il tempo di un caffè, ma Pinco Pallino dovrà pagare le tasse prima o poi... o no?
e se non lo fa???
Visualizzazione Stampabile
il tempo di un caffè, ma Pinco Pallino dovrà pagare le tasse prima o poi... o no?
e se non lo fa???
Tutto questo secondo me parte dal pregiudizio del pensiero che i mali del mondo vengano dall'evasione fiscale dei piccoli commercianti o delle piccole imprese, per carità, certo bene non fanno e non si può appellarsi a loro (qelli che evadono) come ladri ma non credo che le grandi multinazionali mettano la 50 euro in valigia e la portano in Svizzera come si faceva trent'anni fa, i metodi si sono affinati, spesso si nascondono dietro cavilli legali di questo o quel codice legislativo.
Credo che un enorme passo in avanti si avrebbe con l'unificazione dei sistemi di tassazione, almeno all'interno dell'Europa, csi riuscirebbe anche a colpire la brutta abitudine della delocalizzazione.
Comunque il problema numero uno non è l'evasione fiscale ma la crescita economica (che latita)
.....no ....nessuno apre niente..... o meglio... i/le NASCITURI/E vengono immediatamente "schedati/e" alla nascita..... intendo prima ancora di essere messe in braccio alla madre.... per cui DNA etc etc etc (e tutto ciò che si può fare nei 9 mesi di gestazione si fa subito)
iscrizione d'ufficio all'anagrafe con emissione immediata di unica card da utilizzare come carta di identità, passaporto, codice fiscale, carta sanitaria etc etc etc e quindi anche come carta di pagamento...... logicamente le varie banche dati devono essere aperte e utilizzabili dalle varie forze dell'ordine..... mondialmente......... (in parole povere la privacy se la vogliamo forse la potremo trovare solo al wc...)
mo basta che mi sto perdendo.... i particolari li lascio a voi.....
a me va bene..... sia chiaro però che vincolo tutto ciò ad un fiume di .........censura......... alimentato dalla .......censura...... di tutti i politici passati presenti e futuri (che non hanno mai fatto altro che spennarci e prenderci per il culo) .....
basta... me ne torno nel mio angolino
mi ero sempre ripromesso di non lasciarmi trasportare da questi discorsi......
scusate lo sfogo....
lampsssss
Ma guarda che io non ho detto che i mali del mondo vengano solo dall'evasione fiscale....
E' uno dei tanti problemi che incidono al malfunzionamento del sistema Italiano o Europeo, ma solo perchè non c'è il giusto controllo....
Anzi se propro devo dirla tutta, in parte potrei anche comprendere chi evade per poter andare avanti e non essere sommerso dalle tasse altrimenti chiuderebbe la propria attività...
Non è questo il punto, ma se ad ogni tipo atto illegale ci sarebbe il controllo immediato e così fermato, forse qualcosa cambierebbe....
I nostri bei politici vanno a P.....E e si fanno anche rimborsare da noi popolo.... E' uno degli esempi che ti faccio....
Ma come vuoi che vada a finire: è venerdì, tra poco dopo esserci fatti di droghe di tutti i tipi usciremo di casa per andare in pizzeria dove arricchiremo il proprietario che paga in nero i propri lavapiatti e camerieri, pagheremo un conto presentato su carta di cesso, usciremo per la consueta passeggiata in centro e corromperemo un parcheggiatore per trovare un posto alla nostra auto in 5 fila, ci verranno le fregole e andremo a cercarci una signorina che per 30/40 euro ci farà trascorrere quei 2 minuti di gioia totale e alla fine, chi più ne ha più ne metta, concluderemo la serata con una sigaretta e una scaccolata di naso.
tutto in contanti naturalmente esclusa la scaccolata di naso che è gratis (ma non per molto)
Ci vuole il nonno di predappio
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna