Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Deluxe81
Spit.. tu che te ne intendi...
Io ho la mia bella mega tv 46''...
Mi piace sentire bene... sia film che ps3 che musica... tuttavia non voglio spendere un patrimonio.
Ora ci sono alcune cose che non ho capito:
mi sto orientando verso una soundbar + subwoofer o massimo un 2.1 componibile:
+ amplificatore
+ 2 casse piccole frontali
+ subwoofer
1 - come collego TV,amplificatore,PS3 ovvero:
la tv tramite hdmi
la ps3 tramite component (perché l'uscita hdmi va alla tv giusto ? e la ps3 ha una sola hdmi...
C'è n'è uno in commercio color acciaio che richiamerebbe la tv :wub::wub::wub: anche l'occhio vuole la sua parte...
purtroppo io mi intendo solo di hi-fi e home theatre di prima generazione, qui si va un pò più sull'hi-tech che altro, io ti consiglio di andarti a spulciare qualche forum specifico
Citazione:
Intrip
nelle orecchie li hai, infatti di audio non capisci nulla :ph34r:
come di rugby del resto :senzaundente: ghghghghghg :tongue:
0-82
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
-
Citazione:
spitjake
purtroppo io mi intendo solo di hi-fi e home theatre di prima generazione, qui si va un pò più sull'hi-tech che altro, io ti consiglio di andarti a spulciare qualche forum specifico
0-82
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
:botteee::noooo::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::ontopicplease::sbornia3::buuu::linguaccia2::boxe::bawling:
-
Citazione:
spitjake
io userei i 500 solo per le casse da abbinare all'ampli marantz, un 2 vie di qualità supera un 5.1 da meno, sono sempre consigli non voglio rompere, ma dovresti provare per credere, e comunque che spazio hai a disposizione?
Ho controllato il modello dell'ampli, è un marantz 1050 (credo degli anni 75-80) più due casse JBL LX22.
Che migliorie mi consiglieresti di apportare?
-
Citazione:
StraPazzo
Ho controllato il modello dell'ampli, è un marantz 1050 (credo degli anni 75-80) più due casse JBL LX22.
Che migliorie mi consiglieresti di apportare?
non è malvagio ma speravo in un modello un pò migliore, beh sei tu che dovresti provare a connettere il lettore all'impianto e dire come senti...forse come base è un pò pochino, poi dipende da che musica e film ascolti e guardi, a livello di wattaggio dovrebbe essere un 50 watt se non sbaglio quindi più che sufficiente, le casse non le conosco ma jbl in queqli anni faceva ottimi prodotti
-
Citazione:
Deluxe81
Spit.. tu che te ne intendi...
Io ho la mia bella mega tv 46''...
Mi piace sentire bene... sia film che ps3 che musica... tuttavia non voglio spendere un patrimonio.
Ora ci sono alcune cose che non ho capito:
mi sto orientando verso una soundbar + subwoofer o massimo un 2.1 componibile:
+ amplificatore
+ 2 casse piccole frontali
+ subwoofer
1 - come collego TV,amplificatore,PS3 ovvero:
la tv tramite hdmi
la ps3 tramite component (perché l'uscita hdmi va alla tv giusto ? e la ps3 ha una sola hdmi...
C'è n'è uno in commercio color acciaio che richiamerebbe la tv :wub::wub::wub: anche l'occhio vuole la sua parte...
Dipende se l'ampli fa anche da switch hdmi, ovvero se ha ingressi e uscite hdmi. Se è così, colleghi l'uscita hdmi della ps3 all'ampli e poi con un'altro cavetto hdmi l'ampli al tv.
Così hai collegato audio e video. Il component è un collegamento solo video ed analogico.
Dovresti dirmi che ingressi ha l'ampli e anche il tv, se hai premium o sky, oltre la ps3 da collegare, così ti posso aiutare meglio:wink_:
-
Perche non prendi in considerazione un bel usato? Tipo uno Yamaha AX2 come ampli e delle Klipsch,usate (o altro dello stesso livello) Delle uscite HDMI sull'ampli non te ne fai nulla,l'ampli deve suonare e basta.Poi dipende dal budget,se non puoi tutto subito,considera l'ampli di cui sopra e le 3 casse frontali (L,R centrale) e poi ci aggiungi le post,sempre Kplipsch a 3 vie con tweeter a tromba (uno spettacolo sugli alti).
Le Klipsch suonano davvero magnificamente,ottimo rapporto qualita/prezzo.
-
Ragazzi scusate se vado OT ma visto che qui qualcuno se ne intende mi sapreste dire come vanno queste casse:
http://www.6moons.com/audioreviews/gallo9/intro.jpg
Anthony Gallo Reference 3.5
-
Sono brutte,e brobabilmente non suonano nemmeno tanto bene ( infatti impendenza 8 OHM)
-
Citazione:
gtr2
Sono brutte,e brobabilmente non suonano nemmeno tanto bene ( infatti impendenza 8 OHM)
Io non ne capisco granchè ma A ME sembrano suonare abbastanza bene... sull'estetica, bè quella è molto particolare e può non piacere! :wink_:
PS Senza voler badare a spese, quale pensiate siano le casse da prendere al posto di queste???
-
Citazione:
gtr2
sul fatto che siano brutte quoto, sull'impedenza non capisco che intendi, non è dall'impedenza che si capisce cosa suona meglio