Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplexperience
Il lavoro che fa l'elettronica è quello che tu non riusciresti a fare, nulla di più. Vuoi derapare? Lo puoi fare, molto meglio di quel che sai far tu, basta tarare il dispositivo. Vuoi frenare? Puoi farlo, meglio di prima, perchè puoi avvicinarti ai limiti della moto con la sicurezza che, dovesse succedere l'imprevisto, c'è qualcuno che prende il tuo posto e lo fa meglio di te.
Se vuoi far tu il lavoro dell'elettronica, preparati a tirar su la moto da terra e recuperare i pezzi sparsi per la strada...:ph34r:Prima di quel limite, l'elettronica non interviene e tu viaggi assolutamente come prima.
Ad ogni modo, è da anni che la stragrande maggioranza dei motociclisti duri e puri non comandano più nemmeno l'accelleratore (ride by wire:rolleyes:), ma questo và bene....mah.
q8 il limite è sempre il nostro e l'elettronica lo sposta più in alto..
-
Citazione:
tixi
che lavoro fà al posto tuo?quando frena evita il bloccaggio della ruota che in una situazione di emergenza potrebbe bloccartisi e ad ogni modo visti i test aumenta l'efficacia della frenata,quindi miglior prestazioni e miglior sicurezza per te (basta farci l'abitudine) controllo di trazione o di sbandata....è una vera figata permettersi di poter passare indenni sul brecciolino o situazioni simili pioggia...strisce bianche...sospensioni elettroniche un tasto e le sistemi per tutte le occasioni senza dover scendere tutte le volte a registrarle...quelle attive si regolano da sole a seconda della situazione...ma che vuoi fare il meccanico e pilota insieme?va là che non tribulare con chiavi e arnesi è una ficata...non sono per toglierci il piacere di guida ma per migliorarlo...
Nico Cereghini ?L?ABS è una gran cosa!? - News - Moto.it
Citazione:
triplexperience
Il lavoro che fa l'elettronica è quello che tu non riusciresti a fare, nulla di più. Vuoi derapare? Lo puoi fare, molto meglio di quel che sai far tu, basta tarare il dispositivo. Vuoi frenare? Puoi farlo, meglio di prima, perchè puoi avvicinarti ai limiti della moto con la sicurezza che, dovesse succedere l'imprevisto, c'è qualcuno che prende il tuo posto e lo fa meglio di te.
Se vuoi far tu il lavoro dell'elettronica, preparati a tirar su la moto da terra e recuperare i pezzi sparsi per la strada...:ph34r:Prima di quel limite, l'elettronica non interviene e tu viaggi assolutamente come prima.
Ad ogni modo, è da anni che la stragrande maggioranza dei motociclisti duri e puri non comandano più nemmeno l'accelleratore (ride by wire:rolleyes:), ma questo và bene....mah.
vi quoto ,ma comunque io non detto che sono inutili anzi ,ma che tolgono un po di gusto alla guida che è diverso,poi le mie sono solo chiacchiere da bar dato che non ho mai provato una moto "full-elettronica" apparte la 1198S e non so neanche se mi è entato in funzione il Tc .
Comuque èro curioso ed avevo aperto un sondaggio http://www.forumtriumphchepassione.c...e-pensate.html
-
Citazione:
tixi
complicato ma non impossibile:biggrin3:
Nono c'è gia'...si chiamano gomme radiali...il mio è un po un paradosso ma se torni indietro agli anni novanta c'è stato un salto generazionale immenso con l'avvento delle gomme radiali che garantivano piu tenuta in tutte le situazioni e di conseguenza anche una maggiore capacita' di trasmettere a terra la potenza. Non ho sentito nessuno dire che avava perso il piacere di guida.
La questione è proprio il preconcetto che si ha contro l'elettronica, per pura ipotesi, se si sviluppassero gomme che garantiscono la stessa tenuta del controllo di trazione nessuno si lamenterebbe. :rolleyes:
-
Se ci riferiamo all'elettronica io quoto il massimo dell'elettronica su strada dove ho bisogno di sentirmi sicuro, il piacere di guida lo lascio alla pista.
Per quanto riguarda la BMW non c'e da dire niente , girovagando alla ricerca della prossima moto devo dire che quella per cui percepisci che stai spendendo i tuoi soldi su un pezzo di ferro fatto veramente bene è quella ( e io guardo soprattutto le GS) . Il che none sclude che abbiano difetti ma ti sembra che i soldi che spendi li valga al contrario di altre più o meno concorrenti .