Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.
Mi duole essere ripetitivo, ma probabilmente non mi sono spiegato.. Non c'è alcuna scelta da fare, a questo punto chiudi la sezione definitivamente, perché non si sta facendo nulla per ovviare al problema, che rimarrà di conseguenza tale.
-
Citazione:
Mamba
chiudere per sempre......politica e anche il calcio.......
parole sante
-
Citazione:
Silvan
infatti, se mi posso permettere, ultimamente il bar ne ha risentito parecchio....una gran tristezza mista a noia
Bene, perchè allora non apri tu stesso un paio di discussioni interessanti in modo da ravvivarlo?
Citazione:
streettissimo
Non posso nè voglio essere esplicito, sono un semplice utente, e comunque vada sto alle direttive tue e dei moderatori.
Posso però dire che, solitamente, quando affronto un problema, vado a risolverlo direttamente, non eliminando le possibilità che si ripresenti.
Se la moto va male, la sistemo, non la lascio in garage e vado a piedi.
Detto questo, ripeto, le decisioni stanno a te e allo Staff, io la mia l'ho detta.
Bhè, però così è facile: critichi una decisione ma non fai nulla per suggerire di fare in un altro modo.
Non sarebbe più costruttivo fare proposte sensate?
Forza, in fondo lo Staff è composto da Moderatori, che però non sono altri che semplici utenti che hanno deciso di dare una mano per rendere il Forum che amano un posto migliore. :oook:
Citazione:
Medoro
Ma poi di cosa non si potrebbe parlare???
potrei aprire un post sulle energie rinnovabili??? No perchè c'è chi sosterra il nucleare le scelte fatte da tizio e caio e dovrebbe essere politica
Potrò aprire un post sulle cellule staminale sull'aborto o sulla droga???
no perchè ci saranno fazioni diverse ci saranno scontri
quindi automaticamente l'attualità viene tagliata fuori dal forum
Se la politica verrà eliminata tutto quello che e ad essa strettamente riconducibile verrà bandito: nel caso dell' esempio nessuno ti vieta di parlare di energie rinnovabili, a patto che poi non si finisca per parlare di quel partito o di quel politico.
Non è così grave Medoro, l' abbiamo già fatto e sul Forum c'era comunque di che passare il tempo. Certo, magari non per tutti...
-
Citazione:
Marco Manila
Il blocco di 48 ore serve a:
1- disintossicare tutti dalla politica
2- far notare a chi segue quella sezione che è in atto un cambiamento
Quando verrà riaperta vedremo se ci sarà il cambiamento auspicato e dopo decideremo.
Credo cambi poco, io proporrei di eliminare la sezione si è arrivati ad un punto
di dire" cazzo come mi stà sulle palle quello li"
-
Citazione:
streettissimo
Mi duole essere ripetitivo, ma probabilmente non mi sono spiegato.. Non c'è alcuna scelta da fare, a questo punto chiudi la sezione definitivamente, perché non si sta facendo nulla per ovviare al problema, che rimarrà di conseguenza tale.
Non è vero Streettissimo: se l' atteggiamento degli utenti che seguono quella sezione cambierà e diventerà più civile la sezione potrà tranquillamente rimanere aperta.
Il monito è li, lo stanno leggendo tutti quelli che frequentano la sezione: se lo vorranno ignorare la perderanno.
-
Citazione:
Marco Manila
Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.
Medoro raramente ho visto litigi nelle sezioni tecniche: più che altro erano discussioni colorite, ma veri litigi davvero si possono contare sulle dita di UNA mano.
Nella sezione politica invece non sbaglio di molto se in OGNI discussione c'è un litigio...
Non è questione di intelligenza limitata Medoro: se io e te litighiamo nella sezione politica per divergenze di pensiero se ti leggo nella sezione tecnica della Speed dove chiedi che olio devi utilizzare non credi che l' astio accumulato precedentemente mi farà rispondere in maniera sarcastica o provocandoti?
Io si, perchè succede spessissimo.
Per quanto riguarda il numero di Moderatori nel Bar ce ne sono 21 (ventuno!) di cui 1/4 si occupano della sezione "Attualità politica", e come vedi non bastano.
E pensare che ci sono sezioni 50 volte più attive Moderate con tranquillità da una o due persone...
Io la vedo diversamente cmq la decisione spetta a Te e allo staff ci comporteremmo di conseguenza è stato chiuso anche il post gnocca e siamo sopravvissuti:biggrin3: sopravviveremo anche ad un eventuale chiusara dei post politici:wink_:
Citazione:
japkiller
se ne parlerà civilmente, senza trascendere e parlare di schieramenti... si può fare, e una accurata moderazione potrà limitare lem@teste calde" con uno strumento in più....:wink_:
è sempre uno schierarsi o per una cosa o per l'altra non solo in politica,ma anche in attualità calcio moto olio gomme auto GNOCCA
è la stessa cosa jap:wink_:
-
Citazione:
jamex
Penso che la sua chiusura sia un'ottima cosa...tanto anche se all'inizio ripartirà tranquilla gli invasati torneranno e le discussioni andranno sempre oltre il lecito....non a caso la politica è bandita da qualunque forum (se non da quelli appositamente politici).
E' un argomento di cui si parla bene dal vivo...una tastiera genererà sempre malintesi e poi in questo forum ci sono più ultrà politici che sportivi...e non venitemi a dire che se non interessa basta non entrarci perchè se c'è tutti ci daranno un'occhiata e poi in poco tempo saremo di nuovo a questo punto!!!!
Poi il forum non è mio ma se si dà la possibilità di parlare di certi argomenti ci si può aspettare un solo risultato (ecco perchè è proibito da tutti i forum)
Poi per carità questa è solo la mia opinione ma credo che lasciarla aperta e sperare che diventi una sezione "civile" è solo utopia
condivido in pieno, motivo per il quale io la eliminerei per sempre
-
Citazione:
Marco Manila
Bene, perchè allora non apri tu stesso un paio di discussioni interessanti in modo da ravvivarlo?
quando c'è stata l'occasione l'ho fatto:wink_:, peccato che poi qualcuno si è divertito a spammare con meri interventi fuoriluogo ed anzichè prendere provvedimenti con le persone stesse, è stato chiuso il 3D
-
Citazione:
davidMJF
Discorso diverso per il calcio (Giocato): una marea di sfottò, ma sempre simpatici e che non si ripercuotono in modo negativo sulle altre sezioni e nei rapporti tra utenti. :oook:
Quoto
-
Citazione:
Marco Manila
Bhè, però così è facile: critichi una decisione ma non fai nulla per suggerire di fare in un altro modo.
Non sarebbe più costruttivo fare proposte sensate?
Ok, come vuoi.
Trovi che ci sono utenti che scatenano facilmente flame, che portano la politica dove non va portata, causano una cattiva convivenza nel forum?
Avviso. Ammonizione. Se ancora non basta, ban.
Se il problema sono gli utenti, agisci sugli utenti.
Eliminando la sezione, cancelli solo un argomento magari delicato da affrontare, ma non cancelli gli utenti "pericolosi" (passami il termine).