Visualizzazione Stampabile
-
Non dite che domani scomparirò.
Arriverò ogni secondo, per essere un germoglio sul ramo a primavera;
per essere un minuscolo uccellino con le ali ancora fragili che impara a cantare nel suo nido;
per essere un bruco nel cuore di un fiore; per essere un gioiello che si nasconde in una pietra.
Io arriverò sempre, per ridere e per piangere, per temere e per sperare.
Sarò come l'insetto che muta la sua forma sulla superficie di un fiume.
E come l'uccello che, a primavera, arriverò a mangiare l'insetto.
Io sarò la bambina profuga su una barca,
che si getterà in mare dopo essere stata violentata da un uomo.
E sarò quell'uomo, con il cuore ancora incapace di vedere e di amare,
che dovrà pagare il suo debito di sangue alla mia gente,
morendo lentamente in un campo di dolore.
La mia gioia sarà come la primavera, così splendente che da sbocciare i fiori su tutti i sentieri della vita.
Il mio dolore sarà come un fiume in lacrime, così gonfio che riempierà da solo i quattro oceani.
Ma per favore chiamatemi con i miei veri nomi, cosicché io possa udire tutti i miei pianti e tutte le mie risa insieme.
Per favore chiamatemi con i miei veri nomi, cosicché io mi possa svegliare
e cosicché la porta del mio cuore sia lasciata aperta, la porta della compassione.
(Liberamente tratto da una poesia di Thich Nhat Hanh)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
O forse più si è civili e più gli orrori sono raffinati. Quelli lì invece sono un po' ruspanti: stupri familiari (no, quelli li abbiamo anche noi), burka, decapitazioni in piazza, taglio della mano...
Qui se non altro lo stupro è ancora un reato. Di una bambina poi..........
-
Citazione:
Leo67
hai Mp con bestemmie ed improperi in fiorentino
ciao
Alcuni sono da premio Pulitzer.
Ho girato il tuo MP a PapaFrancesco@Pontifex_it.
Quello sono sicuro ti chiama, mo' sono cazzi tuoi. :laugh2:
-
Quindi i pedofili assassini da noi sono dei criminali mentre quando appartengono ad uno stato mediorientale fanno parte di una "Civiltà" diversa e vanno capiti?
Mi fanno schifo gli italiani che si calano le braghe in nome dell' integrazione.
Citazione:
Leo67
posso bestemmiare?
Mandami tutto in MP ;)
Io ho Germano Mosconi come santino.
-
Aberrante !
Lo dico da femmina , occidentale , libera ed emancipata . Fatico a capire queste usanze che pongono la persona umana alla stregua di una pecora , merce di scambio per ottenere magari miseri benefici economici .
Già ma io sono qui con la pancia piena a digitare caratteri che crittografati viaggeranno sulla fibra ottica . In alcune zone dello Yemen l'unica cosa certa è il sorgere del sole sulla polvere del deserto , il resto è miseria .
Noi che stiamo qui a conversare la Miseria probabilmente non possiamo neanche immaginarla .
Intervenire è impossibile , ovviamente ( vedi anche pratica dell'infibulazione ) ma almeno se ne può parlare , ed è già qualcosa .
-
Ogni paese ha la sua cultura le sue tradizioni, chi siamo noi per giudicare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato Considerato poi che in Italia facciamo di peggio! Possiamo solo condannare la mancanza di buon senso da parte di un quarantenne nei confronti di una bambina che anche se considerata,per lui, un oggetto resta sempre una piccola creatura.
-
non c'è religione e cultura che tenga.......ogni episodio del genere è aberrante....e lo rende ancora peggio che sia statto fatto per "cultrura", qualunque essa sia
-
-
Citazione:
fabiobs
No, dai Adriano, da bravo : abbiamo tutti i difetti del mondo noi occidentali, ma fatti un viaggetto in Kuwait o Arabia Saudita e poi ne riparliamo.
spesso è grazie a questa presunta superiorità che il mondo ci appare così rassicurante da farci dimenticare e non pensare agli orrori che la civiltà moderna e la devianza (che c'è e ci sarà sempre) ci propina ogni giorno.
Sapere che ci sono culture altre, orrori maggiori è per un verso rassicurante nel farci sentire "diversi e migliori"
:oook:
-
Citazione:
fabiobs
No, dai Adriano, da bravo : abbiamo tutti i difetti del mondo noi occidentali, ma fatti un viaggetto in Kuwait o Arabia Saudita e poi ne riparliamo.
E loro, da bravi orientali, troveranno assolutamente ORRIBILI alcuni avvenimenti che capitano da noi, ad esempio stuprare e torturare la propria prole.
Sia chiaro che io NON DIFENDO ASSOLUTAMENTE QUESTO TIZIO, ANZI... Ma vorrei far capire come sia facile guardare l'orticello dell'altro, giudicando, sparlando e insultando , quando siamo i primi a commettere nefandezze ben peggiori ( pedofilia in primis ) .
Quindi , E' SACROSANTO CHE VENGA PUNITO, ma che questo non diventi motivo razziale a priori.
PS: Abarth, ho cancellato io i messaggi, e penso tu abbia capito il motivo, idem gli altri in cui e' stato quotato... Gradirei che il confronto rimanesse nel piu' totale rispetto verso gli altri.