Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Pure da voi ? :w00t:
Ad ogni modo la minchi@ DOCG si scrive MINCHI@ e non ''minki@'' :biggrin3:
:oook: giusto!
Citazione:
nicolik
minchia...un intercalare delle nostre parti?? minchia non saprei cosa risponderti...minchia.. uffa me che minchia di domanda... bhòò vabbhè diciamo minchia và!!
e cmq per tutti gli intercalatori :
Minchia - Wikipedia
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e naturalmente c'è anche la variante con la g al posto della c...
-
minchhiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
-
Citazione:
Silvan
vi piace eh :laugh2:
:biggrin3:
Attento Silvan, perchè ad un'osservazione del genere, come per magia, solitamente, dalle nostre parti molti risponderebbero con un'altra tipico intercalare, una parola secca... che comincia per S e finisce per A...
:biggrin3::biggrin3:
-
alò.. da noi è praticamente l'equivalente di mezzo dizionario zingarelli:D
-
Citazione:
salvo.macca
:biggrin3:
Attento Silvan, perchè ad un'osservazione del genere, come per magia, solitamente, dalle nostre parti molti risponderebbero con un'altra tipico intercalare, una parola secca... che comincia per S e finisce per A...
:biggrin3::biggrin3:
non la voglio sapere! :tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
-
-
Citazione:
D74
belin
:D
veramente lì da voi a Lucca, tempo fa mi faceva impazzire quel "via" alla fine di ogni frase... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
salvo.macca
veramente lì da voi a Lucca, tempo fa mi faceva impazzire quel "via" alla fine di ogni frase... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io son in Toscana da 15 anni ma ne ho passati 22 in liguria.....dove sono cresciuto ;)
-
Citazione:
Velena17
..di Milano e dintorni?
Fatevi sentire..... "NEEEH!" :biggrin3:
a Milano il dialetto lo hanno ucciso perchè non è chic, al limite si parla l'aziendalese :rolleyes::rolleyes:
il dialetto napoletano invece è troppo fantasioso per avere un singolo intercalare