Ah... Ecco!!!
;-)
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Visualizzazione Stampabile
grazie, ma i prezzi sono più o meno uguali... purtroppo è troppo nuovo per sperare in sconti sostanziosi, in ogni caso sabato vado a fare un giro per negozi...
allora ragazzi...
sono molto interessato a comprare lo Shoei XR-1100 (replica Bradley o Chroma TC1) ma ho un paio di domande.
1) tra le due grafiche menzionate, cosa prendereste? :ph34r:
2) ho provato sia la L (taglia di ogni casco che ho portato) che la XL. la prima la trovo parecchio stretta, una volta in testa è bella ferma e credo che essendo nuovo il casco si dovesse adattare, ma a metterlo e toglierlo quasi mi strappa le orecchie... il negoziante mi suggerisce di prendere la XL, anche se l'altra non mi sembra dare problemi alla fronte, ma che voi sappiate gli interni cedono di tanto? non vorrei prendere una taglia troppo grossa e poi sentirlo ballare dopo qualche utilizzo.
3) vorrei mettere una visiera specchiata (si lo so, non sono omologate), mi piacerebbe quella iridium silver argentata, ma mi chiedo: a livello di protezione solare com'è? scurisce tanto di meno di quella nera? con quella dorata ci sono differenze? grazie mille...
:oook:
Arrivato al 5° anno di vita il mio Shoei Xr 1000 comincia ad essere un pò "frusto". Guanciali troppo ammorbiditi visiera non più trasparentissima. E' ancora accettabile quindi ho ordinato due guanciali di ricambio un pò più spessi. Costano poco e vale la pena conservarlo come secondo casco da "battaglia".
Ho provato quasi tutti i caschi che c'erano nel negozio Shoei, Arai, Schubert, Xlite, Nolan e poi ho perso il conto e non ricordo quali altri.
Ebbene concludendo sono uscito con uno Speed R Shark. 160 euro in meno dell' Xr 1100 (Xr 1100 quello che costava meno ovvero bianco lavatrice o comunque un casco molto anonimo. Alcune grafiche costavano una follia dai 200 ai 250 euro in più dello Shark). Venendo dall' Xr1000, che quando l'ho acquistato era un ottimo casco, ero intenzionato ad acquistare il 1100 ma dopo averlo indossato e confrontato in negozio ho voluto rischiare. E' poco che lo sto provando (lo Shark) ma posso già dire che il rapporto qualità prezzo me lo sta facendo apprezzare molto di più di quanto mi aspettassi. Forse lo shoei xr 1100 con i suoi 250/300 grammi in meno sembrava una piuma in negozio rispetto allo Speed R ma su strada la differenza di peso non si sente affatto. E' bilanciatissimo, la visiera scura interna è comodissima e non è è così rumoroso come in tanti siti lo vogliono far passare. Finora ho fatto poche centinaia di Km. forse troppo poco per giudicare bene ma posso già dire che è nettamente superiore in tutto e per tutto all' Xr 1000 Shoei. Probabilmente direi la stessa cosa se avessi acquistato l' XR-1100 che è sicuramente superiore al suo predecessore. La cosa positiva è che non rimpiango la spesa fatta che è la cosa peggiore che possa capitare. Risparmiare per poi rimpiangere di non aver speso di più è la cosa che più mi fa inca@@are.
ciao, grazie per la tua esperienza. credevo di averlo scritto, ma alla fine ho preso un XR-1100, con cui mi sto trovando abbastanza bene...
Sicuramente ti trovi bene. L'ho provato e calzava a pennello !!! Già il 1000 che oramai è obsoleto è ancora molto buono.
sinceramente lo trovo un ottimo casco dal punto di vista della qualità dei materiali e degli assemblaggi, ma trovo che pecchi parecchio in visibilità esterna e aerazione... cmq lo consiglio...