Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
anche la mia Astra prevede 30.000 o un anno...raggiungo sempre prima l'anno e di solito sono intorno ai 20 21.000 e comunque non ci farei mai 30.000 km con il solito olio
gli olii long life hanno delle specifiche apposite per il tipo di motore...nel mio per esempio ci va SOLO il 507.00,altre specifiche long life non vanno bene (qualcuno ha danneggiato le cammes degli iniettori pompa) e cmq in generale gli olii hanno raggiunto una qualità tale che ai km in cui consigliano di sostituirlo è a metà della sua vita.
-
Citazione:
Gianluca74
Io sto parlando di Automobili non di Micro Machines... ci credo che per la Mito ti basta il 1.4 è lunga 3 metri e larga 1 e mezzo :biggrin3:
è una normalissima auto sportiva, non una station wagon...al limite la micro machine sarà la 500 o la mini, dato che non ci entro nemmeno dentro a quelle :blink:
-
Citazione:
Garnett
è una normalissima auto sportiva, non una station wagon...al limite la micro machine sarà la 500 o la mini, dato che non ci entro nemmeno dentro a quelle :blink:
Dai Garnett...auto sportiva la Mito ? :biggrin3:
Oggi sei in vena di scherzare :biggrin3:
Comunque i miei consigli sono legati ad auto di un certo "peso" ....
-
Citazione:
VonRichthofen
gli olii long life hanno delle specifiche apposite per il tipo di motore...nel mio per esempio ci va SOLO il 507.00,altre specifiche long life non vanno bene (qualcuno ha danneggiato le cammes degli iniettori pompa) e cmq in generale gli olii hanno raggiunto una qualità tale che ai km in cui consigliano di sostituirlo è a metà della sua vita.
Io ho un audia4sw con motore 105cv (iniettore pompa)
Tagliando ogni 30.000 e consumi sui 17/18 km/l!!!
-
Citazione:
Pelledorso
Io ho un audia4sw con motore 105cv (iniettore pompa)
Tagliando ogni 30.000 e consumi sui 17/18 km/l!!!
che motore favoloso il 1.9 105 cv iniettore pompa....(specialmente se non ha il DPF di mer@a)...pagherei oro per averlo sulla mia macchina :wink_:
-
Citazione:
jamex
che motore favoloso il 1.9 105 cv iniettore pompa....(specialmente se non ha il DPF di
mer@a)...pagherei oro per averlo sulla mia macchina :wink_:
in effetti va benissimo praticamente un mulo :wink_:!!
E pensare che quando lo acquistata ho avuto delle titubanze x via dei pochi cv :dry:!
Siccome di cambiar macchina ci penserò fra 10/15 anni e 6/7centomila km :biggrin3: e attualmente non sono molto informato........... sto DPF è di serie su tutti i diesel?!?!? Cosa ha che non va?!?!?
-
18/20 km/l per un diesel posso crederci solo se si parli di strade statali poco trafficate, usateli nel traffico di una qualunque città e voglio vedere chi riesca ad avvicinarsi ai 15 senza parlare dei problemi che danno quelli con il dpf. Leggere che un auto a metano sarebbe meno conveniente di un diesel poi è fantascienza, Riportate i consumi da cdb che valgono per quel che valgono, fate i raffronti da pieno a pieno e con la resa chilometrica poi ne riparliamo.
-
Citazione:
kitesvara74
18/20 km/l per un diesel posso crederci solo se si parli di strade statali poco trafficate, usateli nel traffico di una qualunque città e voglio vedere chi riesca ad avvicinarsi ai 15 senza parlare dei problemi che danno quelli con il dpf. Leggere che un auto a metano sarebbe meno conveniente di un diesel poi è fantascienza, Riportate i consumi da cdb che valgono per quel che valgono, fate i raffronti da pieno a pieno e con la resa chilometrica poi ne riparliamo.
io in effetti faccio 90/95% autostrada e per giunta a velocità codice :wink_:!
xò penso che anche un metano in città fa pochi km!
-
Citazione:
kitesvara74
q8 tutto
-
Citazione:
kitesvara74
Esempio concreto :
Ford Focus SW 136CV 2.0 TDCI DPF
Strada da Binasco a Legnano circa 45km passando da Arluno e poi sul Sempione strade non esattamente sgombre...
Chilometri settimanali = 450
Chilometri nel week end = 50
Carburante utilizzato = 40 euro al cambio 1,35 erano circa 29 litri
Consumo medio = 16,89 Km/litro
Andatura = siamo a Milano qui il relax non esiste
L'auto ora ha 60.000 km mai avuti problemi con DPF
In Estate , Milano - Vieste , velocità media 130km/h (punte a 170km/h in assenza di tutor ) , auto carica per vacanze con tanto di Windsurf e vele sul tetto , aria condizionata accesa 800 km in meno di 8 ore carburante utilizzato 70 euro (circa 52 litri) per un consumo di circa 15km/litro ...