Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
Rispondo a questa tua "aggiunta"
I provvedimenti di cui parli sono di Agosto 2011.. gli ultimi di Tremonti in materia, praticamente entrati vigore al tramonto..
lasciamo fuori i politici che poi si comincia a litigare se no comincia a venirmi in mente l'ultimo scandalo...bufala anche quella:wink_: vero?...dai lasciamola fuori...
secondo me paghiamo sempre noi per i soldi che non vanno a recuperare dalla gentaglia perchè è più facile prenderli a chi paga e ha sempre pagato...ma su quello che paghi con la carta chi li paga gli interessi?e poi la carta non la danno a tutti....
-
Citazione:
tixi
si,e chi pagava in nero continuerà a farlo comunque e gli altri saranno costretti a pagare con un sistema di soldi limitato...perchè al mese più di tot non puoi ritirare...e sarà la festa dei clonatori di carte e bancomat...
Mah, le disponibilità dei bancomat sono di tue tipi, per le transazioni ed i prelievi, il massimale standard è 3000 per i pagamenti pos e 1500€ contanti.
Con le carte di credito il massimale è contrattabile e si può "sforare" semplicemente avvisandoli.
Senza contare che in caso di clonazione sei assicurato.
Aumenteranno i "clonatori" ma diminuiranno i falsari e gli evasori..
Citazione:
Rafasnella
@Kite non ho voglia di entrare di nuovo in un discorso dove non c'è confronto ma solo prese di posizioni a priori.
E quindi? Va beh , vedi sopra.
Ciao.
Eh già difficile controbattere nel merito, troppa fatica.
Le prese di posizione od i deliri sono le frasi con cui sei in grado di rispondere ad opinioni differenti dalle tue.
Citazione:
Rafasnella
Lo so, ma bisogna dare il contentino a chi pensa di avere sempre ragione.
Il contentino è lo "spritzino" delle 19, corri ad onorare l'abitudine altrimenti fai tardi.
N.D.S.: Ore 19:15 la Rafa si disconette..
-
Citazione:
kitesvara74
Mah, le disponibilità dei bancomat sono di tue tipi, per le transazioni ed i prelievi, il massimale standard è 3000 per i pagamenti pos e 1500€ contanti.
Con le carte di credito il massimale è contrattabile e si può "sforare" semplicemente avvisandoli.
Senza contare che in caso di clonazione sei assicurato.
Aumenteranno i "clonatori" ma diminuiranno i falsari e gli evasori..
Eh già difficile controbattere nel merito, troppa fatica.
Le prese di posizione od i deliri sono le frasi con cui sei in grado di rispondere ad opinioni differenti dalle tue.
Il contentino è lo "spritzino" delle 19, corri ad onorare l'abitudine altrimenti fai tardi.
N.D.S.: Ore 19:15 la Rafa si disconette..
ma quelli che hanno grandi rientri di contanti nero...continueranno a fare girare quei soldi...e comunque non vedo dove siano i vantaggi visto che non preclude la strada in alcun modo a chi evade...non capisco...
-
Citazione:
tixi
ma quelli che hanno grandi rientri di contanti nero...continueranno a fare girare quei soldi...e comunque non vedo dove siano i vantaggi visto che non preclude la strada in alcun modo a chi evade...non capisco...
Mah prima sollevi il problema dei pagamenti elettronici e dei clonatori, adesso sostieni che questa disposizione non andrebbe nel senso di ridurre l'evasione, scusa non ti seguo più.
Certo non la estirperà, per farlo ci vorrebbe un finanziere in ogni esercizio commerciale, presso ogni azienda e professionista ed anche allora bisognerebbe fidarsi non fosse corrotto ma va nella direzione giusta per limitarla.
Del resto guarda cosa succede altrove..
Io ho viaggiato poco ma sembra che qui ci sia gente che non abbia mai messo piede fuori di casa propria:cry:
Citazione:
tixi
lasciamo fuori i politici che poi si comincia a litigare se no comincia a venirmi in mente l'ultimo scandalo...bufala anche quella:wink_: vero?...dai lasciamola fuori...
secondo me paghiamo sempre noi per i soldi che non vanno a recuperare dalla gentaglia perchè è più facile prenderli a chi paga e ha sempre pagato...ma su quello che paghi con la carta chi li paga gli interessi?e poi la carta non la danno a tutti....
Almeno il neretto è arcano puro per me, se ti va illuminami sullo scandalo.
Per il resto non vedo cosa pagheresti tu in più.
-
se avessero voluto far pagare le tasse A TUTTI in maniera equa e commisurata sarebbe bastato introdurre un sano "conflitto di interessi" nel quale si portano in detrazione tutti i consumi...(un pò come avviene negli stati uniti)
con il sistema attuale per evasori ed elusori cambia poco...mentre la riduzione del contante in circolazione favorisce solo i soliti banchieri :sick:
-
Citazione:
kitesvara74
Mah prima sollevi il problema dei pagamenti elettronici e dei clonatori, adesso sostieni che questa disposizione non andrebbe nel senso di ridurre l'evasione, scusa non ti seguo più.
Certo non la estirperà, per farlo ci vorrebbe un finanziere in ogni esercizio commerciale, presso ogni azienda e professionista ed anche allora bisognerebbe fidarsi non fosse corrotto ma va nella direzione giusta per limitarla.
Io ho viaggiato poco ma sembra che qui ci sia gente che non abbia mai messo piede fuori di casa propria:cry:
no è che io sostengo prima una cosa e poi l'altra ma un mio pensiero,è logico che dopo un pò che si parla il pensiero si amplia...si è vero esco poco di casa ultimamente...ma quando esco finisco irrimediabilmente a 12 ore di aereo da casa....uso la carta e il bancomat...ma gli interessi li paghi...i soldi che tieni in banca "non paghi" le commissioni,ma paghi qlcosa comunque e pagare con carte e bancomat e aumemnta in modo esponenziale le clonazioni....ci sono le assicurazioni....non mi è mai successo di averne bisogno e non sò se è come per gli incidenti(ripeto non ne ho idea)ma speriamo che ti ridiano tutto.....
-
Citazione:
Stinit
se avessero voluto far pagare le tasse A TUTTI in maniera equa e commisurata sarebbe bastato introdurre un sano "conflitto di interessi" nel quale si portano in detrazione tutti i consumi...(un pò come avviene negli stati uniti)
con il sistema attuale per evasori ed elusori cambia poco...mentre la riduzione del contante in circolazione favorisce solo i soliti banchieri :sick:
Esattamente.:wink_:
-
Citazione:
kitesvara74
Almeno il neretto è arcano puro per me, se ti va illuminami sullo scandalo.
Per il resto non vedo cosa pagheresti tu in più.
premesso che chi è colpevole deve pagare epunto senza tanti giri di parole che sia di destra o di sinistra.
Per lo scandalo Finmeccanica Tremonti va davanti ai giudici - Di Lernia, appartamento, Tremonti, Campo di Marzio - Libero-News.it
per me si chiude qua ma tanto si tireranno balle uno con l'altro...e nessuno pagherà....
le carte di credito o bancomat girala come vuoi o paghi gli interessi una volta all'anno come "fisso" o come "costo variabile" il mese dopo....un servizio lo paghi...di gratuito c'è solo l'aria per ora....
-
Per quelli che ritengono che questo sistema apporterà vantaggi alle banche rispondo che in parte sarà pur vero ma che il denaro contante stimato circolante ora è in buona parte in altre banche.. per lo più svizzere...
-
Citazione:
Stinit
Come non quotare la prima parte... ma magari!
Solo che da vari studi si evince che questa soluzione porterebbe una riduzione delle entrate non indifferenti e adesso non ce lo possiamo permettere purtroppo.
Sulla questione del topic io sarei addirittura più drastico, nessun pagamento in contanti, manco gli 80 centesimi del caffé, CC gratuite da parte delle banche e riduzione delle commissioni. Tutto quello che spendo voglio venga tracciato e ci siano pagate le dovute tasse come già io faccio da sempre.
Aumentato il gettito farei come dice Stinit che è la quadra del cerchio.