Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
france56
... il problema delle moto, secondo me, potrebbe essere l'ultimo.....
Si..noi quando siamo usciti incolumi dall'ospedale e una parete ci è crollata davanti agli occhi abbiamo pensato alla famiglia e alle case...ma una volta accertato che era tutto ok siamo corsi a vedere la penny.... Ho degli amici che, vivendo a Modena, si sono trovati comunque la moto per terra.... E stiamo parlando di una quarantina di km da noi....
È vero, non possiamo vivere perennemente in allerta ma dopo questi eventi cambi naturalmente.... Prendi coscienza di cosa fare e come... I documenti raggruppati, le medicine tutte insieme, una scorta di acqua e prodotti secchi in posizione comoda vicino all'ingresso, i valori e gli oggetti preziosi idem.... Sono piccoli accorgimenti che non intralciano la vita di tutti i giorni, ma nel caso risultano essere più gestibili... A un anno di distanza posso dire che la vita è tornata quasi come prima del 20/5/12 ma certe cose sono cambiate per sempre. :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bella
È vero, non possiamo vivere perennemente in allerta ma dopo questi eventi cambi naturalmente.... Prendi coscienza di cosa fare e come... I documenti raggruppati, le medicine tutte insieme, una scorta di acqua e prodotti secchi in posizione comoda vicino all'ingresso, i valori e gli oggetti preziosi idem.... Sono piccoli accorgimenti che non intralciano la vita di tutti i giorni
A queste precauzioni non avevo mai pensato...........e' vero se non l'hai provato .....non le immagini nemmeno. :cry:
-
Noi il 20 siamo usciti con quello che avevamo..: il pigiama!.. RObi era al lavoro, quindi con la divisa da sala operatoria e il cambio con cui era arrivato... Io in casa sotto shock sono stata in grado di vestirmi con una tuta, prendere una felpa per lui ( in quel periodo faceva freddo la notte) e la macchina fotografica reflex che ci aveva regalato da poco mio padre...:wacko:.... Niente caricabatterie dei telefoni, niente i pad, niente cibo o acqua.... Ci ha insegnato tutto un'amica che aveva vissuto il sisma dell'aquila e che si era trasferita a Mirandola da poco.... Credo che queste cose si tramandino perché altrimenti uno da solo non ci pensa, e in quel momento pensi solo a restare fermo e aspettare che tutto smetta di tremare per poter uscire e mettersi in salvo...
Che se poi non si riesce a prendere subito tutto non importa ma almeno sai esattamente dove sono se devi tornare in casa per un'incursione e prendere le cose... O come è successo ad amici: casa da demolire, i pompieri vanno per portare fuori il salvabile e ti urlano da quella che era una volta la tua casa "signora ci sono dei piatti sul tavolo! Li vuole?!" E mettono tutto in un sacco ... Almeno se le cose più importanti sono raggruppate le recuperi prima e meglio...