Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
:blink:
non credo sia così...
questi dati
evasori.info: statistiche stanno ad indicare che in italia c'è gente che nei confronti delle tasse
fa come vuole...e siccome lo stato per ripianare i suoi debiti fa cassa sempre nei soliti posti ne consegue che chi le tasse le paga tutte fino all'ultimo spicciolo
paga anche quelle evase/eluse da chi può evadere/eludere...flag questa è matematica...
il fatto che in questo momento storico il buco da riempire non lo si riempirebbe comunque è tutt'altro discorso...
ho capito cio che intendi, ma credo che anche tu abbia capito cio' che intendo io:
la spesa pubblica italiana e' fuori controllo e improduttiva, e difficilissimamente riducibile, a meno di non creare uno strappo sociale probabilmente insostenibile di questi tempi
ti ricordo che siamo dove siamo nonostante i tagli degli ultimi anni
e che abbiamo tonnellate di associazioni, partecipate, ministeri, comuni, provincie ecc., affamate, e politici di ogni ordine, grado e collocazione che non vedono l'ora di essere piu' generosi
-
Citazione:
wailingmongi
ah perchè non si può scegliere ciò che pagare :) ?
ah ma vedi fino a quando non si smette di mettersi a 90 non smetteranno mai di farci pagare le più minime stronzate...
hanno appena iniziato...
-
Citazione:
Stinit
hanno appena iniziato...
stiamo pagando il welfare piu' costoso d'europa, oltre ovviamente a investimenti dei partiti alle kayman , a ville per i politici, ecc.ecc.
-
Citazione:
Stinit
hanno appena iniziato...
ottimo...che vengano a bussarmi alla porta...
-
Citazione:
flag
ho capito cio che intendi, ma credo che anche tu abbia capito cio' che intendo io:
la spesa pubblica italiana e' fuori controllo e improduttiva, e difficilissimamente riducibile, a meno di non creare uno strappo sociale probabilmente insostenibile di questi tempi
ti ricordo che siamo dove siamo nonostante i tagli degli ultimi anni
e che abbiamo tonnellate di associazioni, partecipate, ministeri, comuni, provincie ecc., affamate, e politici di ogni ordine, grado e collocazione che non vedono l'ora di essere piu' generosi
:cipenso: eppure fino ad agosto dell'anno scorso "i conti erano in ordine"... :dubbio: :ph34r: ...mma...
io capisco cosa vuoi dire...se si continua su questa linea di rientro sul debito quello strappo di cui parli presto o tardi ci sarà...è inevitabile...
-
Citazione:
flag
stiamo pagando il welfare piu' costoso d'europa, oltre ovviamente a investimenti dei partiti alle kayman , a ville per i politici, ecc.ecc.
da qualche parte bisognerà pur iniziare a smettere di pagare...
-
Citazione:
flag
diciamo che fino a qualche decennio fa il nostro stato sociale era commisurato al fatto di essere la quinta potenza industriale...essendo via via retrocessi in quell'ambito ci è rimasto "il cerino in mano" :dry:
-
Citazione:
wailingmongi
non e' per adesso
-
Citazione:
wailingmongi
ottimo...che vengano a bussarmi alla porta...
verranno...
Citazione:
wailingmongi
il punto è tutto quì...per legge bisogna pagare tutto e subito...chi non paga è perseguibile...
-
Citazione:
Stinit
verranno...
il punto è tutto quì...per legge bisogna pagare tutto e subito...chi non paga è perseguibile...
che vengano...per sbaglio si potrebbe aprire il cancello e scapparmi il rott....