Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
65 al massimo.
Come mai??? :blink:
Non ti sembrano un po' pochini?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
non sto parlando del divieto di sosta, o delle cazzatine...
Ad esempio:
un INCIDENTE... l'incidente ha causato danni a cose ( tutto quello che non e' un altro veicolo ) ? Quante macchine sono state coinvolte? persone ? Morti? E si comincia a stilare una "classifica " a punti per ogni tipo di contravvenzione ...
la patente a punti esiste già .... se provochi un incidente grave ti tolgono i punti, quando non ne hai più ti levano la patente, tu vorresti togliere i punti anche a chi mi tampona in colonna e mi riga il paraurti? ....
-
Citazione:
G79
Come mai??? :blink:
Non ti sembrano un po' pochini?
Secondo me no, anche confrontando la vita media di una persona, a mio avviso e' tanto.
Se volete davvero guidare fino a 90 anni, bene: ma gli esami non possono rimanere quelli odierni, e se si vuole migliorare il tutto, allora si deve SPENDERE ( cosa che in ITalia non si sa bene cosa voglia dire ) .
Citazione:
Python
la patente a punti esiste già .... se provochi un incidente grave ti tolgono i punti, quando non ne hai più ti levano la patente, tu vorresti togliere i punti anche a chi mi tampona in colonna e mi riga il paraurti? ....
Python, perche' devi sempre estremizzare il tutto?
Fermo restando che la patente a punti non fa piu' paura a nessuno ( e lo dicono i dati sugli incidenti e contravvenzioni ) , leggi bene sopra.
Abbiamo le contravvenzioni, abbiamo i dati delle assicurazioni ( ma solo quando gli fa comodo ) , siamo nel 2013 e ancora siamo ridotti in questo modo.
Poi lamentiamoci perche' aumentano le RCA, diretta conseguenza anche di patenti date a c**** di cane.
Ma forse sono un visionario... Che volete che vi dica.
-
Vabbè, possiamo stare a discutere finchè vogliamo cmq, tanti auguri a Emilio per i suoi cent'anni portati alla grande, ma sarebbe meglio che non guidasse più...da almeno una ventina d'anni! imho
Citazione:
Lo scrofo volante
Secondo me no, anche confrontando la vita media di una persona, a mio avviso e' tanto.
Se volete davvero guidare fino a 90 anni, bene: ma gli esami non possono rimanere quelli odierni, e se si vuole migliorare il tutto, allora si deve SPENDERE ( cosa che in ITalia non si sa bene cosa voglia dire ) .
Non del tutto..magari un po'pirla ma non visionario :D diciamo che con esami severi e rispettati si potrebbe arrivare a 80anni
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Python, perche' devi sempre estremizzare il tutto?
Fermo restando che la patente a punti non fa piu' paura a nessuno ( e lo dicono i dati sugli incidenti e contravvenzioni ) , leggi bene sopra.
Abbiamo le contravvenzioni, abbiamo i dati delle assicurazioni ( ma solo quando gli fa comodo ) , siamo nel 2013 e ancora siamo ridotti in questo modo.
Poi lamentiamoci perche' aumentano le RCA, diretta conseguenza anche di patenti date a c**** di cane.
tante parole, ma tu cosa stai proponendo? io ancora non l'ho capito .... tu vuoi togliere la patente a uno di 65 anni e quello che estremizza sono io? ..... chiarisciti un po' le idee
Citazione:
geko
Vabbè, possiamo stare a discutere finchè vogliamo cmq, tanti auguri a Emilio per i suoi cent'anni portati alla grande, ma sarebbe meglio che non guidasse più...da almeno una ventina d'anni! imho
Non del tutto..magari un po'pirla ma non visionario :D diciamo che con esami severi e rispettati si potrebbe arrivare a 80anni
ma se negli ultimi vent'anni non ha provocato nessuna catastrofe perché mai avrebbe dovuto smettere vent'anni fa? .... :lingua:
-
La notizia può ispirare tenerezza, ma con tutta probabilità l'esame di idoneità che ha superato il signore in questione sarà stato il solito:
"sono 50€, arrivederci"...:sick:
io non credo che sia giusto utilizzare l'età come limite indiscusso per tutti...
piuttosto sarebbe meglio testare più a fondo le capacità in fase di rinnovo...
esame della vista anche in condizioni di scarsa luce ad esempio, oppure un test sui riflessi che non necessita di macchinari costosi, basta un monitor e una pulsantiera e il gioco è fatto...:dubbio:
-
Citazione:
geko
Anche a 1000 anni, l'età è un numero, ciò che abilita alla guida dovrebbero essere le capacità, giusto? Ecco, allora al rinnovo della patente, oltre che al controllo della vista, si faccia anche un esame della guida.
Via in auto, circolare e vediamo se ancora si è in grado.. sfriziona? partenze incerte? due ore allo stop perché non sa come partire? precedenze mancate? conoscienza insufficiente della segnaletica e conseguenti comportamenti scorretti?
Bene, via la patente e tanti saluti.. se la rivuole rifaccia l'esame.
Che abbia 30/40/80/200 anni fottesega.
-
Citazione:
streettissimo
Anche a 1000 anni, l'età è un numero, ciò che abilita alla guida dovrebbero essere le capacità, giusto? Ecco, allora al rinnovo della patente, oltre che al controllo della vista, si faccia anche un esame della guida.
Via in auto, circolare e vediamo se ancora si è in grado.. sfriziona? partenze incerte? due ore allo stop perché non sa come partire? precedenze mancate? conoscienza insufficiente della segnaletica e conseguenti comportamenti scorretti?
Bene, via la patente e tanti saluti.. se la rivuole rifaccia l'esame.
Che abbia 30/40/80/200 anni fottesega.
tutto bello .... ma questo ci vorrebbe indipendentemente dell'età, ci vorrebbe ad ogni rinnovo di patente, anche al primo dopo i primi 10 anni ....
-
L'ho tolta io la patente a mio padre....fanculo alle autoscuole e dottori annessi...
-
Citazione:
Python
tante parole, ma tu cosa stai proponendo? io ancora non l'ho capito .... tu vuoi togliere la patente a uno di 65 anni e quello che estremizza sono io? ..... chiarisciti un po' le idee
ma se negli ultimi vent'anni non ha provocato nessuna catastrofe perché mai avrebbe dovuto smettere vent'anni fa? .... :lingua:
perchè, purtroppo non ti va sempre di culo e magari(gli auguro di no)domani sullo stesso giornale che oggi loda Emilio potremmo leggere:
Mamma con carrozzino investita sulle strisce da ultracentenario fresco di patente, lui: andavo a trenta all'ora, sono sbucati fuori all'improvviso e non ho fatto in tempo a frenare :(