Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
la storia è semplice:
1)l'italia è composta da una popolazione con età media alta...
2)la gente di una certa età si informa sui media classici (telegiornali-giornali ecc)
3)questi media sono in mano alle varie lobby...ergo che la gente sa quello che le lobby vogliono che si sappia
4)la massa giovane si informa sul web ma la una bella fetta di questi usa il web molto ma molto male (magari se qualcuno fornisse a loro un manuale di istruzioni :rolleyes: )
detto tutto ciò i cambiamenti epocali si fanno (in positivo per le masse) quando grandi masse hanno coscenza di quali sono I VERI PROBLEMI...e quali sono I VERI RIMEDI POSSIBILI...
...e non è un caso che il controllo CAPILLARE dei media è la priorità delle nostre classi dirigenti...
il resto sono mere conseguenze
Io sono "di una certa età":tongue::laugh2:
-
Citazione:
freerider3957
Beh! Hai fatto il primo passo leggendo qualcosa di diverso dagli organi di partito........
Pretendere che tu capsica il senso profondo di un' articolo mi sembra acora prematuro.......
moio :biggrin3::laugh2:
-
Citazione:
MTluc
Io sono "di una certa età":tongue::laugh2:
me too :cry:
-
Citazione:
freerider3957
Beh! Hai fatto il primo passo leggendo qualcosa di diverso dagli organi di partito........
Pretendere che tu capsica il senso profondo di un' articolo mi sembra acora prematuro.......
no, questo articolo è la prova che quelli del Fatto sono una manica di deficienti
letto da persone che credono ai fatti visti dagli occhi di deficienti
Citazione:
Stinit
la storia è semplice:
1)l'italia è composta da una popolazione con età media alta...
2)la gente di una certa età si informa sui media classici (telegiornali-giornali ecc)
3)questi media sono in mano alle varie lobby...ergo che la gente sa quello che le lobby vogliono che si sappia
4)la massa giovane si informa sul web ma la una bella fetta di questi usa il web molto ma molto male (magari se qualcuno fornisse a loro un manuale di istruzioni :rolleyes: )
detto tutto ciò i cambiamenti epocali si fanno (in positivo per le masse) quando grandi masse hanno coscenza di quali sono I VERI PROBLEMI...e quali sono I VERI RIMEDI POSSIBILI...
...e non è un caso che il controllo CAPILLARE dei media è la priorità delle nostre classi dirigenti...
il resto sono mere conseguenze
sul 4 punto , tu contribusci a fuorviare i giovani
-
q8 i furbi moderni leggono Libero e il Giornale,
giornalismo puro
:risate:
-
Citazione:
Intrip
giornalismo puro
Aggiungo imparziale ed obiettivo.
-
Citazione:
alessandro2804
no, questo articolo è la prova che quelli del Fatto sono una manica di deficienti
letto da persone che credono ai fatti visti dagli occhi di deficienti
sul 4 punto , tu contribusci a fuorviare i giovani
Già esaurito gli argomenti?
-
Citazione:
MTluc
il sistema capitalistico, che non è mai stato il libero mercato
FINALMENTE...
Finalmente qualcuno che lo dice, cazzo!
Qualcuno ha presente la definizione scolastica di "libero mercato"?
Essenzialmente, MA NON SOLO, un mercato a cui TUTTI possano accedere, senza vincoli nè d'ingresso nè d'uscita.
Che non mi pare proprio la situazone attuale dell'Occidente nè, più in generale, del cosiddetto "capitalismo".
Il libero mercato è un'astrazione economica, comne la legge di Hardy-Weinberg in biologia.
Chiunque pretenda di realizzare un'astrazione è un cialtrone, un farabutto o entrambi.
-
il libero mercato di mediaset che detiene il controllo quasi totale delle pubblicità in italia sulle tv, certo come no
-
Citazione:
MTluc
Sono le filosofie a cambiare il mondo
Non credo.
Come diceva il buon Machiavelli, sono i rapporti di forza.
Che poi, dietro il manganello, ci sia una filosofia che lo fa muovere, è altro paio di brache.
Citazione:
MTluc
[COLOR="RoyalBlue"]Abolire totalmente futures, derivati, e tutti gli altri meccanismi perversi che la finanza malata degli ultimi anni ha partorito in un delirio incontrollato e autoreferenziale, perchè sempre più scevro da regole.
La finanza è un mezzo.
Come può esserlo la religione, la guerra o il lavoro stesso.
Diciamo che è SERVITA a creare la situazione attuale.
Che questo guazzabuglio sia opera del caso è, francamente, incredibile.
Citazione:
flag
...ma sono un vecchio moderato fuori dal tempo, e forse lontano culturalmente dall'apprezzare la piazza.........................che non esiste in quanto tale, ma solo come strumento di una "elite" che la usa.........mia opinione personale
Non ti seguo molto su certe analisi finanziarie, ma su quest'ultima frase non ho (purtroppo) nulla da rilevare.
Citazione:
Intrip
il libero mercato di mediaset che detiene il controllo quasi totale delle pubblicità in italia sulle tv, certo come no
Cazzo, ma c'hai proprio la fissa di Silvio, lo infili dappertutto!
Spero almeno in sogno non ti perseguiti e tu possa sognare passera come tutti noialtri!