Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
non scannatemi ma al carcere rieducativo io per certi reati non c'ho mai creduto e il solo pensiero che pluromicidi pedofili ecc ecc possono tornare in libertà mi spaventa molto più della pena di morte...anche se, come ho scritto molto volte, al posto della pena di morte io destinerei chi si macchia di reati gravissimi per cose più utili
Uno d'accordo con me!
Quoto Natan quando dice che in caso di errori giudiziari sia naturalemente irrimediabile, troppe volte si è sentito in America (ma non solo) di innocenti nel braccio della morte, alcuni di questi giustiziati anche con prove della loro innocenza...
-
Citazione:
Domino
grazie per avermelo fatto notare.....:wink_::wink_:sicuramente Natan alludeva all'Europa come continente e non come Unione di Stati......:tongue::tongue:
;)
è che quando ti ho letto ho strabuzzato gli occhi e sono andata a controllare: sarebbe aberrante in effetti...
-
Citazione:
natan
Nina Semyonovna, madre di Andrei Burdyka, ha avuto conferma che suo figlio era stato messo a morte due mesi dopo l'esecuzione, quando le autorità le hanno detto che poteva ritirare il certificato di morte.
Nina non ha avuto modo di dire addio a suo figlio, perché in Bielorussia le famiglie vengono informate dell'esecuzione solo settimane o mesi dopo. Non ha una tomba su cui piangere, perché in questo paese, ai familiari non viene restituito il corpo dei loro cari né viene detto dove sono stati sepolti. I prigionieri non possono prepararsi alla morte, perché sanno dell'esecuzione solo qualche minuto prima che avvenga, con un colpo di proiettile alla nuca.
In occasione della Giornata mondiale contro la pena di morte, Amnesty chiede la fine delle esecuzioni in Bielorussia, unico paese in Europa a pretendere di uccidere in nome della giustizia.
Giornata mondiale contro la pena di morte | amnesty :: 50 anni per i diritti umani
E se iniziassimo dagli Stati Uniti?
-
Citazione:
Albe78
Uno d'accordo con me!
sì, ma lui non fa testo :rolleyes:
Citazione:
Albe78
Quoto Natan quando dice che in caso di errori giudiziari sia naturalemente irrimediabile, troppe volte si è sentito in America (ma non solo) di innocenti nel braccio della morte, alcuni di questi giustiziati anche con prove della loro innocenza...
e già questo motivo sarebbe sufficiente per essere contro la pena di morte...
-
Citazione:
miss_valentine
Ancora??? Ahahah adesso rido... vi ho detto che sono controooooooooo :mad: :mad: :mad:
-
Citazione:
miss_valentine
appunto.......basta dire che a morire potrebbe (anche in un caso remoto) essere un innocente.........:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
miss_valentine
:dry:
-
Citazione:
bob&hank
E se iniziassimo dagli Stati Uniti?
forse non segui assiduamente le iniziative di amnesty ma questa iniziativa non é un punto d'inizio ma unicamente un particolare di anni e anni di lotta contro la pena di morte dove gli Stati Uniti non sono mai stati dimenticati ... anzi, tutt'altro ... :wink_:
Citazione:
Domino
grazie per avermelo fatto notare.....:wink_::wink_:sicuramente Natan alludeva all'Europa come continente e non come Unione di Stati......:tongue::tongue:
diciamo che, non io, bensì amnesty ... :wink_:
-
Citazione:
natan
Non é l'unico punto che mi fa pensare che sia un metodo grezzo e bieco ... ma:
Nel caso di un errore giudiziario, per esempio, non ci sarebbe la possibilità di riabilitare il morto ... almeno per il momento .... o sbaglio? :cipenso:
.... non vorrei che si pensasse a danni collaterali anche in questo ambito ... :wacko:
e nel caso dopo aver "riabilitato" un criminale(perchè mi sembra piuttosto eloquente che il carcere a vita non possa esitere se non in "rari" casi, troppo oneroso al giorno d'oggi) questo esce e ti riammazza altra gente(anche 1 sola persona), in questo caso non ci sarebbe la possibilità di riabilitare il morto ... almeno per il momento .... o sbaglio? :cipenso: :rolleyes:
-
Citazione:
Lex987
e nel caso dopo aver "riabilitato" un criminale(perchè mi sembra piuttosto eloquente che il carcere a vita non possa esitere se non in "rari" casi, troppo oneroso al giorno d'oggi) questo esce e ti riammazza altra gente(anche 1 sola persona), in questo caso non ci sarebbe la possibilità di riabilitare il morto ... almeno per il momento .... o sbaglio? :cipenso: :rolleyes:
:wink_:
tanto sono situazioni che non succedono mai, giusto?