Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
BEh scusa ma me la compari a Bicilindrici con meno della metà dei cavalli ?
Già il bicilindrico a 90° è di per sè poco fluido , immagino però che se avessero "rabonito" il motore 848 levando una 40ina di cavalli sarebbe
diventato molto meno scorbutico .....del resto 132cv non sono noccioline ovvio che ai bassi si scorbutico...
Che con la 920-990-1090 ci vai anche a passeggio mi sembra palese , del resto è un 4 in linea ad iniezione
Sul fatto che non ti sia piaciuta non mi sembra ci siano problemi , ci mancherebbe , è solo che
mi sarei meravigliato se tu l'avessi trovata più "fruibile" di una StreetTriple che come utilizzo và bene sia per un principiante
che per uno smaliziato
:oook:
quoto !!!!!
-
Citazione:
Gianluca74
BEh scusa ma me la compari a Bicilindrici con meno della metà dei cavalli ?
Già il bicilindrico a 90° è di per sè poco fluido , immagino però che se avessero "rabonito" il motore 848 levando una 40ina di cavalli sarebbe
diventato molto meno scorbutico .....del resto 132cv non sono noccioline ovvio che ai bassi si scorbutico...
Che con la 920-990-1090 ci vai anche a passeggio mi sembra palese , del resto è un 4 in linea ad iniezione
Sul fatto che non ti sia piaciuta non mi sembra ci siano problemi , ci mancherebbe , è solo che
mi sarei meravigliato se tu l'avessi trovata più "fruibile" di una StreetTriple che come utilizzo và bene sia per un principiante
che per uno smaliziato
:oook:
Io avrei sperato in una versione più sfruttabile della 1098....basta vedere la brutale;la 1078 era un mostro,in confronto la 1090 è un agnellino,rimettendoci solo 3cv....
-
Citazione:
Tozzi
io ho avuto 3 speed la 2001 la 2004 e la 2007 , fino alla 2004 la comprava chi in moto non andava al bar perchè era pesante dava una gran botta quando acceleravi e non era da tutti ( recensioni giornalistiche ) poi è uscita la 2005 ed è diventata di moda , infatti dopo poco la trovavi in vendita con pochi km , infatti sul vecchio forum comparvero personaggi da bar, vi posso garantire che quando esisteva il forum ufficiale Triumph eravamo veramente pochi.
Io ora ho la sf 1098 e devo dire che è molto più impegantiva da guidare , la speed è più facile e più comoda , faccio giri con mia moglie e lei si stanca di più , io la uso come usavo la speed , mi piace guidare la moto punto.
non metto in dubbio il tuo utilizzo ma che non sia facile da guidare è un dato di fatto,come la sua scomodità
che le ducati non sia il max come affidabilità non lo dico io
sei uno dei pochi che la "usa" ma basta farsi un giro di annunci per trovarne molte nuovissime in vendita
-
Citazione:
leo
Io avrei sperato in una versione più sfruttabile della 1098....basta vedere la brutale;la 1078 era un mostro,in confronto la 1090 è un agnellino,rimettendoci solo 3cv....
anche secondo me sarebbe stata la scelta migliore! anche perchè diciamoci al verità in termini commerciali voglio vedere chi spende 12.500 euro per una 848! hai voglia a dire che ha 132 cv e va forte come un mille, ma chi spende quei soldi credo che ci tenga anche alla cilindrata.....a prescindere poi da quanto vada la moto....
-
Citazione:
Mr Frowning
non metto in dubbio il tuo utilizzo ma che non sia facile da guidare è un dato di fatto,come la sua scomodità
che le ducati non sia il max come affidabilità non lo dico io
sei uno dei pochi che la "usa" ma basta farsi un giro di annunci per trovarne molte nuovissime in vendita
affidabilità pensavo fosse migliorata ( avevo un moster 600 nel 95 mai un problema ) invece mi ritrovo con il radiatore inferiore dell'acqua rotto e pensare che è KTM , secondo me hanno messo antigelo poco buono o allungato .
-
Citazione:
leo
Secondo me potrebbe essere più sfruttabile della 1098 , ma siamo sempre li , dipende cosa uno ha in testa , che esperienza di guida ha e cosa si aspetta dalla propria moto...
anche scendendo da una moto ignorante come la zx10r e salendo su una SF sò già che vado a provare una moto che strattona e che è meno fluida della zx10r e che vibra , ma del resto quella è la caratteristica del bicilindrico , se li considero dei "difetti" vuol dire che non avevo chiaro fin dal principio quello su cui stavo salendo...
-
Citazione:
roberto70
beh a prendere a paragone il tre cilindri trumph, che è un mostro di linearità di erogazione, per forza la ducati pare scorbutica! il due cilindri o lo ami alla follia o lo odi se sei abituato al 3 e al 4 cilindri! a meno che non guidi della roba a due cilindri con poca cilindrata e pochi cavalli! anche il superduke, per citare un'altra bicilindrica pompata, non fa miracoli in quanto a vibrazioni......ci sono se piace bene, se no bisogna prendere un'altra moto! prova a fermarti in folle con un bmw boxer di qualche anno fa e vedi come si muove tutta!
io sta moto non la comprerei mai.......o vai forte o ti rompi i maroni dopo dieci km! ma rimane bellissima e sicuramente emozionante per chi la sa gustare....
q8 !
dalle mie parti la fanno provare dal 1 marzo....credo di andarci...tanto per togliermi lo sfizio
come ho già fatto per la
- tuono v4
- mv 1090
- mv 920
- speed 2010
- speed 2011
- multistrada 1200 s
e vediamo... per ora ho preso la speed....
-
Citazione:
Gianluca74
Secondo me potrebbe essere più sfruttabile della 1098 , ma siamo sempre li , dipende cosa uno ha in testa , che esperienza di guida ha e cosa si aspetta dalla propria moto...
anche scendendo da una moto ignorante come la zx10r e salendo su una SF sò già che vado a provare una moto che strattona e che è meno fluida della zx10r e che vibra , ma del resto quella è la caratteristica del bicilindrico , se li considero dei "difetti" vuol dire che non avevo chiaro fin dal principio quello su cui stavo salendo...
infatti !!!
al Mugello per esempio va molto bene , ovvio che in pista qualsiasi moto con più di 130 cavalli va meglio che in strada un pò per tutto, senza andare a cercare il tempo sul giro.
-
sapevo che non avrei dovuto attendere molto per avere un parere davvero autorevole ......
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
mah la cilindrata e la potenza è giusta!