Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marchino68
Posso confermare che nei consigli comunali vengono messe a budget le entrate che derivano dalle contravvenzioni stradali (velox e soste vietate in primis) e chissà perché raggiunto il limite prefissato le "macchinette" restano negli uffici comunali a prendere polvere...
Che bel mondo!
il problema vero è che vengono fatti bilanci preventivi con i futuri ed eventuali introiti dalle multe, che sarà una roba normale? :biggrin3:
già pensano di sanzionarmi.. tu pensa cosa si debbono inventare a fine anno per rientrare in certi parametri, magari mi multano a barberino mentre sono a parigi in gita :biggrin3:
-
Fai in modo di visionare la foto. Ho preso un velox ultimamente (in Auto) andavo a 73 con limite 70 !!! Il comando della municipale del comune dove mi hanno fatto la foto, addirittura prevede di visionare on line i fotogrammi oggetto della contestazione. Nel mio caso erano inquadrate due auto !! Ho chiamato e chiesto se e come fosse possibile identificare che il trasgressore ero io e non l' altro. Mi hanno spiegato che c' erano dei sensori per ogni corsia.
Magari nel tuo caso c'e' un errore, puo' sempre capitare, se non cerchi non trovi !!
-
i "bambini" cattivi è giusto che vengano puniti altrimenti non imparano mai come ci si deve comportare ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
PowerRoss
Mancavi giusto tu... un altro con la verità in tasca e il dito moralizzatore...
Se guidi come ne sai di calcio...
difendere il proprio punto di vista e confutare le obiezioni che vengono poste non significa ritenere di avere la verità in tasca
denota soltanto un minimo di convinzione nella propria posizione che magari è stata assunta dopo un attimo di riflessione.
il dito moralizzatore? perchè uno ritiene che infrangendo un limite di velocità immediatamente si espone ad un rischio sanzione e non solo dove a lettere cubitali legge dei controlli? si chiama buon senso. :laugh2:
Citazione:
boris69
Fai in modo di visionare la foto. Ho preso un velox ultimamente (in Auto) andavo a 73 con limite 70 !!! Il comando della municipale del comune dove mi hanno fatto la foto, addirittura prevede di visionare on line i fotogrammi oggetto della contestazione. Nel mio caso erano inquadrate due auto !! Ho chiamato e chiesto se e come fosse possibile identificare che il trasgressore ero io e non l' altro. Mi hanno spiegato che c' erano dei sensori per ogni corsia.
Magari nel tuo caso c'e' un errore, puo' sempre capitare, se non cerchi non trovi !!
tolleranza 5% e comunque non meno di 5km/h, molto probabilmente facevi i 78 perchè con 73 eri salvo
-
Python tu vai in bici?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
mi piacerebbe tornare a parlare di leggi, procedure per richiami, tipi di velox e i doveri delle FdO per poter sanzionare...e non se sia giusto o sbagliato andare agli 80 al posto dei 100 quando c'è limite 60 o 50.
alla soglia dei 30 anni so bene cos'è pericoloso e cosa non lo è, come so le leggi che infrango se vado forte su un passo e cosa rischio...
-
Citazione:
Ary675
mi piacerebbe tornare a parlare di leggi, procedure per richiami, tipi di velox e i doveri delle FdO per poter sanzionare...e non se sia giusto o sbagliato andare agli 80 al posto dei 100 quando c'è limite 60 o 50.
alla soglia dei 30 anni so bene cos'è pericoloso e cosa non lo è, come so le leggi che infrango se vado forte su un passo e cosa rischio...
Il tuo attuale problema è l'incapacità oggettiva di poter ricostruire la scena nella quale è accaduto il fatto...e questo ti penalizza non poco...
-
arrenditi.. c'è una foto segnaletica su ogni vettura di polizia.. ovunque vai sarai inchiappettato :cool: :biggrin3:
-
Citazione:
manu for rent
difendere il proprio punto di vista e confutare le obiezioni che vengono poste non significa ritenere di avere la verità in tasca
denota soltanto un minimo di convinzione nella propria posizione che magari è stata assunta dopo un attimo di riflessione.
Rifletti di meno... ti riesce meglio...
Citazione:
il dito moralizzatore? perchè uno ritiene che infrangendo un limite di velocità immediatamente si espone ad un rischio sanzione e non solo dove a lettere cubitali legge dei controlli? si chiama buon senso. :laugh2:
Il dito moralizzatore è tipico di quelli che dall'alto della loro convinzione di essere perfetti si permettono di giudicare i comportamenti altrui bollandoli come il male assoluto quando invece sono moralmente "condivisibili"...
Il discorso dei limiti è lampante... inutile che mi vieni a scassare la fava con il tuo assolutistico "se sbagli paghi" perchè mi ci pulisco le chiappe, con rispetto parlando (per le chiappe)...
Perchè mai mi è capitato di vedere velox piazzati nei punti veramente pericolosi delle nostre strade, o dove i limiti sono "fattibili", non i classici 50 all'ora su stradoni a 4 corsie, magari in territorio quasi extraurbano (ma tecnicamente urbano)...
Quindi scrivi pure altre supercazzole sulla moralità... altro non ti riesce...
Citazione:
tolleranza 5% e comunque non meno di 5km/h, molto probabilmente facevi i 78 perchè con 73 eri salvo
E se non ci fossi tu a puntualizzarlo...
-
Citazione:
Stinit
Il tuo attuale problema è l'incapacità oggettiva di poter ricostruire la scena nella quale è accaduto il fatto...e questo ti penalizza non poco...
è proprio questo il punto.
io mi ricordavo, fino a poco tempo fa, che se il velox era mobile col tipo dietro che controlla la velocità dovevi essere fermato per farti appioppare la multa.
chi può testimoniare che il tuo velox era ok? tarato? secondo norma? che eri in bella vista e non nascosto tra i cespugli? che hai messo il cartello in bella vista e non magari sopra ad un albero?
è questo che non mi garba.
puoi mettermela nel culo come vuoi e se oso replicare perchè, secondo me, non hai segnalato una contravvenzione seguendo le regole, è la mia parola contro quella di un ufficiale di polizia e possiamo immaginare tutti come potrebbe finire in caso di ricorso.