Originariamente Scritto da
emidio_speed
Sono stato per 7 anni coordinatore provinciale per un'importante società finanziaria, pertanto sono iscritto all'albo degli Agenti in attività finanziaria. Sono esperto del credito al consumo, soprattutto su finanziamenti come cessioni del V, mutui e prestiti personali.
Vorrei quindi aprire una mia agenzia di consulenza e call center finanziario.
ragazzi (e ragazze),
davvero, non ho parole: siete straordinari. Accetto con vera gioia la vostra vicinanza, vi garantisco che è un aiuto più grande di quello che possa sembrare.
Vorrei solo chiarirvi una cosa, molto onestamente... Non credo di aver fatto una scelta così coraggiosa, in quanto penso di aver fatto l'unica scelta possibile.
Diciamo che le mancate retribuzioni sono state l'ultima goccia, ma già da tempo l'azienda, scegliendo di demansionarmi, aveva già sancito la mia fine. Non so se riesco a spiegarmi, ma io ero in azienda da 7 anni; l'attuale coordinatrice da 4. Io questo mese compio 39 anni, lei ne ha 26. Io ho laurea e corso post lauream, lei è solo diplomata. Io ho molta più esperienza, ho raggiunto molti più obiettivi, ho aiutato l'azienda in tanti momenti di difficoltà. Ma lei è bellissima ed è stata molto furba e disponibile... Ragazzi, io sono stato troppo male. Sono caduto in un pericolosissimo periodo di depressione. E la cosa si stava riverberando troppo sulla mia famiglia. Quindi, d'accordo con i medici che mi hanno seguito, ho dato le dimissioni per giusta causa. Perchè tra demansionamento, mobbing, malattia dovuta a stress lavorativo e - soprattutto - mancanze stipendiali, di giuste cause ce n'erano in quantità.
Quindi credo che nella mia situazione chiunque di voi avrebbe fatto questo. Anche perchè, ripeto, se la situazione economica è florida, allora riesci a sopportare i soprusi; per contro, se la situazione economica è carente, magari riesci comunque a stare in un'azienda che ti "coccola", di cui senti la fiducia e ti fa a sua volta sentire importante. Ma se, oltre a riservarti un trattamento osceno, poi nemmeno ti pagano...