in effetti ognuno si prenda la propria responsabilità ... una caduta di stile ci può anche stare ma anche le conseguenze che la riguardano ... mi viene di quotarvi tutti .... :D
Visualizzazione Stampabile
Sono della stessa opinione.
La questione non è sentirsi "offesi" in quanto
personalmente colpiti dal dolore... io non sono
addolorato dalla sua scomparsa, sarei ipocrita
nel dire una cosa del genere.
Sono dispiaciuto, questo sì.
Questo però non mi impedisce di pensare
che chi ha scritto quella battuta su Simoncelli
non ha fatto satira, ha solo dimostrato la
sua mancanza di dignità edi rispetto per chi,
in questo momento, ne piange la scomparsa.
La libertà di satira non c'entra proprio nulla
con tutto ciò. Prendo una delle tante definizioni
di satira:
satira
[sà-ti-ra] s.f.
- 1 Genere della letteratura latina, prima teatrale poi solo poetico, che mette in ridicolo personaggi, ambienti o costumi con toni comici o sarcastici e intenti moralistici: la s. latina; ogni componimento poetico che rientra in questo genere: una s. di Orazio
Ora chiediamoci per un attimo quale intento
comico o morale può avere irridere un giovane
ragazzo scomparso del quale ancora si attende il
funerale... potete spiegarmelo ?
Perchè io non ci arrivo.
vero... cattivissimo gusto la "battuta" sul sic.... :cry:
però qualche pagina è da pisciarsi addosso....
Romano Prodi - Nonciclopedia
Silvio Berlusconi - Nonciclopedia
:biggrin3:
No, a mio avviso no. E' umorismo nero, ma è pur sempre umorismo.
Si sa che si scherza, la fonte non è il TG1, è Nonciclopedia. Si è liberi di scandalizzarsi per queste puttanate, per carità, ma lo trovo veramente assurdo.
Hanno scritto "23 ottobre 2011, Moto GP di Sepang – Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l’ultima".
Essendo il loro sito, ripeto, completamente a sfondo ironico, prendo la battuta come tale. Non è di cattivo gusto.
Un esempio di come sarebbe il cattivo gusto: "23 ottobre 2011, Moto GP di Sepang – Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ha perso la testa"
Il tutto secondo la mia modesta opinione. Spero di essermi spiegato.
la forza della dialettica ... é una battuta ben riuscita, irrispettosa e di cattivo gusto. Ora, che la satira possa essere irrispettosa ci sta, il cattivo gusto, a parer mio, ci sta solo se voluto e a questo punto, se voluto, é ancora peggio, perché é rivolta non verso i potenti o i disonesti, ma verso un ragazzo che a soli 24 anni ha perso il suo futuro su questa terra per una tragica fatalità, sebbene praticando uno sport dove il rischio é preventivato.
Non ti rispondo male perche' sono una persona educata ma pensa se morisse tuo figlio, tua moglie o la tua fidanzata e qualcuno ti rivolgesse la stessa battuta.
Dove deve arrivare la soglia del rispetto e della dignita'.
Cerca, e te lo chiedo per favore, di non ripetere piu' stronzate del genere.
Grazie
Ci provo io... Perché non necessariamente si offende la memoria di un ragazzo con una battuta. E' un sito voltato all'ironia, va preso come tale.
Secondo me si offende di più la sua memoria aprendo duemila thread associando l'evento a qualsasi boiata passi per la testa. Perché lo si banalizza.
Lo si offende di più parlandone in ogni dove e in ogni come, perché in se è solo la morte di un ragazzo, non è una cosa della quale si deve parlare per forza, e via di speciali, e di interviste, di foto, di video..