Nespresso non è un caffè è una bevanda....
from Xperia Neo V
Visualizzazione Stampabile
La Mokona ce l' hanno i miei in Sardegna, inizialmente è vero che il caffè con le cialde usciva un po lungo, ma una volta rodata il caffè con le cialde lavazza Crema & Gusto viene buono e cremoso: Mio padre quando ci mette lo zucchero se vede che va subito a fondo si lamenta :biggrin3:
A milano ho una vecchia gaggia g107 che va solo a macinato, compro caffè kimbo e va che è una bellezza.
Ah, l' unica cosa davvero negativa della mokona è che ha il manico troppo fragile: l' ho già rotto due volte :ph34r:
Noi abbiamo la macchina targata Lavazza che abbiamo preso con una promozione in comodato gratuito, il caffè, dopo i primi rodaggi, è ottimo. Le cialde, se fai un acquisto consistente e prendi la doppia, costano davvero poco (33 cent. a caffè). C'é anche il vantaggio che la manutenzione é davvero semplice e che la garantiscono da ogni danno, anche con eventuale sostituzione senza alcuna spesa per il cliente.
Io ho una Gaggia di cui non ricordo il modello (comunque vecchiotta) e un macinacaffe' Krups rigorosamente a mole, con cui mi divertivo a sperimentare diverse miscele anche aromatizzate. Ho usato l'imperfetto perche' adesso sono entrambe in pausa forzata causa leggera ipertensione (del sottoscritto, non della Gaggia) :cry:
evita quelle che vanno solo a capsule, altrimenti spendi un patrimonio in caffè
De Longhi Magnifica....
Questa!
Ma non ricordo la marchetta..
http://www.oggi.it/attualita/files/2..._mella_645.jpg
:D
io ho la Tazzona della bialetti, che rispetto alla mokona credo abbia la caldaia a 5 bar in più e fa una crema più consistente. funziona a caffè macinato, cialde o capsule, secondo me è fantastica. dopo averla provata l'ha voluta anche mia suocera
io ho questa, va a cialde, il caffè è molto buono, la uso per il cappuccino ma fa solo un caffè per volta, è una modern classic e si fa pagare bene.
Allegato 62130