Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Ammesso e non concesso che ci sia di più, non significa che lui vale 0.
Dai, adesso non estremizzare.
Ho letto il 3d con interesse, mi sono anche permesso di esprimere la mia opinione, ma in tutti i post di Rebel Country (che mi pare esserci dentro abbastanza) non vedo una simile affermazione.
Semplicemente un'analisi dell'uomo fuori dal mito.
Dire che Ferrari di auto ne capisse tutto sommato poco, tecnologicamente parlando, non credo sminuisca il suo successo come capitano d'industria, nè tantomeno come creatore di miti.
Ciao.
-
Citazione:
Don Zauker
Ho letto il 3d con interesse, mi sono anche permesso di esprimere la mia opinione, ma in tutti i post di Rebel Country (che mi pare esserci dentro abbastanza) non vedo una simile affermazione.
Ne sono più che convinto, mica attribuivo a lui o a qualcun altro il fatto che "Jobs valesse zero", era una considerazione mia :wink_:
-
non credo che qua dentro ci sia qualcuno con più soldi degli eredi di jobs,
qualsiasi critica alle sue capacità mi fa ridere..
e ricordate chi ha talento e fà i soldi..tanto di cappello
chi non ha talento e li fà uguale...ola da stadio.
più lo criticate più ne rafforzate il "mito"
e non saper fare ma saper individuare a chi far fare, è talento anche quello.
ot
Jonathan Ive sei sotto tiro..(molto bravo ma è un copione colossale)
ma è giusto..con la fine della cultura classica l'inventiva è finita..ora è un continuo riproporsi di modelli passati riadattati ai tempi attuali.
-
Citazione:
manu for rent
qualsiasi critica alle sue capacità mi fa ridere
Oddio, la critica non è per forza ridicola, se ben argomentata :wink_:
Citazione:
manu for rent
Secondo questo ragionamento... Un mafioso o un Berlusconi meritano una ola da stadio :rolleyes:
-
Citazione:
streettissimo
Oddio, la critica non è per forza ridicola, se ben argomentata :wink_:
Secondo questo ragionamento... Un mafioso o un Berlusconi meritano una ola da stadio :rolleyes:
merita la galera a vita..ma a quanto pare è più bravo di tutti..se non finisce in gabbia.
berlusconi è un mafioso ma fidati che come talento imprenditoriale nel mondo ce ne erano pochi al suo livello..
puoi dare tutti i capitali mafiosi a qualsiasi imbecille..li perde e finisce a far compagnia ai pesci..tutto si può dire di B tranne che non sia un imprenditore molto capace.
ah non c'era nessuna critica rivolta a te..ho visto l'andazzo delle critiche dai primi post e ho detto la mia. jobs non si tocca.
-
Citazione:
streettissimo
Ne sono più che convinto, mica attribuivo a lui o a qualcun altro il fatto che "Jobs valesse zero", era una considerazione mia :wink_:
Qui pro quo, chiedo venia.
Citazione:
manu for rent
berlusconi è un mafioso ma fidati che come talento imprenditoriale nel mondo ce ne erano pochi al suo livello..
puoi dare tutti i capitali mafiosi a qualsiasi imbecille..li perde e finisce a far compagnia ai pesci..tutto si può dire di B tranne che non sia un imprenditore molto capace.
No guarda, qui sbagli di grosso.
Silvio ha fatto i soldi perchè gli è stato permesso di farli.
Se ti informi sulla sua avventura imprenditoriale, scoprirai che non ha fatto NIENTE che altri non abbiano fatto prima o meglio di lui, semplicemente gli sono stati rimossi gli ostacoli.
Nonostante ciò, ha ammassato immensi debiti, che sono stati statalizzati.
L'imprenditoria questo signore non sa nemmeno dove stia di casa.
A meno che, nel tuo bagaglio, un pugile con un ferro da cavallo nascosto nel guantone sia un atleta dotato di tecnica sopraffina.
Citazione:
manu for rent
jobs non si tocca.
TUTTI gli uomini si possono toccare.
Altrimenti non sono più uomini, ma dei.
Analizzare il fenomeno Jobs, come si è tentato (più o meno felicemente, discutiamo pure anche di questo) di fare qui, non significa necessariamente sminuirlo.
Piuttosto, cercare di comprendere le mille sfaccettature di quello che -con tutte le caratteristiche di un essere umano- è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti del contemporaneo.
E questo mi pare nessuno l'abbia negato.
Miei 2 cents.
-
a quei livelli non ci arrivi senza rimozione di ostacoli non ci sono dubbi..
ma fidati che un bel contributo l'ha dato.
perche dei mafiosi siciliani avrebbero dovuto dare in mano i loro capitali ad un milanese se non avessero visto in lui qualcosa di diverso.
fosse rimasto onesto di certo avrebbe avuto comunque una vita di successo..
quello li alle persone gli fà fare quello che vuole.
fidati ha un carisma della madonna..
il jobs non si tocca era una battuta:laugh2:
figurati ha pure fottuto delle applicazioni a degli studenti universitari..
che gli costava dargli 2-300mila dollari e via..
e invece no ha acquisito aumma-aumma forte di un esercito di legali pronti a coprirgli il culo.
-
Porta pazienza, io il carisma non ce lo vedo.
Avesse la tuta blu e venisse in fabbrica con me sarebbe lo scemo del villaggio.
Mai sentito un suo discorso che mi abbia rapito, mai sentito Silvio sorreggere un dialogo.
Credo tu abbia subito troppa propaganda.
I mafiosi hanno investito su di lui perchè 1) buon sangue non mente (il padre Luigi era dirigente della Rasini) 2) se devi investire su una testa di legno CONVIENE uno sfigato non molto in gamba. Torrio si prese come vice Capone e tutti sanno com'è finita...
Sulle REALI fortune del Silvio ci sarebbe poi molto da dire.
Uno che dorme nella stessa casa assieme a Mangano non mi pare il massimo della riuscita imprenditoriale, e nemmeno (più semplicemente) un gran simbolo di libertà.
-
Citazione:
manu for rent
qualsiasi critica alle sue capacità mi fa ridere..
più lo criticate più ne rafforzate il "mito"
e non saper fare ma saper individuare a chi far fare, è talento anche quello.
ot
Jonathan Ive sei sotto tiro..(molto bravo ma è un copione colossale)
ma è giusto..con la fine della cultura classica l'inventiva è finita..ora è un continuo riproporsi di modelli passati riadattati ai tempi attuali.
guarda che Ive e on topic.........
Qua non si critica il mito ma chi lo paragona a gandhi chi a edison, qua si e' perso il senso della misura ,Apple crea giocattoli costosi per ricchi ed indebitati
E steve ci ha fatto soldi, manco tanti se poi vogliamo, e scusate quando verra l'ora di Gates? Magari verra trattato come una pezza perché non si atteggiava a santone
-
Citazione:
Rebel County
Steve ci ha fatto soldi, manco tanti se poi vogliamo
Tralasciando il resto del discorso, ti invito a guardare l'andamento delle azioni di Apple, e di confrontarlo con quelle di aziende come Microsoft, Hp, IBM... E poi dicci...