Visualizzazione Stampabile
-
Il titolare del maglificio si autoaccusa "Avevo visto le crepe, tutta colpa mia" - Bari - Repubblica.it
"È tutta colpa mia, è tutta colpa mia: avevo visto quelle crepe da giorni, avevo paura di quelli che stavano scavando, avrei dovute farle controllare, avrei dovuto fare interrompere i lavori chiamando i pompieri, i vigili urbani, chiunque. Nel maglificio, nelle ultime settimane si erano staccati pezzi di intonaco. Non potevo certo immaginare che sarebbe accaduto tutto questo; ma dovevo farlo, avrei dovuto pensarci, ho avuto paura dei controlli".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Il titolare del maglificio si autoaccusa "Avevo visto le crepe, tutta colpa mia" - Bari - Repubblica.it
"È tutta colpa mia, è tutta colpa mia: avevo visto quelle crepe da giorni, avevo paura di quelli che stavano scavando, avrei dovute farle controllare, avrei dovuto fare interrompere i lavori chiamando i pompieri, i vigili urbani, chiunque. Nel maglificio, nelle ultime settimane si erano staccati pezzi di intonaco. Non potevo certo immaginare che sarebbe accaduto tutto questo; ma dovevo farlo, avrei dovuto pensarci, ho avuto paura dei controlli".
un edificio come quello non era occulto alla comunità nè al comune , le crepe erano evidenti anche all'esterno, sarebbe bastato un cazzone di vigile che per caso passava di li e si sarebbe reso conto del degrado
ovviamente anche il titolare del maglificio ha le sue colpe ma non facciamone un capro espiatorio , che la prima vittima è proprio lui
-
Citazione:
alessandro2804
un edificio come quello non era occulto alla comunità nè al comune , le crepe erano evidenti anche all'esterno, sarebbe bastato un cazzone di vigile che per caso passava di li e si sarebbe reso conto del degrado
ovviamente anche il titolare del maglificio ha le sue colpe ma non facciamone un capro espiatorio , che la prima vittima è proprio lui
Le vittime sono i morti.
-
Citazione:
HornetS2000
Le vittime sono i morti.
compresa la figlia del titolare, poteva morire pure il titolare forse sarebbe stato più commovente
-
Citazione:
alessandro2804
compresa la figlia del titolare, poteva morire pure il titolare forse sarebbe stato più commovente
Non mi sarei commosso per lui, men che meno addolorato, se devo dire proprio la verità. Se ci fosse morto da solo, mentre cuciva lui l'abbigliamento che poi vendeva, avrei potuto valutare le sue azioni diversamente; no, direi che lo nobilito troppo. Comunque, riguardo alla figlia del personaggio, avevo già rimarcato la sua morte inutile. E questa morte, non allegerisce la sua posizione, come non allevia il dolore dei parenti delle vittime. Non è una partita di calcio, qui non si tratta di 4 a 1 ... chi ha vinto e chi ha perso ?
Qui perde il Paese, scendiamo più nel pratico, perde la nostra società. Se le leggi che regolamentano il lavoro non vanno bene, se ne parla, discute, si litiga, ci si può prendere anche a mazzate ... ma lo si fa a livello di società intera. Se invece la legge viene aggirata dal "furbo" di turno, che crede di poter stabilire da solo le proprie regole e di poterle imporre agli altri ... no, così non va. Non è moralmente accettabile.
-
come mai siamo finiti a parlare di Barletta? cosa c'entra col topic?
tra l'altro c'è un 3d dedicato: http://www.forumtriumphchepassione.c...l-sindaco.html
-
Non lo so ... ogni tanto credo di sbagliarmi, perchè intervengo anche nell'altra discussione e mi pare di ripetere le stesse cose ... :wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
Perchè ieri sera la puntata di Piazza Pulita era iniziata con l'intervista a Fini (da qui l'apertura del 3D) e poi è proseguita con il caso di Barletta e il 2804 ha seguito la stessa scaletta :D
-
Citazione:
miss_valentine
Perchè ieri sera la puntata di Piazza Pulita era iniziata con l'intervista a Fini (da qui l'apertura del 3D) e poi è proseguita con il caso di Barletta e il 2804 ha seguito la stessa scaletta :D
tassonomico...:rolleyes:
-
Citazione:
miss_valentine
2804 ... :ph34r: ? Cos'è, il numero di un treno ? :biggrin3: