Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
theciri
Ne sei veramente convinto?
Secondo me considerare politica e società due cose diverse e distinte è l'errore di fondo.
Per come la vedo io sono l'una lo specchio dell'altra e viceversa.
La pessima abitudine di trovare/cercare l'accezzione, o la scusante, ad un principio riguarda tutti. Dal politico all'uomo della strada. L'interesse personale diventa primario:cry:
B deve decadere? Colpa della magistratura, non si può, ha 10 milioni di voti......
L'evasione fiscale? Le tasse sono troppo alte, devo sopravvivere, non scarico l'iva,.........
multa per eccesso di velocità? I limiti sono troppo bassi, erano nascosti, manca un accento sul verbale.......
figlio bocciato a scuola? Colpa dei professori............
risse e tafferugli? è giovane, si è fatto trasportare, colpa degli amici.......
E si potrebbe continuare per molte pagine:ph34r:
Dove andremo a finire?
Non lo sò!!!
Cosa si deve fare?
Non lo sò!! Io intanto continuo a vivere secondo il mio codice etico. Sperando che molti altri facciano altrettanto. Quando diventeremo la maggioranza forse le cose cambieranno:oook:
Dissento...almeno fino a quando qualcuno mi spiega con argomenti sensati quando mai nella nostra storia politica moderna si sia potuto scegliere mediante voto democratico una forza politica che avesse come faro il cambiamento rispetto alle politiche di chi ha governato fino ad oggi portando VOLUTAMENTE questo paese al fallimento economico...
A mio modo di vedere sono decenni che per accontentare la voglia di voto del popolino ci fanno scegliere tra la cacca e la pupu'
Resto in attesa che qualcuno faccia nomi cognomi e date
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
theciri
Ne sei veramente convinto?
Secondo me considerare politica e società due cose diverse e distinte è l'errore di fondo.
Per come la vedo io sono l'una lo specchio dell'altra e viceversa.
La pessima abitudine di trovare/cercare l'accezzione, o la scusante, ad un principio riguarda tutti. Dal politico all'uomo della strada. L'interesse personale diventa primario:cry:
B deve decadere? Colpa della magistratura, non si può, ha 10 milioni di voti......
L'evasione fiscale? Le tasse sono troppo alte, devo sopravvivere, non scarico l'iva,.........
multa per eccesso di velocità? I limiti sono troppo bassi, erano nascosti, manca un accento sul verbale.......
figlio bocciato a scuola? Colpa dei professori............
risse e tafferugli? è giovane, si è fatto trasportare, colpa degli amici.......
E si potrebbe continuare per molte pagine:ph34r:
Dove andremo a finire?
Non lo sò!!!
Cosa si deve fare?
Non lo sò!! Io intanto continuo a vivere secondo il mio codice etico. Sperando che molti altri facciano altrettanto. Quando diventeremo la maggioranza forse le cose cambieranno:oook:
Non mi sembra che fino ad oggi ci siano state tante alternative su chi votare, e comunque abbiamo visto che mo destra, mo sinistra la minestra è sempre quella.
Che le tasse siano alte non ci piove, siamo il paese con la più alta tassazione al MONDO, si lavora solo per pagare lo stato e non mettere in tasca niente, che i limiti di velocità siano bassi lo capisce anche mia nonna che non ha mai superato la bariera dei 100 km/h, sai invece di sistemare le strade fa più comodo piazzarci il limite dei 30 quando ti va bene.
Possiamo fare tutti gli esempi che vogliamo, i politicanti potranno anche essere lo specchio della società ma sono anche quelli che influiscono sulla società, sono quelli che la società la possono migliorare dando il buon esempio appunto.
Se un'evasore fiscale d'eccellenza come Silvio, condannato in via definitiva può continuare a fare quel cavolo che gli pare, che esempio dai alla società? la invogli a pagare le tasse rispettando le leggi o ad evadere sbattendosene allegramente?