:w00t: :oook:
In bocca al lupo!
Visualizzazione Stampabile
Io durante il biennio di tirocinio come geometra percepivo.....zero!!! ed era assolutamente legale!!
Purtroppo non và bene ma è così....come hanno detto in molti.....tanti, troppi laureati e pochi posti disponibili e pochi o nessuno disposti a partire dalle mansioni più "umili"....a 30/35 anni senza esperienza mica possiamo dar loro aziende da amministrare come manager!
io ho passato un anno a cercare lavoro (in lombardia).
sono arrivato senza conoscere nessuno. ebbene: non ho trovato un beneamato cazzo!
mi propinavano solo lavori da procacciatore (vedasi nims-lavazza, folletto, kirby etc etc), anche per figure ben poco limpide e trasparenti (vedi OVB spa).
ho girato locali e localini in cerca di un posto da lavapiatti/ cameriere e non trovavo nulla.
in mano non ho una laurea, ho solo 4 anni di architettura passati a farmi marcire gli occhi davanti a un computer.
ho provato a cercare lavoro nella grafica, chi mi diceva che c'era la crisi, chi mi diceva che voleva i corsi, chi che non ho esperienza intensiva (vaglielo a raccontare che cos'è un laboratorio di progettazione a sti stronzi, mica ti credono che per 3 mesi a semestre si facevano tutti i giorni feriali le 3 del mattino a disegnare, in gruppo, stanchi e senza mettersi le mani addosso..)
alla fine, dopo alcuni mesi, inizio a conoscere qualche mio coetaneo, che FINALMENTE è in grado di indirizzarmi per un colloquio:
uno studente che lavora nel suo stesso supermercato come fruttivendolo ha lasciato all'improvviso, e serve rimpiazzarlo in tempo minimo; bene , dico io, corro a parlare con il responsabile del personale.
ebbene, il colloquio è andato male: NON AVEVO ESPERIENZA.
ma io dico, che cazzo di esperienza serve a togliere le foglie/frutta marce nei cassoni del supermarket?? cazzo si vedono! o a usare uno di quei carrelli elettrici per spostare le casse?? minchia ci saranno le istruzioni!
no, non c'è posto per me. se non sono reputato abile nemmeno a fare il fruttivendolo c'è qualcosa che non va in me penso.
dopo questo mi sono ri-iscritto all'uni, ho mollato tutto quello che ho fatto di architettura e mi sto dedicando all'infermieristica.
speriamo bene..
tutto questo per dirvi: dove cazzo lo trovate il lavoro voi?? io ho visto che lavorano solo gli amici degli amici.
L'albergatore è una grande e fà bene! Ha tutto il mio appoggio.
..mia figlia a 19 anni è andata a lavorare all'estero.
Mi manca,ma ha fatto bene.
In questo paese di stronzi è dura per un uomo,figurarsi per una ragazza.
Tutto questo grazie agli imprenditorucoli filoberlusconiani e mafiosi,ma anche a tutti coloro che lavorano dimenticandosi di esigere un minimo di dignità e rispetto dei propri diritti;cìè morta un sacco di gente per sti tre diritti che ci restano..
Sì, sì...raccontala fin in fondo: il titolare ti fa il contratto; ma poi ti bestemmia dietro se fai un minimo errore. S'incazza come una iena se sei in malattia, anche se t'ha falciato un'auto e non per cause tue (anzi, in quest'occasione se ne esordirebbe sicuramente in questo modo: "ma varda ti chel mona, pur de no lavorar el se g'ha fato metar soto da na machina"). Se hai genitori/figli ammalati tira giù il paradiso ed è capacissimo di dirti "quella è la porta". Ovviamente non sa parlare italiano e, per qualsiasi questione, manda avanti te, perchè sostanzialmente si caga sotto ad affrontare le persone serie....uhhhhh...potrei tirarne fuori una valanga!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Imprenditori nordestini= braccia rubate all'agricoltura e qui mi fermano; altrimenti mi girano quelle cose che non ho.....e menomale son veneta da generazioni e generazioni!!!!
c'è tanto sterco nel mondo...