Per chi parlava bene della astra. Bellina non c'è che dire.
Ma mio padre ha avuto la vecchia focus e poi la "ormai" vecchia astra. Nulla a che vedere...sia a detta sua che mia. Cento volte meglio la ford in tutto :wink_:
Visualizzazione Stampabile
Per chi parlava bene della astra. Bellina non c'è che dire.
Ma mio padre ha avuto la vecchia focus e poi la "ormai" vecchia astra. Nulla a che vedere...sia a detta sua che mia. Cento volte meglio la ford in tutto :wink_:
e jamme c'à Focùs!
cmq nemmeno a me piace tanto questa nuova (+bella l'Astra, motori a parte), aspetto di vedere il modello 3 porte, che adesso uscirà anche per questa serie.
Per ora, dopo 1 anno di ricerche l'ho trovata e presa a gennaio, sono contento della mia TDCi nera 3 porte del 2004, primo modello.
Bel giocattolo il 1.8 tubbbo ed estetica, per me appagante:coool:
Sono andato a vederla dal concessionario appena uscita, mi ha fatto proprio una bela impressione.
La plancia è sicuramente più bella rispetto alla mia (io ho il MY 2006), cruscotto più leggibile e un bel contrasto di colori, lo spazio dell'abitacolo se è possibile sembra ancora maggiore ed è molto comoda...l'unica cosa brutta sono i fili dello specchietto fotocromatico che sono ancora visibili come sull'aggiornamento del 2008.
La linea a me è sembrata un po' più elegante, ha un po' perso lo stile sportivo, se poi comparata al primo modello...
E come avete detto un po' troppa elettronica, che poi se stai a guardare è quasi tutta optional perchè sensori, riconoscimento segnali, assistnza frenata, parcheggio automatico ecc.. sono tutti pacchetti a pagamento..
Ma secondo me gran macchina...
non mi piace
Le macchine di 10 anni fa' avevano la cinghia da fare a 60mila...sia la punto che l'alfa la davano a 100 o addirittura 120 mila km.
La manutenzione la faccio,non ti preoccupare...
Il 140cv effettivamente a prestazioni era un gran motore...ma anche nel bere non se la cavava affatto male:wink_:
Entro fine anno devo,mi costa come mantenere un Porsche...e' sempre rotta **.
per ora le opzioni sono 2,o il focus o un bel BMW 320...solo che il BMW x entrare nel mio budget dovrei prenderlo usato mentre il focus potrei arrivarci anche a prenderlo nuovo o km0...
Per mia esperienza personale mai più una Opel. Invece non posso che parlare benissimo della mia Ford Focus Tdci presa nel 2005. Finiture e "sostanza" superiori alla Classe B di mia moglie, pagata il doppio. Potendo prenderei la nuova Focus.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: più la macchina costa, più costano i tagliandi.. e altra cosa... la bmw non è la bmw di una volta... occhio al 320d famoso per le sue turbine..:wink_:
se vuoi viaggiare con lusso... fatti un mercedes.. quelle si che sono auto che ci fai poco e niente.. e usandola regolarmente arrivi a 500.000 km;)...
mio padre prese nel febbraio 2008 una classe C 220 d... con 15.000 km... adesso ne ha 220.000.. a parte i tagliandi da 800 euro (ed è l'auto che ti dice quando farli, mi sembra oltre i 40.000 km ogni tagliando) alla mercedes ha rifatto solo qualcosina qualche settimana fà, spendendo tra i 1000 e i 1500 euro.. spesi dopo 210.000 km, non dopo 10.000 km con una Fiat.
Conti alla mano, rimarro in toyota, per la sua affidabilità, per i suoi prezzi di partenza che si rivelano migliori della concorrenza, e per i materiali dell'auto.
Questa volta punterò ad un motore ibrido, un po' per il consumo, un po' perchè l'ho provata e mi è piaciuta un sacco...mantenendo i costi di ricambio come la yaris, cioè ogni 15.000 cmq i tagliandi sono dai 110 ai 160 euro circa, alternati... :wink_:
se ti devi scegliere una caxxo di focus, o un bmw, fatti bene i conti in tasca...:wink_: tra le 2 io piglierei la focus, anche se non mi piace per niente... però la ford è più affidabile.. bmw ha perso molto...:wink_: