I cani sono cattivi se il loro padroni sono cattivi!
E' sbagliato uccidere tutti i cani pitbull perchè uno ha sbranato una bambina, cosi estremizzano la cosa.
Visualizzazione Stampabile
I cani sono cattivi se il loro padroni sono cattivi!
E' sbagliato uccidere tutti i cani pitbull perchè uno ha sbranato una bambina, cosi estremizzano la cosa.
bisognava indignarsi quando questa razza è stata selezionata .....
Bene. Ottima notizia. Già che stanno sopprimendo un arma tanto pericolosa potrebbero anche farsi restituire ogni arma da fuoco che statisticamente paiono ben più pericolose dei cani..
non ci posso credere......
Ma i Pitbul non erano stati come dire...segnalati, come cani "pericolosi" in Italia? E' una razza di cani da combattimento. Io credo che ogni razza abbia delle carateristiche specifiche, e che queste vadano rispettate. Ci stanno i cani da salvataggio (capaci di buttarsi in ogni pozza di acqua o fango che incontrano sulla via, ci stanno quelli dediti al riporto ed alla caccia, ed altri, per una considerevole quantità di sfumature caratteriali. Tutte da rispettare o quantomeno tener presenti.
Io non credo nel cane cattivo, in quello col quale usare più cautela che con altri, invece si.
Insomma, se pur il proprio Rotwailer, o il proprio Pastore Tedesco, o Pitbul, è in nostro amicone di casa, provate per esempio a fargli sottrarre la ciotola da uno sconosciuto mentre mangia, oppure (se da guardia) provate a farlo "sfottere" da qualcuno mentre è legato, per una buona mezz'ora e poi liberate il cane, oppure fatelo far male da un bambino pestifero, o portatelo vicino ad un altro cane moderatamente litigioso e provate a separarli in caso di lite (ditemi se non rischiate il morso).
Per dire, non mi fido del cane mansueto. Non un cane da combattimento, perlomeno. Se un cane deve giocare con un bimbo, meglio che sia un cocker o un barboncino (isterici) ma almeno il loro morso non fà danni.
Riguardo la consegna dei cani per la soppressione...sono senza parole, è un assurdo, un non senso, una crudeltà. Ma per quale motivo tutta questa gente ha comprato allora i Pitbul? Perchè non delle pecore? Credo che li ce ne siano tante.
non ho parole....veramente non ci sono parole.... che idioti...che paese ddel caxxo.....spagna ungheria romania....aggiungiamoci anche l'australia adesso.....
quoto....ma solo questo:wink_:
come il doguethebordeaux di mio fratello:wub::wub::wub::wub: una coccolona paurosa con tutti...bambini gattini con chiunque:wub::wub::wub:
ora cerco su fb???
Personalmente invece voglio o preferisco credere che alla fine,come negli umani,va da cane a cane sempre.Per dire,io con i Rottweiler ci sono cresciuto,sono arrivati in casa che avevo 4anni e la maggior parte del tempo ero in giardino con loro,gli ho rotto i coglioni all'inverosimile a quei cani per altri 8anni ma non hanno mai e che sia mai stata una volta sgarrato qualcosa.ovvio,nella guardia quando erano impiegati la notte,con gli estranei non avevano pietà che fossero ominidi,canini,felini,mostri delle nevi o che altro eppure erano buoni con tutti se il padrone dava il benestare,e di gente ne passava a frotte dato che sempre il padrone gestisce un qualche club riguardante il calcio,però nada...quindi qualcosa ci dovrà essere che fa scattare queste bestie secondo me...forse un momento preso male certo,ma non credo che il cane da quando nasce a quando muore sia cattivo.
concordo che sia da pazzi quello che stanno facendo gli australiani...cose che vanno al di fuori della mia comprensione..
Dire che statisticamente le armi da fuoco creano più danni dei pitbull mi pare a dir poco una semplificazione superficiale.
Allora via auto, fumo, alcool etc etc..
In ogni caso penso che potrebbe intervenire sul punto qualche persona competente sulle caratteristiche degli animali in genere indipendentemente dalla specie e dall'educazione.
Credo che avere in casa un gatto sia diverso da avere in casa un puma pur dando tutta l'educazione che si vuole (ho fatto un esempio estremo); mi pare che un pitbull sia diverso da Cavallier king ben educati entrambi; altrimenti non capisco perchè non si possano tenere delle iene o dingo in casa dando loro tanto amore e d educazione.
Inoltre vorrei avere un pò si statistiche sulle lesioni (anche non gravissime o eclatanti) provocate da cani, divise per tipologia poi ne parliamo; mi pare che questa analisi la avesse fatta Sirchia al tempo della lista delle specie di cani pericolose ed era palese.