Visualizzazione Stampabile
-
la colpa principalmente è della scuola
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
la colpa principalmente è della scuola
si ma anche della technologia, con il fatto che non si scrive più a mano con penna e foglio,.....
-
Citazione:
salamandra
si ma anche della technologia, con il fatto che non si scrive più a mano con penna e foglio,.....
ho una figlia di 13 anni; la scuola è (secondo me) è la responsabile principale .
in seconda media ho sentito dire agli insegnanti: ora proviamo a fare scrivere un tema agli alunni: che il Signore ce la mandi buona.......
non parliamo di punteggiatura ....
Purtroppo abbiamo un "parco"insegnanti incompetente ,molti precari (non seguono tutto l'anno scolastico),menefreghisti,incolti,messi lì solo per "conoscenza"(parlo così perchè so...)
-
Citazione:
salamandra
gli scrittori hanno quasi sempre scritto con una macchina per scrivere e non a mano, le loro opere ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...... io sono di una generazione che ha sempre scritto con foglio e penna ... a scuola, addirittura, avevamo il famoso pennino da intingere nell'inchiostro, come penna ufficiale e obbligatoria ... eppure non so scrivere ... :wink_:
-
Citazione:
natan
gli scrittori hanno quasi sempre scritto con una macchina per scrivere e non a mano, le loro opere ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...... io sono di una generazione che ha sempre scritto con foglio e penna ... a scuola, addirittura, avevamo il famoso pennino da intingere nell'inchiostro, come penna ufficiale e obbligatoria ... eppure non so scrivere ... :wink_:
Usavate la carta o la pergamena?:tongue:
-
Citazione:
Kratos
Usavate la carta o la pergamena?:tongue:
la carta .... ma già sembrava che fosse un po' troppa modernità ... per dire! :rolleyes:
-
secondo me 30 anni fa, se fossero esistiti i forum su internet, avremmo scoperto che ancora meno gente sapeva scrivere correttamente in italiano.......ora è più facile scoprire le magagne....:rolleyes:
-
Citazione:
natan
Pagine,pagine e pagine di Bella Calligrafia .........
e i polsini con l'elastico per non sporcare le maniche del grembiule :wink_:
Non so postare i video ma c'è un'immagine di Totò , Archivista , con tanto di polsini e visiera che rende bene l'idea .
Riguardo allo scrivere " bene " , cerco di fare il possibile :wink_:
-
Citazione:
roberto70
secondo me 30 anni fa, se fossero esistiti i forum su internet, avremmo scoperto che ancora meno gente sapeva scrivere correttamente in italiano.......ora è più facile scoprire le magagne....:rolleyes:
non e' mai troppo tardi
http://3.bp.blogspot.com/-fIGOBLXHe3...erto_manzi.jpg
agevolo foto di giorgiorox dei bei tempi andati
:senzaundente:
-
Citazione:
natan
sicuro ma prima si imparava con carta e stilografica, si curava l'ortografia, si rifletteva prima di scrivere per limitare gli errori, correzioni etc...fa una bella differenza, qui tra un pò impareranno a scrivere su di una tastiera...leggono solo su internet, dove anche i giornalisti scrivono bestialate...