Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrankyTripleR
mah.. di scoppiati per alcol non ne conosco.. di finiti in comunità per droga (anche per marijuana e affini) più d'uno..:wink_:
se da una parte si fà male da quell'altra non è che ti giustifichi a far peggio:rolleyes:
Per cortesia dai, stai inventando a profusione, ti ho detto che un conto sono le sostanze come coca, ero ed altro un conto la marijuana, io non scriverei cose facilmente smentibili, per pudore, ecco.
Citazione:
fitzcarraldo
Come ti trovi a vivere a Disneyland?:coool:
:risate2:
Citazione:
Venanzio
La legge è questa Medoro c'è poco da fare, sai quanti ne ho visti, anche di buona famiglia che andavano a comprare per tutti gli amici e poi beccati finivano in galera, per qualche giorno è ovvio, perchè poi in sede di interrogatorio il magistrato capisce cosa è successo e li manda a casa.
Resta comunque un procedimento penale in corso, un processo e se è fortunato al posto della condanna gli danno al condizionale.
La condizionale è prevista per pene fino ai due anni, lo spaccio parte da cinque, pur patteggiando quindi con sconto di un terzo ed un successivo altro perché si fosse incensurati e per attenuanti generiche non ci si arriva.
Ti ripeto che l'acquisto consociativo, quando dimostrabile, fa decadere l'accusa di spaccio.
-
Kitesvara e Venanzio.... Mi sembrate un po' troppo ferrati in materia.... Avvocati o sbirri???:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Venanzio
La legge è questa Medoro c'è poco da fare, sai quanti ne ho visti, anche di buona famiglia che andavano a comprare per tutti gli amici e poi beccati finivano in galera, per qualche giorno è ovvio, perchè poi in sede di interrogatorio il magistrato capisce cosa è successo e li manda a casa.
Resta comunque un procedimento penale in corso, un processo e se è fortunato al posto della condanna gli danno al condizionale.
No no non dico che la legge non sia quella lo so anche io,però vedi come hai detto tu stesso,non ne fanno carcere li fanno cagare un pò e poi via a casa,è questo che volevo dire,solo che il fatto lascia strascichi e rompe le palle non è bello
-
Citazione:
fitzcarraldo
Kitesvara e Venanzio.... Mi sembrate un po' troppo ferrati in materia.... Avvocati o sbirri???:wub::wub::tongue::tongue:
Direi sbirro alla Thomas Miliàn :w00t::laugh2:
Solo frequentato qualche anno di giurisprudenza durante i quali la metà dei futuri avvocati, commissari, magistrati etc. etc. si è gustato, come me, le alternative alle marlboro, spero che al tipo in questione capiti uno di questi come parte inquirente.
Citazione:
Medoro
No no non dico che la legge non sia quella lo so anche io,però vedi come hai detto tu stesso,non ne fanno carcere li fanno cagare un pò e poi via a casa,è questo che volevo dire,solo che il fatto lascia strascichi e rompe le palle non è bello
Quando si incappa nella legge come in questo caso il magistrato può solo applicare lo sconto del caso, non si è dal salumerie e si contratta.
Triste a dirsi ma il diritto è mooolto severo con gli sfigati di turno.
Il poco o meno carcere che farà sarà subordinato dal "curriculum vitae", incensuratezza ed eventuali precedenti fermi anche per altri motivi , l'eventuale collaborazione fattiva (non sul genere: l'ho preso alla stazione da un nero di nome Alì Babbà..) che contribuiranno a formare il giudizio sul il grado di pericolosità sociale e la possibilità di reiterazione del reato.
L'affidamento ai servizi sociali prima della fine pena verrà basato sul comportamento del detenuto durante il periodo di arresto. Alla condanna definitiva verranno scomputati gli eventuali periodi trascorsi agli arresti domiciliari.
-
art.72 e art.75 del ccp...spaccio e uso di sostanze stupefacenti...arresto quello lo decide il magistrato i turno...dipende se è pregiudicato o no
-
Citazione:
urasch
art.72 e art.75 del ccp...spaccio e uso di sostanze stupefacenti...arresto quello lo decide il magistrato i turno...dipende se è pregiudicato o no
Non confondere le disposizioni sul fermo cautelare in circondario od ai domiciliari o financo a piede libero in casi di insussistenza di reiterazione e pericolosità sociale in attesa di giudizio con la detenzione comminata per la pena a fine processo dove la valutazione del giudizio non spazia più nel campo del soggettivo ma si inerpica nel codice penale.
-
è vero ma come ben sai di solito si viene processati per direttissima...e cmq per il soggetto è sempre un pregiudicato
-
Citazione:
kitesvara74
Per cortesia dai, stai inventando a profusione, ti ho detto che un conto sono le sostanze come coca, ero ed altro un conto la marijuana, io non scriverei cose facilmente smentibili, per pudore, ecco.
:risate2:
La condizionale è prevista per pene fino ai due anni, lo spaccio parte da cinque, pur patteggiando quindi con sconto di un terzo ed un successivo altro perché si fosse incensurati e per attenuanti generiche non ci si arriva.
Ti ripeto che l'acquisto consociativo, quando dimostrabile, fa decadere l'accusa di spaccio.
Si ma tu pensi che gli amici si accollano l'uso per poi beccarsi l'articolo 75 (sanzione ammistrativa previsto per l'uso della droga)?
Io non è mai visto nessuno che lo ha fatto, tutti si tirano indietro.
-
infatti,sti tossici!
Citazione:
fitzcarraldo
Da quanDo lo rilasceranno (qualche giorno presumo) di galera non ne farà più!!! Condizionale e nella peggiore delle ipotesi,domiciliari...
Se se la canta (probabile visto il soggetto)... Forse ci esce anche una medaglia!!
è sempre un pregiudicato e tossico!!
-
Citazione:
urasch
infatti,sti tossici!
è sempre un pregiudicato e tossico!!
Certo tutti abbiamo difetti.............tu compreso anche se porti una divisa