Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
Quotone!!!
Secondo me Martini ha avuto delle belle idee ma è di molto sopravvalutato.
Voleva prendere il posto di Talamo ma Talamo era ben altra cosa.
Che poi Triumph sia ridicola a doversi affidare ad esterni per creare due stronzate di linee accessori/abbigliamento...
Adoro chi ha la capacità di venire al nocciolo del problema senza tanti giri di parole:wink_:
E comunque se avessi 20000 e oltre euro da spendere in una moto, li vedrei spesi meglio in un prodotto artigianale quale la Breganze 750
http://img819.imageshack.us/img819/996/60843872.jpg
che poi al mondo, in tutti i settori, nulla si crea di nuovo, è tutto una citazione di cose già viste, da Martini si sono spremuti le meningi per rifare anche il logo Triumph, e alla fine è venuta fuori la brutta copia di quello della Trabant:biggrin3:
http://img200.imageshack.us/img200/6413/33969087.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/907...tinisfogli.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
superIII
invidia 'de che? dico la mia come chiunque nel forum...
IMHO spesso le sue moto sono accozzaglie, altrettanto IMHO "vuole fare il Talamo" giocando con pezzi di diverse triumph in produzione o no e giocando con un rapporto "privilegiato" con la Casa...
nemmeno io trovo tutte belle le sue moto ..... tutti i preparatori/customizer prendono pezzi qua e la per cercare di creare qualcosa ..... significa che tutti vogliono giocare a fare Talamo? ....
Citazione:
superIII
Quotone!!!
Secondo me Martini ha avuto delle belle idee ma è di molto sopravvalutato.
Voleva prendere il posto di Talamo ma Talamo era ben altra cosa.
Che poi Triumph sia ridicola a doversi affidare ad esterni per creare due stronzate di linee accessori/abbigliamento...
Triumph si è affidata a un Italiano credendo nel gusto Italiano, Arlen Ness e tanti altri creano per HD e Victory, tutti ridicoli? ....
-
Citazione:
Python
nemmeno io trovo tutte belle le sue moto ..... tutti i preparatori/customizer prendono pezzi qua e la per cercare di creare qualcosa ..... significa che tutti vogliono giocare a fare Talamo? ....
No,intendo che Talamo lo faceva quando proponeva proposte di moto atte a correggere modelli in listino per dimostrare come si potesse "con poco" rendere più interessante e vendibile un modello con ridotti interventi spesso già a scaffale.
Martini gioca molto con componenti di Triumph diverse...
perchè triumph si affida a lui per le linee di abbigliamento/accessori?
Citazione:
Python
Triumph si è affidata a un Italiano credendo nel gusto Italiano, Arlen Ness e tanti altri creano per HD e Victory, tutti ridicoli? ....
no, il fatto è che non vedo tutto questo curriculm per Martini rispetto a un Ness o, per rimanere in Italia, a un Totti...
-
Citazione:
superIII
No,intendo che Talamo lo faceva quando proponeva proposte di moto atte a correggere modelli in listino per dimostrare come si potesse "con poco" rendere più interessante e vendibile un modello con ridotti interventi spesso già a scaffale.
Talamo ha tutto il mio rispetto, ma di stronzate inguardabili e improponibili ne ha fatte tante, giocava e si divertiva .... a volte andava bene altre meno bene, come qualsiasi altro customizer ..... e non sempre la farina arrivava tutta dal suo sacco ....
-
Citazione:
Python
Talamo ha tutto il mio rispetto, ma di stronzate inguardabili e improponibili ne ha fatte tante, giocava e si divertiva .... a volte andava bene altre meno bene, come qualsiasi altro customizer ..... e non sempre la farina arrivava tutta dal suo sacco ....
:wink_:
certo, in ogni caso Martini "arriva secondo" se non altro in ordine cronologico e quindi non dico che copia ma guarda caso ha intensificato i suoi lavori come quantità e tipo di interventi nella direzione che fu di Talamo.
-
Citazione:
superIII
no, il fatto è che non vedo tutto questo curriculm per Martini rispetto a un Ness o, per rimanere in Italia, a un Totti...
Totti ha sicuramente grande estro e capacità, ma per creare una linea accessori/abbigliamento non serve essere dei manici in officina, molto meglio sapere le tendenze del mercato e quello che la gente vuole o verrebbe comprare .... moda e tendenze fanno vendere ..... purtroppo o per fortuna tutto dipende dai punti di vista ....
-
Citazione:
Python
Totti ha sicuramente grande estro e capacità, ma per creare una linea accessori/abbigliamento non serve essere dei manici in officina, molto meglio sapere le tendenze del mercato e quello che la gente vuole o verrebbe comprare .... moda e tendenze fanno vendere ..... purtroppo o per fortuna tutto dipende dai punti di vista ....
Ho nominato Totti per fare un esempio di uno che sa e sa fare.
Per fare linee di abbigliamento che strizzino l'occhio al fashion basta andare a prendere chi lavora nel campo e si occupa di scovare le tendenze... come fanno le griffe di abbigliamento... oppure due scemi come me e te che si guardano i giornali e i siti di mezzo mondo...
-
Citazione:
superIII
perchè Triumph si affida a lui per linee di abbigliamento...?
beh...basta guardare le colorazioni delle varie SE uscite negli anni..
mi pare chiaro che in Triumph siano daltonici..
io non voglio fare di certo una difesa senza quartiere...
ma probabilmente certe moto ve le siete dimenticate...
e poi ribadisco che su quei motori non c'è nessun altro che ci mette le mani..
sarà perchè ci guadagna un mucchio di soldi prendendo dei rottami e rivendendoli a prezzi decuplicati?
può anche essere, ma l'idea lui l'ha avuta..
partendo da questa...
http://img685.imageshack.us/img685/5...nturer6006.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img222.imageshack.us/img222/9...upercooper.jpg
cioè fatemi capire, qui qualcuno è stato in grado di fare meglio??
http://img811.imageshack.us/img811/5...881024x680.jpg
http://img808.imageshack.us/img808/1...nijobrace1.jpg
comunque ribadisco che il discorso prezzo è realmente relativo..ciò che si paga è un certo tipo di prodotto e di esclusività..sarà il mercato a dire se il prezzo è corretto...
o può essere solo un modo per far parlare di se:wink_:
-
Bruno cosa centra se qui qualcuno ha fatto di meglio?
-
Citazione:
superIII
Ho nominato Totti per fare un esempio di uno che sa e sa fare.
Per fare linee di abbigliamento che strizzino l'occhio al fashion basta andare a prendere chi lavora nel campo e si occupa di scovare le tendenze... come fanno le griffe di abbigliamento... oppure due scemi come me e te che si guardano i giornali e i siti di mezzo mondo...
oppure prendere il mio vecchio avatar, metterci un union jack, e venderlo..
giuro che è successo:wink_:
son troppo avanti..:)