Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HornetS2000
Però, però ... un dubbio (io sono pedante, lo so, me lo dicono tutti !): mi pare che più o meno siamo in "alto" come età, diciamo attorno ai 50. E gli "altri", 40-enni, 30-enni e fermiamoci li senza andare troppo giù ? Questa discussioe interessa solo i "vecchietti" ? Spero di no, io ho molti colleghi più giovani di me con cui capita spesso di fare discorsi simili. Ma vorrei sentire che ne pensa di tutti questi dsicorsi chi non ha visto "tribuna politica" da piccolo :biggrin3:
Ed effettivamente internet è un grande "amplificatore" di segnali (ed ovviamente anche di rumore, che è sempre presente insieme al segnale, dipende da chi ascolta considerarlo in un modo od in un'altro), ed utile a mio avviso.
Per qualche giorno mi assento, ferie e lavori in campagna .... E li niente televisione !
Senti, per una volta mollo il ruolo di cultore del dubbio e me ne sbatto le balle: chi è interessato ben venga, chi no vada in culo, chiusa lì.
Per il resto ti invidio, bonariamente, si intende, e ti auguro giorni felici e propizi, con buone piante in buona salute (nel mio piccolo ho i miei angolini sul balcone e mi commuovo vedendo i pomodori "arrossire", il basilico verdeggiare, i peperoncini promettere fuoco e fiamme, il finocchietto profumare l'aria) e raccolti che colmino gusto e spirito (che, ovviamente, è materia, mica sciocchezzuole metafisiche! :biggrin3:) :wink_:
Citazione:
MTluc
Il Bello è che oggi di Jader Jacovelli e d tribun politica non ce ne facciamo niente, perchè proprio come stiamo facendo ora la tribuna politica ce la possiamo fare noi e non solo nella sezione dedicata di questo forum, come dimostra abbondantemente la mobilitazione web che è stata determinante nell due ultime tornate amministrative e referendarie.
Democrazia diretta?
Si perchè oggi si può. Noi oggi non abbiamo solo il voto e lurna per manifestare il nostro volere circa la cosa pubblica, al contrario di ieri. E direi che tenti se ne stanno accorgendo.
Se poi siamo qua noi 50enni o zone limitrofe (io 48), bhe è un bel segnale, vuol dire che la nostra memoria invece di esurirsi davanti al classico caminetto diventa un serbatoio di esperienza e notizie accessibili a tutti, anche ai più giovani e che noi abbiamo ancora qualcosa da dire e d fare.
E oggi stiamo cominciando a capire che possiamo fare e questo è un virus benigno che si deve diffondere
Sì, si può! Ben venga questa epidemia! :w00t::wink_:
-
Beh,effettivamente Internet stà già cambiando le regole del gioco,vedi il referendum,passato nonostante la scarsissima informazione data dai media.Bisognerà vedere sino a che punto la rete è manipolabile,sino a che punto i "controllori d'opinioni"a questo punto,visto che l'informazione girerà in ogni caso,saranno in grado d'intervenire.Potrebbero persino nascere nuove professioni,anzi magari ci sono già..
Citazione:
Sfigatto
Senti, per una volta mollo il ruolo di cultore del dubbio e me ne sbatto le balle: chi è interessato ben venga, chi no vada in culo, chiusa lì.
Per il resto ti invidio, bonariamente, si intende, e ti auguro giorni felici e propizi, con buone piante in buona salute (nel mio piccolo ho i miei angolini sul balcone e mi commuovo vedendo i pomodori "arrossire", il basilico verdeggiare, i peperoncini promettere fuoco e fiamme, il finocchietto profumare l'aria) e raccolti che colmino gusto e spirito (che, ovviamente, è materia, mica sciocchezzuole metafisiche! :biggrin3:) :wink_:
Sì, si può! Ben venga questa epidemia! :w00t::wink_:
Bene,considerati assunto per l'orto del prossimo anno:biggrin3::biggrin3:
la nuova casetta ha terra da coltivare...:wub:
-
Citazione:
rjng
Beh,effettivamente Internet stà già cambiando le regole del gioco,vedi il referendum,passato nonostante la scarsissima informazione data dai media.Bisognerà vedere sino a che punto la rete è manipolabile,sino a che punto i "controllori d'opinioni"a questo punto,visto che l'informazione girerà in ogni caso,saranno in grado d'intervenire.Potrebbero persino nascere nuove professioni,anzi magari ci sono già..
Bene,considerati assunto per l'orto del prossimo anno:biggrin3::biggrin3:
la nuova casetta ha terra da coltivare...:wub:
Quindi sarà necessario tenere d'occhio anche la rete...che fatica per noi anzianotti! :laugh2:
Non mi tentare oltre...terra da queste parti o al di là dell'Oceano?
-
Citazione:
Sfigatto
Quindi sarà necessario tenere d'occhio anche la rete...che fatica per noi anzianotti! :laugh2:
Non mi tentare oltre...terra da queste parti o al di là dell'Oceano?
Qui da noi,ho preso casa a Motta Visconti,nel parco del Ticino,e sicche son uomo generoso ospito miliardi di zanzare....:wacko::wacko:
Siam ancora troppo giovani per andare dall'altra parte...poi vorrai mica perderti il bello che deve ancora arrivare...
-
Citazione:
rjng
Qui da noi,ho preso casa a Motta Visconti,nel parco del Ticino,e sicche son uomo generoso ospito miliardi di zanzare....:wacko::wacko:
Siam ancora troppo giovani per andare dall'altra parte...poi vorrai mica perderti il bello che deve ancora arrivare...
:dry: vado a fare incetta di autan o simili...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Sfigatto
Sarà un OT, comuqnue sono ritornato dalla campagna. Lavori a non finire, piantato pure un alberello di prugne (è un pò tardi, ma in primavera non ho fatto a tempo ...) ...
Ed alla sera, siamo rimasti a discorrere col fratello sino all'una del matino, sotto una Via Lattea talmente luminosa da sembrare una nuvola !
Fine OT (:wink_:): chi si inventa qualche nuova discussione interessante ? :biggrin3:
-
Citazione:
HornetS2000
Sarà un OT, comuqnue sono ritornato dalla campagna. Lavori a non finire, piantato pure un alberello di prugne (è un pò tardi, ma in primavera non ho fatto a tempo ...) ...
Ed alla sera, siamo rimasti a discorrere col fratello sino all'una del matino, sotto una Via Lattea talmente luminosa da sembrare una nuvola !
Fine OT (:wink_:): chi si inventa qualche nuova discussione interessante ? :biggrin3:
Secondo me non è poi così tanto OT (ed il perché potrebbe essere lo spunto per inventare una nuova discussione interessante) :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Secondo me non è poi così tanto OT (ed il perché potrebbe essere lo spunto per inventare una nuova discussione interessante) :wink_:
Dunque .... di spunti io ne vedo tre, elenco in ordine (a mio avviso di importanza): la possibilità di vivere con un pezzo di terra, come ancora oggi agricoltori che conosco riescono a fare, vedere le stelle (io mi diletto anche con osservazioni astronomiche, e questo fatto mi sta molto a cuore !), passare un paio d'ore del proprio tempo a conversare ...
Altre idee ?:wink_:
-
Citazione:
HornetS2000
Dunque .... di spunti io ne vedo tre, elenco in ordine (a mio avviso di importanza): la possibilità di vivere con un pezzo di terra, come ancora oggi agricoltori che conosco riescono a fare, vedere le stelle (io mi diletto anche con osservazioni astronomiche, e questo fatto mi sta molto a cuore !), passare un paio d'ore del proprio tempo a conversare ...
Altre idee ?:wink_:
Una, tanto per complicare: la necessità di avere la possibilità di fare qualcosa di diverso, di ancestralmente soddisfacente, di veder crescere, di prendersi cura, fosse solo una piantina in un vaso :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Una, tanto per complicare: la necessità di avere la possibilità di fare qualcosa di diverso, di ancestralmente soddisfacente, di veder crescere, di prendersi cura, fosse solo una piantina in un vaso :wink_:
Vedere qualche cosa che immagini e realizzi ... Mi sa che sono nuovamente discussioni da 50-enni ! :biggrin3: