Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
bene... allora legittimi il furto di energia elettrica o altro perpetrato da interi quartieri/rioni?
inizia a diventare astruso il discorso..
non è solo un discorso di rubare energia. ormai l'energia è diventata un bene di consumo che non è più tutelata come un bene necessario, infatti è soggetto alle speculazioni di cartelli et simili.
non avessero privatizzato non ci ritroveremo a pagarla tanto ultimamente (steso discorso per l'acqua)
io personalmente condanno il gesto in se, ma concedo l'attenuante che non è proponibile per alcuni stare al passo con gli aumenti.
-
Citazione:
giorgiorox
dai Ricky, ti prego, smettila con 'sti triti stucchevoli patetici buonisti populistici e demagogici discorsi...
non attaccano
ok .... ciao Giorgio
-
Citazione:
davidMJF
non dico nulla sennò oggi mi bannano.
quoto..meglio non dir nulla altrimenti...:mad::mad:..intanto gli altri pagano!!
-
Vi espongo il mio pensiero: noi, come anche io ci scandalizziamo quando sentiamo queste cose che sicuramente sono da condannare; ma come si fa a condannare seriamente questi atteggiamenti quando i primi che dovrebbero essere condannati sono le persone che ci amministrano? io penso che la gente ormai abbia un discorso molto blando di legalità sopratutto legato al fatto (come si diceva anche nel servizio delle iene) che se ti beccano al massimo ti becchi una denuncia per truffa che poi all'atto pratico non ha conseguenze reali......
Detto ciò penso che se avessimo una classe politica trasparente che in primis condanna e allontana i personaggi che rubano, imbrogliano ecc condannandoli con pene esemplari, tutte queste cose accadrebbero in maniera minore......del resto oggi l'italia è il paese dove in galera ci mettiamo solo gli extracomunitari mentre i criminali veri come i truffatori ecc stanno liberamente fuori ad imbrogliare la gente e truffarla come in trasparenza fanno i nostri politici.......
Cominciamo con il cacciare questi stronzi dalle poltrone di comando e vediamo se cambia o no qualcosa......
-
Secondo me, caro Davide, scrivi bene ma hai saltato un passaggio: la classe politica non ci è stata imposta dai Venusiani con un solo giorno di preavviso, ma è espressione della nostra società. Stai chiedendo aiuto a chi non te lo può dare, noi siamo i primi a essere mediamente stronzi, i politici sono gente come noi quindi pure loro mediamente stronzi. Un cambiamento che parta dai politici non esiste per definizione. Chi deve muovere il culo è il popolo. Il popolo (specialmente certo popolo...) oggi non ne ha voglia, i motivi lasciamoli perdere altrimenti si va a finire in un ginepraio. :wink_:
-
Citazione:
valterone
Secondo me, caro Davide, scrivi bene ma hai saltato un passaggio: la classe politica non ci è stata imposta dai Venusiani con un solo giorno di preavviso, ma è espressione della nostra società. Stai chiedendo aiuto a chi non te lo può dare, noi siamo i primi a essere mediamente stronzi, i politici sono gente come noi quindi pure loro mediamente stronzi. Un cambiamento che parta dai politici non esiste per definizione. Chi deve muovere il culo è il popolo. Il popolo (specialmente certo popolo...) oggi non ne ha voglia, i motivi lasciamoli perdere altrimenti si va a finire in un ginepraio. :wink_:
parla x te,
grazie :oook:
l'unico che potrebbe rappresentarmi è Tonino la dentro :w00t:
-
il napalm ancora non è stato usato oggi .... state diventando troppo buoni, oppure soffocate i vostri istinti e le vostre idee per paura di un bannaggio? ....
-
Citazione:
valterone
Hai perfettamente ragione, ma io infatti non sto ne a destra nè a sinistra ne al centro e ho preso la decisione (cosa che dovrebbero fare anche tutti quelli che non vengono rappresentati da questi politici) di andare a votare ma per protesta annullare la scheda perchè penso che non andarci sarebbe sbagliato ma annulare la votazione secondo me, fatta per milioni di persone, da un chiaro segnale di non essere rappresentati dall'attuale classe politica........
Purtroppo la classe politica è scelta dalla maggioranza del popolo e se la maggioranza è composta da idioti non ci possiamo fare niente ma anche chi non viene raprresentato può esprimersi.......
-
Citazione:
Python
c'è il poraccio che ancora può permettersi la moto e c'è il poraccio che invece vive in una casa fatiscente o in una baracca ..... io fortunatamente per ora faccio parte della prima categoria ..... e non cambierei la mia posizione con quelli della seconda, tu si?
Attento che e' solo questione di tempo e passerai-emo alla seconda categoria...
-
Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."
Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema.
Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.
C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.
Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.
Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.
Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?