Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Ti quoto al 100%, l'eliminazione del cartaceo risolverebbe TUTTI i problemi.
Che, forse, è proprio il motivo per cui non viene fatto.
Il sistema per fregare facendo magazzino è semplicissimo.
Basta acquistare SEMPRE la stessa quantità di merce, e mantenere SOLO la bolla iniziale.
Ecco perchè dalle mie parti vedi gli esercenti far spesa al supermarket, invece che dal grossista, pur spendendo di più: perchè quest'ultimo emette fattura, il supermarket un semplice scontrino irrintracciabile.
Sul fatto che la VERA evasione sia altra cosa, ti quoto al 100%.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutti quelli che invocano una maggiore morale comune:
non sono d'accordo con voi.
Ammiro la vostra rettitudine, la vostra moralità e il vostro senso del dovere, ma a MIO modo di vedere, in questo caso è del tutto fuori luogo.
Le leggi, le regole, si fanno per tenere in riga i disonesti e moderare i prepotenti, non servono i Carabinieri in paradiso.
Ciao.
non si può proprio fare la cosa che dici del magazzino! bisogna dimostrare un minimo di fatturato! quantomeno i dipendenti e gli affitti come li paghi?
-
Citazione:
spitjake
non si può proprio fare la cosa che dici del magazzino! bisogna dimostrare un minimo di fatturato! quantomeno i dipendenti e gli affitti come li paghi?
Beh, lì è solo questione di dimostrare il giusto.
Non nascondiamoci dietro ad un dito, non sto assolutamente sostenendo che TUTTI rubano o, ancora peggio, che TU sia fra questi.
Resta il fatto che il giochino è fattibile, si fa, dalle mie parti è diffusissimo.
Nessun rischio, solo l'avvertenza di NON BUTTARE lo scontrino fino ad avvenuto trasporto e sistemazione della merce in magazzino, sia mai che arrivi un controllo durante l'operazione, eventualità difficile ma possibile.
Ciao.
-
io sono per abolire le tasse, e mettere il condono obbligatorio per tutti.
-
Citazione:
Don Zauker
Beh, lì è solo questione di dimostrare il giusto.
Non nascondiamoci dietro ad un dito, non sto assolutamente sostenendo che TUTTI rubano o, ancora peggio, che TU sia fra questi.
Resta il fatto che il giochino è fattibile, si fa, dalle mie parti è diffusissimo.
Nessun rischio, solo l'avvertenza di NON BUTTARE lo scontrino fino ad avvenuto trasporto e sistemazione della merce in magazzino, sia mai che arrivi un controllo durante l'operazione, eventualità difficile ma possibile.
Ciao.
mah, secondo me si fa prima a fare le cose fatte bene e dormire tranquilli, la tranquillità e il tempo libero hanno un prezzo e credo sia maggiore dei risparmi furbi che si possono fare:wink_:
-
Citazione:
spitjake
mah, secondo me si fa prima a fare le cose fatte bene e dormire tranquilli, la tranquillità e il tempo libero hanno un prezzo e credo sia maggiore dei risparmi furbi che si possono fare:wink_:
100% concorde.
Soprattutto se quella che ti tiene sveglia è la tua coscienza.
Resta il problema di uno Stato che dovrebbe impedire a chi, a differenza tua, la coscienza non l'ha o non la sente, di rubare e pur avendone i mezzi, non li adopera.
Credo che il problema sollevato dal buon Venanzio si riduca a questo.
Ciao.
-
-in america non si detrae mica tutto........e' tipo quella dei coccodrilli che escono dal water
-la detraibilita' delle spese, non risolve nulla, se non e' totale........e non puo' esserla, altrimenti lo stato non beccherebbe niente
-come al solito siamo al benaltrismo..........non sono i piccoli commercianti, ma i politici , le grandi aziende........aggiungiamoci le coop (a mio avviso evasione legalizzata) .......certo, ANCHE quelli sono ladri......anche
-gli studi di settore sono una porcata, lo stato dovrebbe verificare, non presumere
-l'unica soluzione per risolvere il problema e' di diminuire il costo delle carte di credito e incentivarne l'uso, e inasprire le pene per gli evasori. Ovviamente prima si dovrebbe semplificare il regime fiscale e rendere "impossibile" , o quasi, l'errore formale o in buona fede
miei 2 cents (don :tongue:)
-
Ciao Flag!
Citazione:
flag
-in america non si detrae mica tutto........e' tipo quella dei coccodrilli che escono dal water
-la detraibilita' delle spese, non risolve nulla, se non e' totale........e non puo' esserla, altrimenti lo stato non beccherebbe niente
-come al solito siamo al benaltrismo..........non sono i piccoli commercianti, ma i politici , le grandi aziende........aggiungiamoci le coop (a mio avviso evasione legalizzata) .......certo, ANCHE quelli sono ladri......anche
-gli studi di settore sono una porcata, lo stato dovrebbe verificare, non presumere
-l'unica soluzione per risolvere il problema e' di diminuire il costo delle carte di credito e incentivarne l'uso, e inasprire le pene per gli evasori. Ovviamente prima si dovrebbe semplificare il regime fiscale e rendere "impossibile" , o quasi, l'errore formale o in buona fede
miei 2 cents (don :tongue:)
Tutto sommato, direi un buon riassunto di quanto espresso finora.
Con una puntualizzazione importante su un luogo comune.
-
Citazione:
Don Zauker
Ciao Flag!
Tutto sommato, direi un buon riassunto di quanto espresso finora.
Con una puntualizzazione importante su un luogo comune.
si vede che son nato per dirigere ? :w00t:
ciao, vecio, tutto ok? :wub:
-
Citazione:
flag
si vede che son nato per dirigere ?:
Mica tanto, libera la casella che non riesco a mandarti PM!
Ciao!
-
Citazione:
rabber
non ho letto tutto il post, ma da titolo, mi viene da rispondere:
chissà se Berlucca chiede lo scontrino alle battone....:dry:
..ottimo spunto per cominciare a far pagare le tasse alle prostitute di professione! sai che introiti!