La vecchia aveva il suo perché...
From iPhone.
Visualizzazione Stampabile
La vecchia aveva il suo perché...
From iPhone.
anche a me piace...
provata piu' di una volta sia quella cn le sospensioni ohlins che la normale,l'ultima prova é durata una settantina di km,la moto era quella base,quindi cn sospensioni tradizionali,sinceramente nn sono rimasto molto soddisfatto dal comportomento,il mono rimaneva sempre molto morbido,l'avantrendo aveva sempre la tendenza ad alzarsi innescando fastidiosi ondeggiamenti,anche precaricando il piu' possibile il posteriore la storia era sempre la stessa,premetto che la multi montava gomme nuove nuove,appena montate(le pirelli di primo equipaggiamento).
Devo ammettere che di motore ce ne davvero tanto,in ogni condizione quel due cilindri ti toglie qualsiasi impiccio,cmq nn é un motore pastoso che ti permette di guidare in maniera molto morbida,é veramente troppo cattivo in qualsiasi mappatura,poi é scorbutico sotto,strappa é davvero poco lineare in andatura da passeggio,ci sono ben altre moto fatte per viaggiare che ti garantiscono una guida fluida in coppia e cn bagagli.
Le cose cambiano per quanto riguarda la ciclistica cn quella cn le sospensioni ohlins,mi é piaciuta molto per la semplicita di settaggio,la sentivo cmq un po dura nello scendere in piega,imputo questa sensazione alle coperture originali,dal profilo piuttosto piatto e un po troppo scovolose sulle strade normali cn asfalti poco abrasivi,dovevo sistemare le sospensioni sempre in una configurazione abbastanza morbida per nn mandare in crisi la gomma,cmq nn mi dilungo piu di tanto,io credo che questa moto si davvero poco indicata pr viaggiare,mi spiego meglio,diaciamo che ci sono moto molto piu' adatte e totali,questa in veste ohlins é un ottima moto per andare forte per strada(cambiando cmq le coperture di serie) é una sportiva alta cn tanto motore,cn un cambio spaziato bene pr andar forte,cn vibrazioni fastidiose e cn un sound cmq un po da rivedere
scusate cio lasciato la frenata,veramente ottima sull'anteriore,pessima sul posteriore
appene scenderà a prezzi consoni alle mie finanze ci penserò seriamente
Boh!! Io ho provato la S e mi sono trovato da dio. Con la speed 2007 nonostante ho cambiato le sospensioni e le ho fatte tarare su di me ho paura a scendere in piega, il posteriore lo sento che scivola via, sopratutto ad alte velocità, poi la sento pesante da buttare giù...si è vero che non so guidare, ma con il multistrada mi sembrava di essere con una bicicletta. Motore mi è piaciuto, ho provato solo mappatura sport quella più libera, e mi sono trovato bene a tutti i regimi, senza strappi o buchi, riprendeva bene dai bassi e poi è un missile come motore. La frenata secondo me è al top, cosi come le sospensioni, si è vero il sound motore non è il massimo, e la speed la sento più pastosa nel riprendere giri, poi il motore sembra faccia rumore come se ci fosse qualcosa di rotto tipo qualche rondella che frulla, ma credo siano le ducati cosi. Però mi è capitato di provare altre moto, Harley, Moto Guzzi Griso, Brutale 1098, ma nessuna mi ha emozionato cosi, forse anche perchè un grosso limite della speed per me sta diventando la scomodità in alcune situazioni, mentre con il multistrada si può fare veramente tutto...mi ha veramente messo in crisi; anche io ho visto i prezzi per quelle di seconda mano, ma comunque mi spiacerebbe vendere la speed, con tutto quello che ci ho speso in modifiche, credo che non la venderò mai, e poi tra qualche anno secondo me diventerà un modern classic
se mi salta il matto un pensiero ce lo faccio anche io sulla multi.
peccato che non riesca ad usarela moto come una volta sennò l'avrei gia presa.
ci sono solo salito in concessionaria e sebbene sia alto 170 non avevo particolari problemi di altezza ma magari una sella ribassata ci sta.
Chiedo scusa ma il test ride lo fanno fare con passeggero?
Io ho bisogno di provare come va con la mia ragazza dietro, per vedere se è anche abbastanza comoda per piccoli/medi viaggi.