Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cesare-Skabry
Sarà .... M3 3000 km con le M5 3500 Km, diablo rosso 2500 ant/ 4500 post, ---
QII 6ooo Km ant/ 4000 post, sportsmart restituite perchè storte
Poi mi risulta che in molti tipi di gomme il decadimento avviene prima della tacchetta di segnalazione
Le roadsmart ho letto qualche cosa ma non conosco nessuno che le abbia montate per dare dei pareri.
Ci sarebbero anche le Z8 che non conosco e ne parlano discretamente
Praticamente mi girano un pò 3/4 treni di gomme all'anno.
Le roadsmart ,fra le gomme sport-tourer,sono le più sport;nella sez tigersono state testate da molti e ci fai dagl'8000km in su,senza problemi di aderenza,tranne con il caldo di giugno-luglio,ma solo forzando.Fai come me ,le monti a settembre e le finisci per aprile,poi un paio di treni per la stagione calda.Stracnsigliatissime!Le z8 sono superiori solo come durata e sull'acqua,per il resto le roadsmart sono le migliori per fare km,godendo.
se non ti ci trovi,te le ricompro io,tanto a settembre dovrò riprenderle :tongue:
-
come durata a quei livelli !!! adesso faccio il primo cambio e le k 3 di serie vanno in pensione ... 2200 km :( ... vabbe' hanno fatto anche un turno al mugello .
Provero' le 211gpracer visto che mi danno un treno a prezzo regalo 240 montate !!!
spero di arrivare ai 3000 km come con le vecchie 209gpracer... poi dopo questa prova tornero' alle vecchie e buonissime sportsmart ... 250 montate e 3500km assicurati senza mai calare di prestazione dall' inizio alla fine !!
-
Citazione:
pilo75
come durata a quei livelli !!! adesso faccio il primo cambio e le k 3 di serie vanno in pensione ... 2200 km :( ... vabbe' hanno fatto anche un turno al mugello .
Provero' le 211gpracer visto che mi danno un treno a prezzo regalo 240 montate !!!
spero di arrivare ai 3000 km come con le vecchie 209gpracer... poi dopo questa prova tornero' alle vecchie e buonissime sportsmart ... 250 montate e 3500km assicurati senza mai calare di prestazione dall' inizio alla fine !!
Dove,dove?
-
Citazione:
Cesare-Skabry
domanda gli 8/ 10 / 12000 km come cavolo li fate fate .......:mad: ...grazie
Mez Z6 interact :wub: .....fatti 11.000 km prima di cambiarle..molto bene anche in piega, sarei curioso di provare le Z8...
Pirelli Angel...ancora meglio delle Z6 come tenuta , fatti circa 10.000 km :wink_:
Al momento ho le Diablo rosso corsa , mi sto trovando veramente bene , tengono tantissimo anche dando manate di gas in curva ..ci ho fatto 2000 km e sono ancora nuove...ovviamente sul dritto non faccio "sparate"....
-
Citazione:
Gianluca74
Mez Z6 interact :wub: .....fatti 11.000 km prima di cambiarle..molto bene anche in piega, sarei curioso di provare le Z8...
Pirelli Angel...ancora meglio delle Z6 come tenuta , fatti circa 10.000 km :wink_:
Al momento ho le Diablo rosso corsa , mi sto trovando veramente bene , tengono tantissimo anche dando manate di gas in curva ..ci ho fatto 2000 km e sono ancora nuove...ovviamente sul dritto non faccio "sparate"....
il mio K ha qualche cavalino in più della Speed peso una "quintalata" ( :cry: ) e...,
sia sulla Sprint che Sul K non ho mai trovato una gomma che superi i 5000 km
e sinceramente mi girano.......:mad:
poi in MP Ti chiederò qualche cosa in più sia sulle Angel.... che sulle Z6 a detta di chi le ha usate, tengono più km che le Z8 leggermente più performante.
Mhà visto che preferisco le esperienze dirette tralascio i....." l'ha detto mio cugino....:laugh2: "
-
Cesare ...ho anche dei pareri di chi le montava sul CBR XX e ci ha girato perfino al nurburgring .....te li giro in MP perchè sono su di un altro forum :wink_:
-
Citazione:
Gianluca74
Cesare ...ho anche dei pareri di chi le montava sul CBR XX e ci ha girato perfino al nurburgring .....te li giro in MP perchè sono su di un altro forum :wink_:
Troooooooopo BUONO ! :biggrin3:
-
Citazione:
leo
Dunlop roadsmart ci fai 8000 senza problemi,con le q2 6000.Se poi per te sono finite quando arrivano alle tacche ,allora è un altro discorso.Per me sono finite quando non tengono più,oppure si vedono le tele.
peccato che non la pensano allo stesso modo le forze dell'ordine :dry:
-
Circa la pressione delle SS: personalmente, le tengo a 2.2 (ant) + 2.4 e mi trovo bene. Però leggevo, su un pezzo di un anno fa (mi scuso se è già stata citato), una cosa che mi sorprende. Ecco:
I pneumatici moto Dunlop SportSmart [...] sono stati confrontati [...] in un test atto a verificarne l’usura, effettuato tra gennaio e febbraio 2010; il test aveva come scopo primario riassumere gli effetti di una guida sportiva [...] ... attraverso un percorso misto: 15% autostrada e 85% strada urbana e non (45% impegnative strade di montagna). Le moto utilizzate nel test erano Suzuki GSX-R1000 [...]. La pressione di gonfiaggio, consigliata dal costruttore era di 2.5/2.9 bar.
Cioè, questi valori (che a me sembrano alti) non sono le pressioni "buone un po' a tutto" citate spesso, ma quelle indicate espressamente da Dunlop su delle Suzuki GSXR 1000 affidate a dei tester per verificarne prestazioni, verificarne l’usura, durante un test volto a riassumere gli effetti di una guida sportiva su un percorso misto - quello che interessa un po' a tutti noi, insomma.
A meno che... questi valori non siano dettati solo dalle temperature fredde di gennaio e febbraio (data del test).
Che ne pensate?
Il pezzo completo è qui.
-
Citazione:
Mettiu
2.5/2.9 bar
penso anch'io che sono alte, ma quando leggo pressioni al post a 2.3 come la condizione assolutamente da adottare....mi viene molto da pensare :wink_:
anche perchè continuo a chiedere dove leggono certe pressioni e non mi rispondono mai, mentre il sottoscritto riporta dati dalla casa :rolleyes: