mai presa in considerazione la marca MOTOINFINITO???
date un occhiata al sito
Visualizzazione Stampabile
mai presa in considerazione la marca MOTOINFINITO???
date un occhiata al sito
Penso di aver trovato la soluzione ai miei problemi:
Giacca dainese in goretex laminato!
E' un trattamento particolare del goretex fatto direttamente sullo strato esterno della giacca che permette alla giacca di non inzupparsi di acqua esternamente e di essere traspirante senza dover montare strati interni....
Il tessuto della giacca rimane molto morbido e adatto anche a climi più caldi tipici dell'estate....:wink_:
Qualcuno di voi lo ha provato?
Allora...
Per la moto uso/ho usato:
Un cappotto rev’it con gilet termico rimovibile. Non mi ricordo il modello, devo andare a vedere. Giacca esteticamente bella ma:
- pesantissima
- impermeabile quanto basta per la pioggerella di un’oretta ma ne esci fradicio con una pioggia più seria
- non abbastanza calda per le temperature invernali o inglesi
Una giacca Tucano Urbano invernale (anche qui devo recuperare il modello) termica e discretamente impermeabile (non ai livelli del gore-tex)
- è abbastanza leggera
- tiene caldo (ci ho fatto Milano - Londra sotto la pioggia in Marzo e non sono morto)
- ha retto almeno 4h di pioggia battente inumidendosi ma non infradiciandomi
Un guscio in gore-tex della Nike che ho usato per anni quando sciavo.
- usato in montagna ed in moto non passa acqua manco se paghi
- essendo solo un guscio però non aveva nessuno strato termico aggiuntivo ne protezioni quindi la mettevo sopra la giacca da moto.
Quindi ti posso confermare che il gote-tex é il tessuto definitivo anti pioggia per eccellenza.
Anche io sono alla ricerca di una nuova giacca in gore-tex con protezioni e imbottitura invernale per superare gli umidi inverni inglesi
Sent from my iPad using Tapatalk
Un completo Rukka di goretex pro e non serve altro...
Allegato 255881