Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Denim80
Scusa ma mi sembra assurdo, ho speso 16mila euro per questa moto , ha un motore come tutte le altre moto mica è una roba mai vista ...la mia richiesta mi sembra semplice , visto che qui c'è chi dice di aver preso 5-6cv con scarico , filtro , e mappa io vorrei solo sapere il nome di un bravo preparatore a cui affidarla per mettere anche mano al motore e quindi mi serve uno bravo , e aumentare i cavalli almeno a 10 alla ruota....non sarà mica fatto di porcellana sto motore che non lo si può toccare ....
Già provato a rivolgermi ai concessionari , quando gli parli di aprire il motore ti guardano male....tu suggerisci di cambiare l'intero motore ? ma il 955 non era quello progettato nel 1999 ? non è un pò vecchio ? Ora vado a vederemi le specifiche , credi si potrà montare ?
Io vorrei solo risucire a guadagnere un pò di allungo ma soprattutto vorrei che il motore prendesse giri più velocemente ...
Lavorare su corona/pignone? Il motore non toccarlo... fai prima cambiando moto.... parere personale....... dimenticavo non credo vada bene x la pista una moto di 214KG!!!!
-
Citazione:
furby
perdonami Denim, ma tu prima di comprarla non l'hai provata?
ti sei fatto prendere dagli accessori che monta?
il motore della Speed, seppure datato, è uno di maggior "goduriosi" sul mercato. Ora pensare di avere una superbike mi pare eccessivo
però dai, se hai preso una R significa che non hai problemi di danaro: comprane un'altra da affiancare
certo che l'ho provata , ma mica te la fanno provare in pista...il motore è sì godurioso , ma su strada và bene così come vanno bene tutte le altre nude , alla fine quando siamo su strada la moto la usi solo per il 50-60% delle sue potenzialità qui viene il problema , avendola provata solo su strada mi era piaciuta ma ora in pista mi accorgo che malgrado la ciclistica di primo livello a motore non c'è paragone con la Brutale , ti dico solo che in uscita di curva in 3a mi salutano alla grande , mi trovo quindi con un ottima ciclistica ma con un motore che più di tanto non và....come dicevo se vai in piste corte non c'è problema , ma allora mi facevo un 250 oppure un motard , su piste più veloci la differenza è imbarazzante e per questo volevo capire se era possibile avere almeno 10cv in più....
Non posso prendere una SS perchè causa caduta in pista anni fà con una SS ora ho qualche problema alla schiena e guidare una SS è una tortura...
Citazione:
killer.one
Lavorare su corona/pignone? Il motore non toccarlo... fai prima cambiando moto.... parere personale....... dimenticavo non credo vada bene x la pista una moto di 214KG!!!!
Lavorando su corona e pignone peggiora ho già provato , per il peso non è un problema ho guidato moto ben più pesanti ..
-
Citazione:
Denim80
certo che l'ho provata , ma mica te la fanno provare in pista...il motore è sì godurioso , ma su strada và bene così come vanno bene tutte le altre nude , alla fine quando siamo su strada la moto la usi solo per il 50-60% delle sue potenzialità qui viene il problema , avendola provata solo su strada mi era piaciuta ma ora in pista mi accorgo che malgrado la ciclistica di primo livello a motore non c'è paragone con la Brutale , ti dico solo che in uscita di curva in 3a mi salutano alla grande , mi trovo quindi con un ottima ciclistica ma con un motore che più di tanto non và....come dicevo se vai in piste corte non c'è problema , ma allora mi facevo un 250 oppure un motard , su piste più veloci la differenza è imbarazzante e per questo volevo capire se era possibile avere almeno 10cv in più....
Non posso prendere una SS perchè causa caduta in pista anni fà con una SS ora ho qualche problema alla schiena e guidare una SS è una tortura...
Lavorando su corona e pignone peggiora ho già provato , per il peso non è un problema ho guidato moto ben più pesanti ..
Se ti piace visto anche l'investimento che hai fatto contatta il Gatto che 10cv te li tira fuori e anche qualcosa in più.
Quello che ti dicevo è che comunque in fatto di prestazione pura continuerai a buscarle dalle s.s in pista come tutte le altre naked ad eccezione della Tuono V4, che alla fine è una s.s. con manubrio alto.
Non snaturare il motore con preparazioni pesanti che ne compromettono la durata e la guidabilità.
Con un dente al pignone dovrebbe solo andare meglio, ho provato una 2010 così messa e andava alla stragrane, strano che non ti trovi...
lamps
Lamps
-
Citazione:
Topax'82
Se ti piace visto anche l'investimento che hai fatto contatta il Gatto che 10cv te li tira fuori e anche qualcosa in più.
Quello che ti dicevo è che comunque in fatto di prestazione pura continuerai a buscarle dalle s.s in pista come tutte le altre naked ad eccezione della Tuono V4, che alla fine è una s.s. con manubrio alto.
Non snaturare il motore con preparazioni pesanti che ne compromettono la durata e la guidabilità.
Con un dente al pignone dovrebbe solo andare meglio, ho provato una 2010 così messa e andava alla stragrane, strano che non ti trovi...
lamps
Lamps
Hai ragione Topax , il fatto è che voglio capire cosa mi costa l'intervento perchè a quel punto poi la moto perderebbe valore notevolmente ed a questo punto forse mi conviene venderla originale e farmi una brutale 1090rr oppure una TuonoV4....vedremo , ho tempo 4 mesi per pensarci...
-
Citazione:
Denim80
mi conviene venderla originale e farmi una brutale 1090rr oppure una TuonoV4...
Stai cominciando a vedere la fine del tunnel... bravo!
-
Citazione:
gab84mo
Stai cominciando a vedere la fine del tunnel... bravo!
Scusami denim80 se vuoi darle in pista senza rimetterci (scivolare in pista + sminkiare una moto) tieni la mitica speed per girovagare e affiancala con una r1 magari my08.... consegni la targa e viaaaaa + veloce della luce!!!
-
Anche questo è un consiglio del tutto sensato (che gli avevo già dato)... che poi è quello che farò anch'io quando potrò permettermi una moto pronto pista!
-
Citazione:
Denim80
Hai ragione Topax , il fatto è che voglio capire cosa mi costa l'intervento perchè a quel punto poi la moto perderebbe valore notevolmente ed a questo punto forse mi conviene venderla originale e farmi una brutale 1090rr oppure una TuonoV4....vedremo , ho tempo 4 mesi per pensarci...
facci sapere quale sarà il costo dell'operazione e con quali cv finali
-
Ho sentito un preparatore qui in in zona Como , per lavorare il motore/testa più albero a cammes più ovviamente scarico completo e rullata al banco ci vogliono circa 2 settimane di lavoro e dai 3 ai 4000 euro per prendere forse 10-15cv (ottimistico).....uhmmmm direi che il discorso non è esattamente un affare...probabilmente a nuova stagione la darò via....dopo quello che mi avete detto però ci sono rimasto un pò male , esteticamete è la mia preferita a parte la forma dei fari che però volevo smontare e montare una mascerina acerbis , però sto motore proprio non mi convince , bellissimo per passeggiare , nulla da dire però quando si vuole spingere boh....
-
Bo sara invece che a me piace proprio come erogazione e chi prova la mia speed non fa altro che rimanerne piacevolmente colpito.
Domenica ho fatto provare la moto ad un amico appena sceso dalla sua r1 ed a parte la poca conoscenza del motore a corsa lunga, non faceva altro che dire "divertentissima la speed"
Io se fossi in te e cercassi tanta potenza aspetterei la naked derivante da s1000rr, oppure andrei di brutale 2013.
Oppure se ti ha stregato la speed, chiama il gatto e portagli la moto. Qualche km per risparmiare 2000 euro io li farei.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2