prendere armi e bagagli e salutare il belpaese
3) Interessarsi attivamente di politica scalzando democraticamente la casta che a colori alterni fa finta di governare
4) Fare le pecore (e purtroppo è quello che sappiamo fare meglio)
CHE AMAREZZA