Dio bo' Ricky.....pensavo non ti fosse stato interdetto il leggere la sezione "problemi generici", se n'e' parlato per un anno...:-)
Visualizzazione Stampabile
Dio bo' Ricky.....pensavo non ti fosse stato interdetto il leggere la sezione "problemi generici", se n'e' parlato per un anno...:-)
intendi questa?
SHINDENGEN MOSFET FH012AA REGULATOR/RECTIFIER KIT | eBay
si esattamente quello, dallo stesso rivenditore :) c'è da dire che sul Daytona non monta perfettamente (le sedi per le viti nel regolatore sono più larghi di pochi mm di quelle del regolatore vecchio), ma con una vite e molto stabile, non tocca, e sopratutto.. CARICAAAAAAAAAA!
Riesumo un vecchio topic per chiedere info.
Ieri sera ho rimontato la pompa benzina dopo aver cambiato i connettori femmina e aver messo quelli in alluminio.
Accendo il quadro per avviare la Day, e dopo 3/4 tentativi dove girava il meccanismo di accensione non è partita, magari doveva entrare in circolo la benzina.
Ritento ancora e stop, non gira. Non gira l'avviamento.
Come premo il tasto dell'accensione sul blocchetto dx, si sente solo un rumorino tipo "TAC", e fine, non da altri segnali.
Qualcuno sa dirmi se può essere un problema di regolatore di tensione oppure di batteria? O potrebbe essere dell'altro?
Al momento monto questa batteria
http://thumbnail.image.rakuten.co.jp...1050653615.jpg
dagli una caricata alla batteria prima di tutto... facilmente sarà quello.
il TAC è il classico rumore di "non ho abbastanza spunto" ;)
E' stata sotto carica per 2gg con il caricatore/mantenitore di caricara.
Accidenti stiamp facendo i lavori in fotocopia...secondo me hai la batteria scarica oppure un contatto poco buono su batteria e /o massa...pomeriggio dovrei metterla in moto anch'io, sperando che i connettori benza nuovi
non facciano gli strani quando sono in pressione..
Controlla tensione e semmai ricarica , se è a 12,40 v con il contatto acceso , potrebbe essere insufficiente...
Ma se fossi un problema di contatti l'accensione non avrebbe funzionato nei tentativi precedenti.
E' come se fosse saltato qualcosa, di fatti ho sentito anche un pò puzza di fumo (elettrico) quando non andava più.
Mah, sembra strano...però in effetti quando un filo non è serrato correttamente, può scaldare e/o fare odore di bruciato....cosa hai smontato /rimontato di elettrico? Hai provato con altra batteria, hai testato la tensione a vuoto e/o durante avviamento??
Per 100€ ora posso raggiungerti con furgone officina e /o ricambi triumph Day 955 e/o tune ecu:biggrin3:
....scherzo...però fai i controlli base e poi fammi sapere
Dato che ho tirato giù il telaietto posteriore, di elettrico ho smontato la batteria, il solenoide, luce stop e frecce, luce targa e basta direi.
Quando ho rimontato il tutto, ricordo che nell'avvitare il positivo della batteria, mi è capitato più volte di toccare con il cacciavite il telaietto, creando ovviamente delle simpatiche scintille.
Non vorrei che questo abbia potuto causare un deterioramento della batteria o aver danneggiato il regolatore di tensione.
Il tester non ce l'ho, dovrei procurarmelo.