Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EISTEIN
warst mi sa che fai prima a mettere il regolatore del cbr, fossi in te nn mi fiderei del regolatore triumph!!!
Quello che passa Triumph adesso è uno shindengen fh012, ottimo modello.
Comunque in modo sorprendentemente rapido, oggi pomeriggio ho trovato uno shindengen fh008 di una CBR 600 ad prezzo un po' caro a dirla tutta (250 euro), ma di listino viene comunque 470 euro :ph34r::sick: e con le ferie alle porte non posso perder tanto tempo a cercarlo sugli ebay esteri.
-
Lo so che vi romperà le balle leggere per l'ennesima volta di discorsi triti e ritriti ma vado ugualmente a dirvi al mia storia:
Ho acquistato la mia bonneville anno 2008 nuova e da sempre quando ne faccio un utilizzo cittadino con molti avviamenti mi lascia a piedi. Finchè la strizzo in tangenziale/autostrada o per un tot di km, tutto bene,ma come la uso in città e uso l'avviamento un tot di volte, pare che la batteria scenda sotto un certo livello di carica e così dopo quando pigio lo start si sente il classico "clack" sotto la sella. ogni volta che vado in concessionaria mi controllano tutto il flusso di corrente e risulta tutto normale, ma poi quando ritorno a sfruttare troppo l'accensione e la moto cammina poco allora mi dà sempre lo stesso problema.Se avessi avuto problemi con regolatore o tipo alternatore forse anche dopo i lunghe tratte la moto mi avrebbe appiedato...invece così il problema non me lo dà...esempio:tre giorni fà faccio 100 km, l'altroieri ne faccio 50, ieri utilizzo urbano con vari avviamenti e quando l'ho ripresa dopo 12 ore "CLACK!!!!!!!!" (puttana eva!!! :-( ). Allora con la concessionaria abbiamo deciso di fare l'ultimo intervento (poi se mi lascai ancora a piedi la vendo...)con batteria al litio (200,00 euro) e mappatura city. se anche così la moto mi incula allora vi chiedo consiglio:
-Vendo questa ed acquisto modello bonneville più recente 2009-2010? Ma qui vi chiedo:anche queste versioni successive mettono in sofferenza la batteria per l'utilizzo urbano???
-compro una bmw?
-vado a piedi per sempre?
Non vorrei venderla perchè l'ho aspettata per 10 anni,ma se faccio napoli-roma e poi girando per roma rischio di rimanere a piedi allora posso pure incazzarmi come non mai..non ho il coraggio di spingermi oltre con sta cazzo di moto perchè temo sempre di rimanere a piedi...io purtroppo anche per lavoro faccio un utilizzo della bonnie molto più cittadino che extraurbano....
Che consigli mi date secondo la vostra esperienza.Devo passare ad un modello successivo perche la bonnie 2008 ha notevoli carenze tecniche dal punto di vista dell'impianto elettrico???(problemi regolatore,minimo,batteria etc..etc...)
P.s.
dimenticavo ho il carica batterie ma nel box dove ho la moto non c'è corrente e non mi va di smontare la sella in continuazione per portarmi la batteria a casa.
-
Citazione:
Warsteiner
Quello che passa Triumph adesso è uno shindengen fh012, ottimo modello.
Comunque in modo sorprendentemente rapido, oggi pomeriggio ho trovato uno shindengen fh008 di una CBR 600 ad prezzo un po' caro a dirla tutta (250 euro), ma di listino viene comunque 470 euro :ph34r::sick: e con le ferie alle porte non posso perder tanto tempo a cercarlo sugli ebay esteri.
Aspetta Warst, sei sicuro di volerci spendere 250€???
Io ne ho trovati due, un FH008 e un FH012, entrambi in Italia; se vuoi ci sentiamo in privato, uno dei due io non lo utilizzo sicuramente.
Riguardo al prezzo, stanno sui 100€ + o -.
-
-
ovviamente oggi sono rimasto a piedi pure io... :mad:
ho una domanda forse stupida: cosa succede se si installa un regolatore non compatibile? è impossibile farlo perchè i connettori sono differenti oppure si collega tranquillamente e poi si frigge qualcosa?
in oltre, sarebbe questo quello montato attualmente sulle nuove day?
http://www.ebay.co.uk/itm/SHINDENGEN...3e70b7658#shId
-
Citazione:
gianluca.g
ovviamente oggi sono rimasto a piedi pure io... :mad:
ho una domanda forse stupida: cosa succede se si installa un regolatore non compatibile? è impossibile farlo perchè i connettori sono differenti oppure si collega tranquillamente e poi si frigge qualcosa?
in oltre, sarebbe questo quello montato attualmente sulle nuove day?
eBay - The UK's Online Marketplace
Si, questo è quello nuovo che monta Triumph.
Questo che hai linkato è il kit completo di cavi, con il collegamento diretto alla batteria. Devi però adattare il connettore che viene dall'alternatore.
Secondo me ti conviene prendere il solo regolatore ed ordinare il kit di collegamento originale Triumph, che costa una decina di €.
-
sai per certo che questo kit di collegamento originale è compatibile con lo shindengen FH012AA?
mmm.....mi sa che "mi sono fasciato la testa prima del tempo" (come dice sempre qualcuno del forum)...:biggrin3: oggi ho misurato la tensione sulla batteria a moto accesa ed ho fatto anche qualche prova accelerando costantemente e dando qualche sgasata: la tensione varia tra 14,27 e 14,59. deduco che il regolatore è buono e che ad abbandonarmi è stata la batteria che montavo prima, che ho poi fatto controllare, ed è risultata interrotta in quanto aveva un elemento andato...
vi confesso una cosa: ho una paura che la mia tesi venga smentita quanto prima rimanendo a piedi a 200 km da casa..........:cry:
-
Allora ragazzi la moto non si avvia più, si sente il classico clik e nulla più (batteria NUOVA da una settimana).
Per fortuna che appena una settimana prima al concessionario Triumph mi dissero che i "problemi al regolatore di tensione sono solo fantasie che si leggono sui forum, soprattutto su TCP" !
Ho comprato la moto (modello 2008) appena 3 settimane fa, sono disperato. Come se non bastasse il mio meccanico non trova nessun guasto! La moto è in riparazione da 5 giorni, non la rivedrò mai..