Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geez
ok...e tutte le altre marche?
non ci credo che sia solo una questione di consumi, anche perchè personalmente continuerei a preferire la stabilità
Costano di più e pesano di più: + peso=+ consumi.
Inoltre, ormai, quasi tutti sono su base Ducato (ovvero trazione anteriore) e il gemellare, così, influirebbe meno.
A montare il gemellare sono, ormai, solo i base Iveco e alcuni base Transit che, però, sono i più cari!
-
Citazione:
DocHollyday
Costano di più e pesano di più: + peso=+ consumi.
Inoltre, ormai, quasi tutti sono su base Ducato (ovvero trazione anteriore) e il gemellare, così, influirebbe meno.
A montare il gemellare sono, ormai, solo i base Iveco e alcuni base Transit che, però, sono i più cari!
capisco...continuo a preferire le gemelle comunque :tongue:
-
Citazione:
Geez
capisco...continuo a preferire le gemelle comunque :tongue:
Assolutamente! Anche se con le sospensioni adatte(rigorosamente optional o after-market)si minimizzano i problemi della stabilità. Per quel che riguarda le forature, gli attuali pneumatici non sono più quelli di una volta e si bucano molto di meno.
-
Eccomi anche stavolta! Avevamo un ducato 2.8 del 2005,poi,piu nolenti che volentieri,lo abbiamo cambiato con un altro camper montato su transit.
prima di scegliere amo informarmi il piu possibile e cosi ho fatto anche stavolta per la meccanica. Risultato? Chi aveva transit consigliava ducato,chi aveva ducato consigliava transit
posso a questo punto dire la mia :il ducato e molto meno stabile e sbandierava molto piu di questo transit. Faccio presente che avevamo le sospensioni alko. Non l'ho mai provato in situazione estreme,ma penso che la trazione posteriore se la cavi meglio. A vantaggio del Fiat avevo pero consumi minori.
Veniamo al Ford:telaio piu basso del Fiat,il che significa che per un camper di sette metri con il garage pieno il rischio di strisciate in terra e piu una realtà che un rischio. Noi abbiamo momtato di nuovo le alko. La stabilita e la facilita di guida sono tutta un altra cosa:con il ford sembra di guidare una macchina! I consumi...lasciamo perdere.
Questo e quanto posso dire. Ultima cosa:Ford 2.4 e ducato 2.8, il Ford tira come una bestia,il ducato era piu loffio.