Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
e allora vi rinfresco la memoria ad entrambi:
preso dall'articolo 148
Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in piu' corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.
Il che vuol dire che sulle strade a 2 corsie tu devi effettuare il sorpasso sulla corsia di sinistra non occupata da un'altro veicolo chiaramente.
Ergo la manovra che noi facciamo tutti i giorni non è consentita.
Qualcuno qui dentro se non sbaglio è stato sanzionato per questo.
Occhio con le normative inventate o interpretate male.
2 corsie per senso di marcia = sorpasso sulla corsia di sinistra.
finish
Credo tu stia sbagliando....
Mi sembra che se c'è la doppia striscia bianca sia vietato assolutamente il sorpasso mentre, in caso di striscia unica, puoi farlo a patto di non invadere la corsia opposta....:rolleyes:
-
purtroppo è così... a volte ci sono quei periodi in cui va tutto storto... beh che dirti... intanto in bocca al lupo per la spalla (e per l'assicurazione)... non pensare più alle sfighe che ti sono capitate, comincia a sorridere e vedrai che le cose cominceranno ad andare meglio!
-
Citazione:
Strega Klà
Mi sembra che se c'è la doppia striscia bianca sia vietato assolutamente il sorpasso mentre, in caso di striscia unica, puoi farlo a patto di non invadere la corsia opposta....:rolleyes:
Mi spieghi come è possibile che possa esserci la doppia striscia su di una strada a due corsie con unico senso di marcia...perchè il pezzo dell'articolo parla di quello. :blink:
-
Citazione:
Strega Klà
...credo che non esistano strade con doppia linea continua che abbiano il doppio senso di marcia...
-
Citazione:
Tokugawa
Mi spieghi come è possibile che possa esserci la doppia striscia su di una strada a due corsie con unico senso di marcia...perchè il pezzo dell'articolo parla di quello. :blink:
no scusa...volevo solo dire che la striscia singola la puoi superare a patto di non oltrepassarla..quella continua non c'è verso. A me sembrava tu dicessi che non si può sorpassare punto e basta.
-
Citazione:
Tokugawa
vi rinfresco la memoria ad entrambi
Chiedo venia, non avevo letto che era in tangenziale, e quindi su una strada con due corsie per senso di marcia. Hai ragione, scusa.
Citazione:
Strega Klà
Credo tu stia sbagliando
No, ha ragione, per il motivo di cui sopra. Abbiamo frainteso io e te :wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
no scusa...volevo dire che la striscia singola la puoi superare a patto di non oltrepassarla..quella continua non c'è verso.
sei confusa .....
-
[QUOTE=streettissimo;4799056]Chiedo venia, non avevo letto che era in tangenziale, e quindi su una strada con due corsie per senso di marcia. Hai ragione, scusa.UOTE]
:dry: ah.
-
:cry: tanta solidarietà da parte mia!!!
e l'augurio che il periodaccio non duri oltre!!!
-
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease: (meno che la strega che tanto è dura come il marmo di carrara ....)