Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Pensala come vuoi...
Io ho la mia fede ( che non è quella di Adamo Eva e compagnia)
però non mi permetto di deridere chi crede in qualcosa di diverso da me...
Sinceramente..deridio molto più coloro che credeno di avere la vertià in tasca...e pretendono che la loro visione del mondo debba essere universalmente accettata.:rolleyes:
Citazione:
natan
ora bisogna solo decidere se il credere non sia in sé una forma di fanatismo .... seppur leggera ... :rolleyes:
in effetti una fede in Dio equivale al pensare di avere una verità in tasca ... o pensi che uno ci creda in modo relativo? :cipenso:
Anche il non credere allora è una forma di fanatismo... seppur leggera, ma anche no.
Citazione:
Le_Loup
non credo sia lo stesso.... io per esempio credo a cose dimostrate, non a zombie raccontati in un libro che prima dice una cosa e 10 pagine dopo la rinnega....
e aggiungiamoci il fatto che tutti posso dire che il loro dio esiste ma gli atei non possono dire il loro "credo": che dio non esiste... ricordiamoci i bus a genova!!!!!
Suvvia, ricordiamoci allora anche di persecuzioni e stermini fatti in nome della religione, sia da parte di religiosi che da parte di atei... la follia è ovunque a prescindere.
Citazione:
natan
diciamo che se per il primo caso le puoi già trovare, con ricetta medica, per il secondo caso, chi ha il porto d'armi, già ci é vicino .... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ... :wink_:
Essere un pericolo pubblico non potrebbe essere una libertà individuale? :rolleyes:
-
Citazione:
Warsteiner
Essere un pericolo pubblico non potrebbe essere una libertà individuale? :rolleyes:
e se batman e l'uomo ragno esistessero davvero non si starebbe più tranquilli?
-
Quando sarebbe di preciso?? Così mi organizzo e temporeggio facendo ALL'AMORE..:coool:
-
Citazione:
jamex
mmmm non saprei, penso superman sia più affidabile, ma mi accontenterei anche dell'arcangelo gabriele
-
Citazione:
jamex
perchè non esistono davvero??????????????'nooooooooooooooo
-
non capisco perchè se uno crede fermamente che esista, che ne so, batman o il dio spaghetti (pastafarianesimo) è ritenuto un deficiente o un insano (se non ha meno di 10 anni)... e uno che crede in uno zombie invece NO....
i draghi non esistono nè sono mai esistiti ma si crede che San Giorgio ne abbia ucciso uno...
nostro Signore è buono e magnanimo e pensa sopr. ai poveri ma quando una signora che aveva una piantagione di ulivi tra i migliori ha sprecato il suo olio per "ungere il Signore" e i suoi discepoli l'hanno ammonita dicendole che lo stava sprecando e poteva darlo piuttosto ai poveri il SIgnore tanto magnanimo li ha a sua volta ammoniti dicendo "i poveri li avete sempre, io sarò con voi ancora per poco" .. indi: sprecatelo pure per me...
-
Citazione:
Warsteiner
1) Anche il non credere allora è una forma di fanatismo... seppur leggera, ma anche no.
2) Essere un pericolo pubblico non potrebbe essere una libertà individuale? :rolleyes:
1) diciamo che il fanatismo non ha confini e lo si può trovare ovunque, io, per esempio, sono fanatico nel desiderare che le libertà individuali non vengano moralizzate ... per dire! :coool:
2) si, é una libertà individuale, possibilmente da negare, possibilmente ... :D ...
-
cmq l'articolo dice che alcuni famigliari hanno paura che il prete possa plagiare i propri figli....
sicuri che non si sia sbagliato chi ha scritto l'articolo?
io avrei per esempio più paura che il prete possa PIEGARE mio figlio.. più che plagiare...
-
Citazione:
natan
diciamo che se per il primo caso le puoi già trovare, con ricetta medica, per il secondo caso, chi ha il porto d'armi, già ci é vicino .... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ... :wink_:
non mi rispondere seriamente, altrimenti masini capisce il senso del mio intervento :rolleyes:
-