Visualizzazione Stampabile
-
Io dovrei a breve passare dal gommista adesso ho Metzler M5 dove mi sono trovato benissimo e con un uso prettamente stradale sono arrivato a 9.000 km,chiaramente sono un po' indurite quindi non sono l ideale per uscire la mattina presto e tornare la sera tardi dove l umidita' regna sovrana,nei giretti fuori porta si e' comportata bene,adesso pero' vorrei sapere se chi ha usato queste gomme ha trovato delle degne rivali in altri marchi...tanto per fare anche una differenza di prezzo e qualita' oltre che impressioni su strada...
-
Ragazzi dilemma simile a Mr. Coccia...
Dovrei approfittare della riparazione post furto per cambiare anche le gomme...
Vengo da un treno di Qualifier base, vecchio modello credo, gomme che mi hanno abbastanza deluso in curva su strada, visto che mi è capitato più di una volta di dover controllare delle perdite di aderenza al posteriore...
Vorrei passare un gradino sopra, provare qualcosa di nuovo e ovviamente restare nel range delle gomme stradali.
Mi hanno parlato molto bene delle M5 Metzeller monomescola e delle Diablo Rosso II Pirelli bimescola...
Collegandomi al sito Pirelli ho notato che le Diablo Rosso Corsa e le Diablo Rosso II hanno le stesse statistiche in termini di "barrette verdi" per quanto riguarda consumo, tenuta di strada su asciutto e bagnato... A voi risulta? Ma vedo dalle immagini che hanno meno intaglio (le Rosso Corsa), potrebbero essere peggiori per un uso su strada rispetto alle Diablo II?
Diablo Rosso II DIABLO ROSSO II , Pneumatici Moto - PIRELLI ITALIA
Diablo Rosso Corsa DIABLO ROSSO CORSA , Pneumatici Moto - PIRELLI ITALIA
Metzeller M5 Interact METZELER - Sportec M5 Interact
Per quanto riguarda Michelin, quando le avevo sul motard, altra gomma che perdeva aderenza in curva... Sicuramente non era un modellone di punta quello che montavo, ma m'ha fatto cascare un paio di volte... Saranno state delle vecchie SportMax... Dunlop saranno migliorati rispetto al vecchio modello di Qualifier? Della Pirelli quando avevo la Daytona montavo le Super Corsa, gomme da sogno, ma ci mettevano un pò per entrare in temperatura e si raffreddavano in fretta, e si consumavano abbastanza velocemente, purtroppo la moto è durata pochi mesi e quindi non ho potuto testarle a fondo...
Riflessioni mie a parte, tra i due modelli sopra elencati (Metzeler M5 e Pirelli Diablo II) c'è qualcuno tra di voi che ha da criticare qualcosa dell'una o dell'altra gomma? Altrimenti alternative nella stessa fascia di prezzo? Suggerimenti? Giusto per avere un qualcosa su cui maturare la mia decisione...
Edit: poi ovviamente mi rileggo tutto il post... :oook:
-
Io sulle m5 non ho riscontrato grossi problemi, perciò se non le hai mai provate te le consiglio vivamente io sicuramente le rimetto se non ho idee su altre gomme ...la mia era giusto una curiosità di chi le aveva provate e poi sostituite