Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Il problema non è che quelle precedenti fossero meglio. Il problema è che quella attuale, nonostante fumo e grancasse, non è per niente meglio.
Semplicemente mangiapane un po' meno esosi. Onestà o furbata non saprei ancora dire.
Ma il dubbio che non ci fosse proprio l'opposizione prima del M5S non ti sfiora nemmeno? Il dubbio che fossero d'accordo di non pestarsi troppo i piedi e farsi i propri affari neanche?
-
Citazione:
paper
Il problema non è che quelle precedenti fossero meglio. Il problema è che quella attuale, nonostante fumo e grancasse, non è per niente meglio.
Semplicemente mangiapane un po' meno esosi. Onestà o furbata non saprei ancora dire.
prova a immaginare se questi 200 non fossero stati eletti e al loro posto 200 signorotti alla vecchia maniera. avremmo avuto un 100% di traffichini, ladri, delinquenti e basta. oltretutto politicamente pessimi
e, cosa che penso da tempo, questo paese si meriterebbe un parlamento ancora più ricco di gente come questa: un vero pensatore oltretutto un emerito :oook:
"“Io mi meraviglio”, ha commentato in un’intervista a Radio 24 il senatore Francesco D’Onofrio, uno dei trentacinque della Commissione per le riforme costituzionali, “della meraviglia delle persone che si chiedono che cosa facciamo. Noi pensiamo. Il pensiero è un’attività libera. Pensiamo! E’ legittimo pensare o no? E siccome non siamo retribuiti possiamo pensare gratuitamente o no? Noi non prendiamo lo stipendio, soltanto un rimborso del cazzo”. D’Onofrio, ex ministro e professore emerito di diritto pubblico all’Università La Sapienza, dice: “E’ importante che la gente sappia che ci sono persone che non sono pagate per pensare. Va ripetuto fino alla fine. Non prendiamo lo stipendio, soltanto un rimborso del cazzo!”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-cazzo/647327/
già questo da solo ti dovrebbe eliminare qualche dubbio sulla figura dei rappresentanti M5S
-
Citazione:
paper
Lo vedremo dopo le ferie chi sono i venditori di fumo e i mangiapane a tradimento...vedremo l'efficacia dei provvedimenti presi da questo governo del fare del baciare e del testamento insieme alla Europa di fmi e bce...quando gli effetti nefasti saranno visibili a tutti ci diranno (come per altro accaduto per la grecia e per cipro) che hanno fatto degli errori di valutazione...che la ricetta adottata è sbagliata...
Il tempo è galantuomo
-
Citazione:
Stinit
Lo vedremo dopo le ferie chi sono i venditori di fumo e i mangiapane a tradimento...vedremo l'efficacia dei provvedimenti presi da questo governo del fare del baciare e del testamento insieme alla Europa di fmi e bce...quando gli effetti nefasti saranno visibili a tutti ci diranno (come per altro accaduto per la grecia e per cipro) che hanno fatto degli errori di valutazione...che la ricetta adottata è sbagliata...
Il tempo è galantuomo
Concordo in larga parte con quello che dici ma se l'alternativa è l'uscita dall'euro propugnata dal Guru mi sa' che non ci siamo proprio...:dry:
-
Citazione:
bessol
Concordo in larga parte con quello che dici ma se l'alternativa è l'uscita dall'euro propugnata dal Guru mi sa' che non ci siamo proprio...:dry:
Se l'italia esce dell'euro per come è globalizzato e interconnesso il sistema bancario ed economico a livello mondiale accade un macello di proporzioni planetarie...ecco perché bisogna andare in europa davanti a bce e fmi a battere i pugni sul tavolo...abbiamo ottimi margini di trattativa per discutere del nostro (anzi del loro) debito e di come gestirlo da ora in avanti...nessuno al mondo ha interesse nel vederci fallire da un giorno all'altro e nessuno (nemmeno i nostri creditori più radicali) si sognerebbe di farlo perché sa che oltre al cataclisma economico non rivedrebbe indietro nemmeno un euro di quanto investito...
Fino ad ora abbiamo avuto monti e silvietto che hanno sottoscritto il fiscal compact ed ora letta & co che tentano disperatamente di portare avanti un suicidio annunciato annunciando ogni giorno fesserie fatte passare per grandi risultati...staremo a vedere...se non si ravvedono può capitare che la gente comune spinta dalla fame e dalla disperazione faccia un salto a roma...
-
Citazione:
Paglia
Non mi sembra di aver scritto chissà quale eresia, se mi dici "lodevole iniziativa, dal forte peso simbolico ma dal nullo peso politico-pratico: non e' questo che mi fa apparire il movimento e i suoi cittadini i "salvatori della patria"" come devo pensare che tu la pensi? Lodevole iniziativa che non serve a un cazzo? era meglio tenerseli quei soldi?
certo che no, infatti ho detto lodevole iniziativa...............
Citazione:
Paglia
Torniamo al discorso di prima, si deve trovare il neo anche dove non c'è, io invece dico che anche solo simbolicamente DOVREBBE essere una bella botta morale un'azione del genere, che va a contrastare con la protezione di un puttaniere mafioso che tiene in mano le redini di questo paese, che di morale ha ben poco.
Come vedi di nei se ne possono trovare quanti ne vogliamo, ma non mi sembra questo il caso, questo è il mio pensiero ovviamente e se ti ho offeso cercando di pensare a come la pensi ti chiedo scusa.[/COLOR]
guarda, io cerco i nei dove ci sono e dove mi infastidiscono, e cerco di non essere strabico: li trovo da diverse parti, mantre qualcuno da una parte sola, tutto qui.
nessuna offesa, solo un lieve fastidio: per sapere come la penso basta leggere, oppure chiedere------come ho detto mi infastidisce questo "noi e gli altri", ma dev'esere un problema mio
Citazione:
Stinit
Il tempo è galantuomo
chi non fa, non falla, chi rompe paga , e i cocci sono suoi :)
Citazione:
bessol
no, tranquillo: per ogni guru, nel movimento, c'e' un controguru, e' la filosofia del tutto e del suo contrario, basta che si aprano scatolette di tonno e che si facciano votazioni online, badabene, chiuse ai fedelissimi iscritti prima del 31-12-2012 :)
Citazione:
Stinit
Se l'italia esce dell'euro per come è globalizzato e interconnesso il sistema bancario ed economico a livello mondiale accade un macello di proporzioni planetarie...ecco perché bisogna andare in europa davanti a bce e fmi a battere i pugni sul tavolo...abbiamo ottimi margini di trattativa per discutere del nostro (anzi del loro) debito e di come gestirlo da ora in avanti...nessuno al mondo ha interesse nel vederci fallire da un giorno all'altro e nessuno (nemmeno i nostri creditori più radicali) si sognerebbe di farlo perché sa che oltre al cataclisma economico non rivedrebbe indietro nemmeno un euro di quanto investito...
Fino ad ora abbiamo avuto monti e silvietto che hanno sottoscritto il fiscal compact ed ora letta & co che tentano disperatamente di portare avanti un suicidio annunciato annunciando ogni giorno fesserie fatte passare per grandi risultati...staremo a vedere...se non si ravvedono può capitare che la gente comune spinta dalla fame e dalla disperazione faccia un salto a roma...
si negozia, caro stinit, sapendo che nessuno dei negoziatori ha in mano l'arma finale, e si cerca una soluzione di compromesso.
lo si puo' fare con diversi stili, e non credo che quello grillesco sia il piu' efficace.
vero quello che dici, ma vero ance che se uscissimo dall'euro, quelli peggio combinati saremmo noi, e quelli meglio mesis i tedeschi, ma guarda un po'
ora, bisognerebbe far credere, seguendo il tuo ragionamento, che noi saremmo disposti a tagliarci l'uccello per far dispetto alla moglie tedesca
certo, se a dirlo fosse grillo, ci crederebbero di piu', ma sarebbe anche piu' probabile, poi, una calata di unni verso la villetta ligure del guru, alle prime avvisaglie del risultato
-
Citazione:
bessol
concorda, ma nello stesso tempo non ci siamo lo stesso quando questi eminenti politici se ne escono pensando a recuperare 400 miliardi di euro vendendo i beni dello stato
non hanno più neppure fantasia nell'inventarsi sciocchezze dall'inesistente peso economico
-
in questo periodo ho un po' di problemi in corso ... impegni irrinunciabili .... scazzi e contro scazzi .... ho perso l'attualità politica e non solo ...
spero che tutto proceda bene :D
-
Citazione:
natan
in questo periodo ho un po' di problemi in corso ... impegni irrinunciabili .... scazzi e contro scazzi .... ho perso l'attualità politica e non solo ...
spero che tutto proceda bene :D
vai tranquillo :oook:
le mosse di questo governo hanno i tempi delle migliori soap opera; se perdi un centinaio di puntate non perdi il filo del discorso, anche dopo un paio di anni è sempre la stessa minestra :D