in che senso rosa-arancio uno vale l'altro?
Visualizzazione Stampabile
il gamberetto NON è color rosa-arancio in natura,ma il guscio è scuro-trasparente,la colorazione rosa-arancio la prende dopo che è stato trattati con qualche prodotto per la conservazione(sapevo l'ammoniaca)o sbollentato
il gamberetto vivo ha questa colorazione
http://i40.tinypic.com/2r7wrva.jpg
ancora disponibili i gamberetti???
ti dico cosa ho preparato io a pranzo.
trofie con gamberetti zucchine e spek.
ricetta:
sbollentare i gamberetti (se surgelati) in acqua calda. soffriggere le zucchine tagliate a rondelle a fuoco medio. aggiungere i gamberi e sfumare con vino bianco. volendo puoi aggiungere un po' d'acqua di cottura della pasta. ultimare la cottura della pasta saltandola in padella. a fine cottura spegni il fuoco, aggiungi lo spek tagliato a straccetti, un po di pepe nero e, se la gradisci, un po' di panna.......
io non ho messo la panna e i commensali mi hanno dato un bell 8 per la ricetta......
è semplice e buona..... te lo dice uno che in cucina non è di certo suor germana :biggrin3:
i gamberetti sono abbondantemente nella mia pancia.....buoni..fatti con zucchine e zafferano:senzaundente:
domani tocca a me....
non ci pensare proprio...e posterò una bella foto!
occhio... la branchia rossa e l'occhio lucido possono essere facilmente bypassati da un pescivendolo troppo furbo..
a buon intenditore poche parole....
C'è chi vende pesce spada a fette spacciandolo per tonno..... e vi assicuro che ad un primo sguardo, se camuffato bene, è facile da scambiare... :sick:
pesce congelato...? mai al mondo a meno che non sia introvabile qui
cmq il pesce fresco di giornata o non si riconosce facilmente dai
rettifico oggi risotto con polpa di granchio e zucchine....