cosi non cambia mai il pattino catena
Visualizzazione Stampabile
cosi non cambia mai il pattino catena
mmmmmmmmmmmmmmmm
Vai col pignone -1.
Secondo me il rapporto perfetto (ma io parlo per la Speed).
Io di prove ne ho fatte e sconsiglio di accorciare il pignone; sono arrivato a 17/44, a questo punto raggiungi il limite di rapporto troppo corto, diciamo solo per i misti strettissimi di montagna se si sà tenere a terra la ruota davanti con l'idraulica della forcella giusta.....
L'erogazione cambia, ti sembra un aereoplano per i giri motori che sono sempre altini, ma in realtà l'erogazione a mio avviso peggiora. Senza parlare del fatto che con un pignone 17T fai 4000Km circa col pattino catena, dopodicchè devi cambiarlo e visto che siamo arrivati a 32€ a pattino...la cosa rompe non poco..almeno a me...ne parlavamo anche con Melo...
Consiglio 18/44 o 18/45, l'erogazione rimane spalmata bene ai vari regimi grazie al pignone 18 e non si sposta tutto e subito ai bassi pur avendo un bel brio sopra...
si,infatti voglio mettere corona +2 ma dove/quale prendere? qualche link sarebbe gradito
Pbr in ergal - versione con anodica dura (+resistente), a me l'ha presa il mio meccanico però, sorry..
Io credo invece che alla fine li terro' originali, consuma veramente troppo sta moto!
Dipenda da tante cose il consumo e spesso al variare di certe cose varia anche quello sensibilmente....
corona presa ma mi è sorto un dubbio...ma ci arriva la catena con 2 denti in più? :cipenso: