sentite questa!!
ATTENZIONE AL MOTUL ACQUISTATO IN RETE
Visualizzazione Stampabile
sentite questa!!
ATTENZIONE AL MOTUL ACQUISTATO IN RETE
Perchè tutto quello che viene scritto su internet è oro colato... :oook:
Basta prendere l'olio dai venditori con dei buoni feedback e si va sul sicuro. La maggior parte dei ricambisti (NON TUTTI) vuole guadagnarci più del 100% su tutto quello che vende, sono persone avide...
L'altro giorno sono stato in un negozio di caschi, provo un casco e mi fa, te lo vendo a 69€ scontatissimo... Un semi integrale omologato in Spagna di qualche anno fa, il meno caro che aveva in casa, per curiosità lo cerco su eBay, me lo vendevano alla metà da Palermo, identico e nuovo! 32€ + 7,90 di spedizione... Comprato subito, mi è arrivato dopo 32h.
Tempo fa ho sostituito 3 candele alla mia moto, mi fecero pagare più di 30€ da tale M***Logic, grandissimo e rinomato ladro ormai (continuo a sentire storie assurde da amici e conoscenti), era un'emergenza e non feci storie, poi ho controllato sempre su internet e vendevano le stesse candele alla metà di quel che me le fecero pagare...
Per quel che mi riguarda è un continuo di casi di gente che vuol fregare il prossimo in questo paese. All'estero sono quasi sicuro che costi tutto meno, olio motore compreso, solo da noi vengono a chiederti 20 e passa€ per 1 litro di Castrol Power 1 Racing variando il prezzo da settimana a settimana in base al mercato del petrolio (la peggior scusa mai sentita)... Ma per favore!!
Non metto in dubbio che possa esserci anche gente disonesta su eBay, la statistica va applicata ovunque, ma in un mercato dove ogni transazione è accompagnata da delle valutazioni e dei feedback di venditori ed acquirenti è più difficile fare i furbi che non in un negozietto. E ripeto, conosco anche ricambisti onestissimi, ma la percentuale di quelli non onesti è dir poco imbarazzante.
l'olio per l'auto (citroen ) lo prendo qui TOTAL quartz Ineo ECS 5W-30 Motorenöl / Motoröl 5 ltr. für Peugeot & Citroen - Oel Shop
21 euro 5 kg
di listino ne costa 29 ..............................................
ma poi per risparmiare quanto????????????
l'olio ha dei rincari assurdi ma vari in modo altrettanto assurdo in base alle quantità e parliamo di ordini che vanno da qualche centinaio di kg a tonnellate per ogni singola gradazione. ovvio che quando investi decine di migliaia di euro poi devi anche guadagnarci.
purtroppo ebay rende facile fare numeri e rientrere facilmente dei capitali investiti, ma questo mette in crisi il mercato ancor di più perchè il ricambista ne compra meno, a di più e la differenza tra negozio e internet cresce ancor di più.
il problema è che con tanti numeri diventa facile voler guadagnare di più e mi spiego.
un venditore che vende 5000kg di olio a 7 euro e lo paga 5 investe 25000 per guadagnarne 10000 ma se di quei 5000 ne prende 4000 a 5 e 1000 a 2 (usando solo un olio economico ma sempre olio) ha investito 22000euro per guadagnarne 13000 e con una diluizione del 20% è decisamente improbabile avere delle statistiche di rottura tali da indurre sospetti.
ora moltiplichiamo la cosa per 10 di un ottimo rivenditore, le cifre si fanno interessanti vero? e se lo moltiplichiamo per 10 rivenditori non credete che il mercato diventi interessante e giustifichi gli investimenti per creare etichette e imballaggi?
non sarà un caso che Motul come Bardhal ecc facciano un servizio gratuito in cui se gli mandi un flacone d'olio sospetto te lo analizzano per dirti se è il loro.
sempre preso su internet il motul e' ambrato e non ho mai rotto nulla
mobil 1 (auto)
in Italia costa 31 euro al litro ,in America costa 4 dollari al litro